Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il remake del Corvo si farà
Collapse
X
-
Sarà anche colpa del tragico destino di Brandon Lee, ma la pellicola resterà per sempre una pietra miliare del cinema. Quindi come dice Grayfox, sarà impossibile non fare paragoni tra i due film.
Comunque certi film dovrebbero restare unici. Senza il bisogno ne di seguiti, ne di remake...In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza MessaggioSarà anche colpa del tragico destino di Brandon Lee, ma la pellicola resterà per sempre una pietra miliare del cinema. Quindi come dice Grayfox, sarà impossibile non fare paragoni tra i due film.
Comunque certi film dovrebbero restare unici. Senza il bisogno ne di seguiti, ne di remake...
Esempio stupido, quanti film su Batman abbiamo visto? Gli ultimi due di Nolan mi sono piaciuti molto (tranne il terzo, secondo me una ciofeca) ma vuoi mettere il primo di Tim Burton? Nel suo piccolo mi è piaciuto tantissimo, atmosfera e personaggi compresi.
Comment
-
i remake sono un tema spinosissimo, ma dipende appunto da pellicola a pellicola, alcune sono adatte e si prestano ad essere riadattate in chiave più moderna, per altre invece non è così.
Mi è piaciuto un sacco l'ultimo Total Recall ad esempio, ma c'è da dire che sostituire Schwarzy in una sua interpretazione mediocre è una cosa, sostituire Brandon Lee in una pellicola che è diventata leggenda non sarà facile... e come avete scritto, anche per me sarà impossibile non fare paragoni""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza MessaggioSono d'accordo con te quasi in todo, tranne per quanto riguarda il discorso seguiti e/o remake. A me piace vedere come il regista di turno svilupperà un idea con il materiale a sua disposizione, il problema principale è però cercare di non valutare un lavoro paragonandolo ad altri prodotti precedenti dello stesso brand o idea.
Esempio stupido, quanti film su Batman abbiamo visto? Gli ultimi due di Nolan mi sono piaciuti molto (tranne il terzo, secondo me una ciofeca) ma vuoi mettere il primo di Tim Burton? Nel suo piccolo mi è piaciuto tantissimo, atmosfera e personaggi compresi.
Ma per quanto mi riguarda, ci sono remake e remake. Se un film è venuto male, o comunque ha lasciato un ricordo mezzo sbiadito nella sua prima uscita, ci sta riproporlo nuovamente. Ma se un film a suo tempo è stato un capolavoro, e ancora oggi viene ricordato dalle masse, non ha senso rifarlo o proporre un seguito che ne sfrutti il successo.
Per esempio ancora sono scioccato dalla possibilità di un seguito di Blade Runner. per me il film (a sua volta ispirato al capolavoro di K.Dick) deve restare un'opera unica e originale. E lo dice uno che è nato anni dopo la sua uscita al cinema. E che lo ha visto quando tecnicamente i film avevano fatto un salto enorme rispetto a quello che proponeva Blade Runner.
Stessa cosa su un possibile seguito di Trainspotting . Per me la storia di Renton e compagni finisce con i titoli di coda (anche se il romanzo da cui è tratto ha un seguito, io mi aggrappo alla storia del film).
Altro film che secondo me non ha motivo di avere un remake, è il mitico Point Break. Anche rivedendolo oggi, il film di inizio anni 90 fa la sua porca figura. E ho citato solo questi solo per non dilungarmi troppo.
Dicendo questo, per me il Corvo deve restare quello con Brandon Lee (anche se ha avuto dei seguiti).In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Non vorrei andare contro corrente ma il film del corvo non centra molto con il fumetto originale....tranne per qualche riferimento. Non per questo l'ho considerato un brutto film,anzi, tutt'altro!!Vi specifico che prima vidi il film al cinema e poi dato il successo che fece uscirono i fumetti in italiano in edicola.
Se il prossimo film sul corvo promettono sarà come il fumetto, io una chance gliela darei fossi in voi.
Anche se sarà difficile sostituire brandon lee nel cuore di molti.
Comment
Comment