Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grazie a Interstellar la scienza progredisce sui buchi neri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grazie a Interstellar la scienza progredisce sui buchi neri

Quando il cinema ispira la realtà

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Bell'articolo, vi scongiuro però: non scrivete "larga parte del plot".

Comment

Esagerazioni a scopo pubblicitario niente di più e niente di meno...

In altre parole baggianate... la ricerca non funziona di certo come è scritto nella news !

Comment

ehm, guarda che non è proprio così una parte della ricerca scientifica funziona ESATTAMENTE come è scritto nella news...questo poi non esclude che nel caso specifico ci sia un po' di fuffa pubblicitaria (o anche tanta) ma che facciano una simulazione implementando leggi fisiche note e trovino un effetto fisico nuovo non osservato in precedenza succede tutti i giorni (ho pubblicato articoli anch'io utilizzando tecniche simili)

Comment

Chapeu: http://quelchenonsapevi.it/8-scene-senso-interstellar/
          Last edited by Phantasmagoria; 14 November 2014, 15:17.
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da _J_ Visualizza Messaggio
            ehm, guarda che non è proprio così una parte della ricerca scientifica funziona ESATTAMENTE come è scritto nella news...questo poi non esclude che nel caso specifico ci sia un po' di fuffa pubblicitaria (o anche tanta) ma che facciano una simulazione implementando leggi fisiche note e trovino un effetto fisico nuovo non osservato in precedenza succede tutti i giorni (ho pubblicato articoli anch'io utilizzando tecniche simili)
            Non hai capito.
            Leggendo la news sembra che si siano fatte scoperte grazie al film. Ma non è così semmai il contrario.

Comment

Beh se le dichiarazioni di k.t. sono riportate fedelmente nella notizia, sembra che una simulazione fatta per il film abbia effettivamente fatto scoprire qualcosa di nuovo. Ovviamente non so se sia vero, col mio commento di sopra ho solo detto che è del tutto possibile. Quando hai scritto che la ricerca non funziona così, pensavo tu ti riferissi alla possibilità di fare ricerca di base con simulazioni in generale, non allo specifico del film

Comment

Originariamente Scritto da _J_ Visualizza Messaggio
                Beh se le dichiarazioni di k.t. sono riportate fedelmente nella notizia, sembra che una simulazione fatta per il film abbia effettivamente fatto scoprire qualcosa di nuovo. Ovviamente non so se sia vero, col mio commento di sopra ho solo detto che è del tutto possibile. Quando hai scritto che la ricerca non funziona così, pensavo tu ti riferissi alla possibilità di fare ricerca di base con simulazioni in generale, non allo specifico del film
                Non ci siamo capiti !

Comment

Working...
                X