Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridley Scott torna a parlare di Prometheus 2 e Blade Runner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ridley Scott torna a parlare di Prometheus 2 e Blade Runner

    Nuove rivelazioni

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Speriamo che prometeus 2 sia qualcosa di meglio del malriuscito incrocio di 2001 odissea nello spazio e metro 2033, che era il primo film.

    Comment


    • #3
      Perché toccare un capolavoro come Blade Runner facendone un seguito?

      Al massimo gli concederei un remake quanto più possibile fedele al romanzo di Dick.

      Su Prometheus 2 non ho aspettative e onestamente non ne sento neanche il bisogno.
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        Perché toccare un capolavoro come Blade Runner facendone un seguito? Al massimo gli concederei un remake quanto più possibile fedele al romanzo di Dick. Su Prometheus 2 non ho aspettative e onestamente non ne sento neanche il bisogno.
        Io su prometheus non ne sentivo il bisogno del primo ma visto che lo hanno fatto e visto che come prequel di alien non spiega quasi nulla del 2 ne sento il bisogno sperando in maggiori spiegazioni e con un finale che si possa ricollegare con alien senza tutte incongruenze del primo

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
          Io su prometheus non ne sentivo il bisogno del primo ma visto che lo hanno fatto e visto che come prequel di alien non spiega quasi nulla del 2 ne sento il bisogno sperando in maggiori spiegazioni e con un finale che si possa ricollegare con alien senza tutte incongruenze del primo
          più che incongruenze ha lasciato un sacco di domande, ma io Prometheus l'ho adorato per il suo simbolismo eccezionale 8oltre che per il suberpo lavoro tecnico).
          Voglio dire, Prometheus, il titano che portò il fuoco e la conoscenza agli umani e fu condannato alle catene nel caucaso con un'aquila che ogni giorno si ciba del suo fegato... insomma colui che da la vita e l'addome sventrato: come in Prometheus/Alien, non a caso la nascita/rinascita dell'alien si colloca proprio lì.
          E non dimentichiamoci della scena iniziale, l'alieno umanoide che da la vita al pianeta, e nell'atto disintegra se stesso.
          Simbologia che richiama ogni religione del pianeta: la vita mediante il sacrificio tramite apertura del petto/addome come nel sacrifici dei Maya e degli Inca, il donatore di vita alieno/umanoide che prima si spoglia del suo mantello, poi beve a mò di cerimonia da una coppa (ultima cena?) per impiantare la vita sacrificando la propria.
          La pellicola poi ci fa capire che questi umanoidi portatori di vita sono stati anche al nostro fianco, avrebbero potuto distruggerci in qualsiasi momento e invece ci hanno seguito e ci hanno dato indicazioni per trovarli.. poi qualcosa è cambiato, come se il genere umano avesse fatto qualcosa di veramente brutto, come se il concetto di vita/sacrificio fosse stato tradito dal genere umano.. e Scott ci dice anche quando: sappiamo che l'ultimo umanoide nell'installazione è morto circa 2000 anni prima degli avvenimenti...
          quale avvenimento di vita e sacrificio clamoroso c'è stato circa 2000 anni fa? può essere? chi lo sa?

          Insomma, per una volta che una pellicola hollywoodiana entra un pò più nel profondo e pone migliaia di quesiti, non smontatelo del tutto senza aver visionato la fine della storia.
          secondo me Prometheus rimane un filmone quando lo si analizza, ma i gusti sono gusti
          Last edited by Phantasmagoria; 26 September 2014, 21:12.
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

          Comment


          • #6
            Io ho adorato tutta la prima parte del film. Ma dalla seconda metà in poi (anche poco meno della metà) non mi ha convinto per niente.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

            Comment

            Working...
            X