Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gotham

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gotham

Gotham è un prequel televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e villains) appartenenti all'universo del cavaliere oscuro.
    Qui la trama:

I migliori detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidato dal capitano Sarah Essen, il giovane commissario James Gordon e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l'assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell'universo di Batman, come Selina Kyle (la futura Catwoman), il Joker e Oswald Cobblepot (colui che diventerà il Pinguino).

Vista la prima puntata, e non sembra affatto male. Chi altro sta seguendo la messa in onda americana?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

La inizio in questi giorni, forse domani.

Si parlava di qualche collegamento con Arrow e Flash, ma se è un prequel e quindi in un arco narrativo diverso come sarebbe possibile?

Ma il protagonista è il tipo di OC?

Comment

Sì è lui
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Sarà dura vederlo come Gordon

Comment

Entro domenica vedrò il primo episodio e poi seguirò man mano.

Comment

Ho visto il primo episodio.

Meglio di non male, per ora è davvero una bella serie. Generalmente gli episodi pilota sono sempre buoni ma questa serie promette tantissimo. La Gotham rappresentata è degna e spettacolare, ma anche soffocante come dovrebbe essere. I personaggi sembrano interpretati bene, come il Pinguino e per quel po' che si è visto l'Enigmista. Alfred non me l'aspettavo così, sembra un tipo duro e severo, ma forse è solo dopo che si "addolcirà". Gordon alterna bene il suo carattere da disilluso e idealista a quello di spettatore obbligato di una società marcia fino al midollo.

Aspetto con ansia il secondo episodio

Comment

Iniziano gli episodi a trama verticale anche per Gotham. Questa seconda puntata approfondisce un po' di più Catwoman ma non lascia completamente in ombra il Pinguino. La trama orizzontale ovviamente sono le indagini circa i Wayne e da come ho capito ne avremo tracce in ogni episodio, ma comunque molto misere, ad eccezione degli episodi finali di stagione. Struttura classica insomma.

Comment

Vista la terza puntata e noto con dispiacere che inizia a formarsi la classica struttura alla Bruno Heller: caso settimanale con qualche accenno alla storia principale. L'ultima volta che ha usato questa struttura ha sminchiato completamente una serie creando false aspettative, quindi ho un terribile presentimento.
                Poi ho come l'impressione che siano state inserite troppe story-line da trattare in una sola puntata.

Comment

La trama verticale a cui accennavo. Ero sicuro sarebbe stato così, lo diceva proprio la trama: Gordon contro i futuri nemici di Batman (e dunque della città). Di conseguenza la serie sarebbe stata serializzata coi classici episodi autoconclusivi con una trama orizzontale a fare da sfondo (il caso Wayne).

Comment

Quindi è praticamente The Mentalist ambientato a Gotham. Che delusione.

Comment

Quindi è praticamente come tutte le serie crime, non solo The Mentalist. In alcune però la trama principale si sente di più che nelle altre, quella su Red John risalta infatti, e il caso Wayne in Gotham giustifica la presenza continua del giovane Bruce quindi anche lì proprio da sfondo non è, ma non possono dedicargli troppi episodi se vogliono rispettare lo schema classico, appunto, delle serie crime.

Comment

Beh nell'ultima puntata sono successe cose molto importanti per la trama principale.

Comment

Lo confesso, io mi sono addormentato alla fine della seconda puntata di una settimana fa.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Il livello è sceso particolarmente in questi ultimi episodi. Che noia la guerra tra Falcone e Maroni. Siamo a Gotham, una città piena dei nemici di Batman, e questi concentrano lo show su due gangster. Mah.

Comment

Io devo ancora guardare l'ultima, ma per adesso ci sta come serial. E non sono nemmeno un grande amante delle serie crime

Comment

Working...
                              X