Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Da oggi al cinema I Cavalieri dello Zodiaco!
Collapse
X
-
Io adoro i Cavalieri in tutte le salse e questo film in quanto ad effetti speciali e scene d'azione merita sicuramente la visione. Ma la trama mi ha lasciato deluso! Personaggi appena accennati e storia non approfondita. E per chi conosce la saga delle 12 case mi capirà sicuramente. Certo, ri-raccontarla in un film non era facile ma a questo punto o si aggiunge un'altra ora di film o si racconta solo un pezzo della storia.
-
Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza MessaggioIo adoro i Cavalieri in tutte le salse e questo film in quanto ad effetti speciali e scene d'azione merita sicuramente la visione. Ma la trama mi ha lasciato deluso! Personaggi appena accennati e storia non approfondita. E per chi conosce la saga delle 12 case mi capirà sicuramente. Certo, ri-raccontarla in un film non era facile ma a questo punto o si aggiunge un'altra ora di film o si racconta solo un pezzo della storia.
Comment
-
In effetti mi domando come si possa condensare in un unico film tutta la vicenda della corsa per le 12 case, con in aggiunta tutte le spiegazioni inziali del caso sul ruolo di I., dei cavalieri di bronzo, ecc. Immagino già la profondità della caratterizzazione dei personaggi. Credo che un solo film sul singolo personaggio di Virgo, tanto per citarne solo uno, non sarebbe sufficiente.
I trailer mi hanno molto deluso per la veste grafica.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioIn effetti mi domando come si possa condensare in un unico film tutta la vicenda della corsa per le 12 case, con in aggiunta tutte le spiegazioni inziali del caso sul ruolo di I., dei cavalieri di bronzo, ecc. Immagino già la profondità della caratterizzazione dei personaggi. Credo che un solo film sul singolo personaggio di Virgo, tanto per citarne solo uno, non sarebbe sufficiente.
I trailer mi hanno molto deluso per la veste grafica.
Comment
-
Visto ieri sera.
È un film fatto dai fan per i fan. Come già hanno detto in molti, un omaggio alla serie originale. Tuttavia è anche il primo film dei cavalieri che arriva in Italia e, per l’occasione esclusiva, andrebbe visto solo per questo anche per promuovere appunto l’importazione futura in Italia di altri prodotti nipponici nei cinema. Non è affatto un capolavoro né un colpo di freschezza, ripercorre la struttura dei film animati che si sono susseguiti nel tempo, ed anzi, in più parti avrebbe meritato una maggior profondità. Se siete degli appassionati di lunga data, tuttavia, non potete assolutamente perdervelo. L’effetto amplificatorio della sala cinematografica, unico al ricordo, vi farà infatti commuovere. Sarete ancora una volta tutti lì, uniti in sala, per Atena.
Nota sul doppiaggio storico: se in passato, la ricchezza del doppiaggio era stata nell’aggiungere un clima aulico e cavalleresco assente nella controparte giapponese, a questo giro, la sfida risiedeva nel liberarsi delle precedenti sovrastrutture poetiche per adattarsi a figure giovanili, gag demenziali e battute incisive. Per me ci sono riusciti bene a dispetto del cortocircuito personaggi giovani/timbri adulti.
Comment
Comment