Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Il Pianeta delle Scimmie: Revolution

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se posso dire la mia, credo che sia sbagliato fare delle note di paragone con film, riguardanti lo stesso soggetto, ma interpretati da altri registi in tempi diversi.

Axxell mi fa stra piacere che tu citi un Verne, ma in questo caso credo che abbinare due contesti così diversi sia poco appropriato, soprattutto perchè qui si parla di cinema re-inventato alla buona, ma senza eccessive pretese.

Facendo attenzione, quindi, che "de gustibus.." trovo sbagliato fare le differenze tra due pellicole così lontane in termini di tempo e di contesto culturale da cui vengono concepite. Ogni lavoro, secondo me, dovrebbe essere preso fine a se stesso.

Comment

non paragonavo contesti differenti, nè mi sogno di fare l'apologia del "prima sì che si sapevano fare le cose di qualità", rispondevo all'affermazione (in estrema sintesi) "ma vuoi mettere quello con questo che ha dei begli effettoni speciali". Beh, gli effetti e la grafica spesso non fanno che esaltare la mediocrità di un prodotto, tentando miseramente di cammuffarne la mancanza di contenuto. Il punto è che se questi venissero davvero utilizzati come un valore aggiunto, a quanto di valore è già stato fatto, si vedrebbero finalmente dei signori remake che varrebbe davvero la pena prendere in considerazione, invece è un fatto che spesso esci dalla sala con la morte nel cuore, mezzo chilo di popcorn nella pancia, e il ricordo di un'idea affascinante che per ritrovarla ti viene solo voglia di recuperare la vecchia pellicola e constatare sconsolato che il nuovo prodotto non gli arriva nemmeno alle caviglie ..

Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
      premetto che anche io ho visto tutta la saga e i vari remake e reboot.diciamocelo, l'unico vero scempio è stato fatto da tim burton con quel misero tentativo di fare un film che anche solo lontanamente possa dirsi ispirato a quel capolavoro che è il primo capitolo della saga.
      a mio parere , anche gli altri 4 film successivi a quello del 68 non sono stati certamente dei capolavori, anzi tutt'altro.
      per quel che concerne il reboot (l'alba del pianete delle scimmie), lho trovato molto gradevole. un film che scorre bene con un buon cast e degli ottimi effetti speciali. quindi , personalmente questo sequel mi intriga molto , e credo e spero presto di precipitarmi al cinema per vederlo.
      ovviamente mi riferivo solo ed esclusivamente al Primo film, non certo ai "vecchi" sequel, che sono comunque dei prodotti mediocri ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
      X