Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Italiano Medio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Italiano Medio

Un Maccio Capatonda inedito dietro la cinepresa!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Visto ieri sera con aspettative molto basse, ma devo dire che Maccio se è riuscito a cavarsela anche sul grande schermo e il film è stato abbastanza godibile.

Comment

A vedere il trailer mi sa di film qualunquista. Esattamente come La grande bellezza.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Lo vedo stasera. Le aspettative ci sono, l'unica cosa che mi preoccupa un po' sarà vedere come riuscirà a gestire il passaggio dai trailer, sketch, serie tv ad un film vero e proprio. Con Boris non andò proprio benissimo, anche se il film fu più che accettabile.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

Non ha deluso le aspettative. La discreta regia, la trama solida e il tocco di Maccio lo portano ad essere il prototipo della nuova commedia italiana, al posto di quelle robacce stereotipate che da decenni ci vengono proposte al cinema. Poi è ovvio, se non si apprezza il suo modo di fare umorismo il film non può che non piacere.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            Poi è ovvio, se non si apprezza il suo modo di fare umorismo il film non può che non piacere.
            Ti dirò, io apprezzo il suo modo di fare umorismo anche se non ne sono un fan ma il problema è che con un film entri in un discorso diverso. Con un film amplifichi tutto e amplifichi anche le tue finalità, un film non è una cosa usa e getta, ma una cosa più seria di quello che ha fatto in passato. Cosa voleva dirci Maccio con sto film? Che l'italiano medio è così? O voleva semplicemente buttarla sul volgare, attirando facili consensi, come un Checco Zalone di turno?
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Ti dirò, io apprezzo il suo modo di fare umorismo anche se non ne sono un fan ma il problema è che con un film entri in un discorso diverso. Con un film amplifichi tutto e amplifichi anche le tue finalità, un film non è una cosa usa e getta, ma una cosa più seria di quello che ha fatto in passato. Cosa voleva dirci Maccio con sto film? Che l'italiano medio è così? O voleva semplicemente buttarla sul volgare, attirando facili consensi, come un Checco Zalone di turno?
              Io credo che un suo film non debba essere preso più di tanto sul serio, anche perché se si conosce il suo personaggio si dovrebbe sapere che di serio nei suoi lavori precedenti c'è ben poco. Io ho letto recensioni in cui si afferma che il film è una spietata denuncia sociale e stronzate di questo tipo. In realtà il suo primo fine è quello di far ridere, ma farlo all'interno di una storia semplice e dai caratteri ben definiti. Maccio descrive le diverse tipologie di Italiano Medio, ma di certo non ti verrà mai a dire attraverso i suoi film che "bisogna cambiare qualcosa", che "questa è l'Italia" e le solite robe trite e ritrite. Poi insomma, buttarla sul volgare mi sembra molto riduttivo, dato che la volgarità presente nel film è funzionale alla storia e non fine a sé stessa come con Zalone.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

Working...
              X