Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Il Settimo Figlio
Collapse
X
-
Vado in direzione contraria rispetto al recensore. Non ho (ancora letto) il libro, né i seguiti. Lo farò. Nel frattempo posso dire che, secondo me Il Settimo Figlio dà cinematograficamente dei punti al fin troppo incensato Maleficent e alla riduzione televisiva de La spada della verità. Ho visto, e apprezzato, una pellicola fantasy d'azione senza sbavature, divertente, ben costruita, senza inutili volgarità o compiacimenti (il che mi ha consentito di condividerla con la prole, senza arrossire, una volta tanto). Tanto mi è piaciuto che mi ha fatto venire voglia di leggere un libro nei confronti del quale, altrimenti, non avrei nutrito grosse curiosità. Andatelo a vedere e dite la vostra! Io di testoline ne avrei date quattro senza problemi.
-
Sono stato anche io a vedere il film, mi trovo d'accordo con Dawnstorm per quanto riguarda la mancanza di inutili volgarità (che mi hanno permesso anche a me di portarci la prole) ma devo trovarmi in disaccordo per quanto concerne la costruzione dei personaggi, che purtroppo mi sono sembrati solamente privi di caratterizzazione.
Gli stregoni malvagi sono praticamente solo serviti ad attaccare un villaggio e morire malamente contro i protagonisti, un vero peccato soprattutto se in relazione alle potenzialità che avevano dimostrato nella loro introduzione.
Un pò come cominciare un'avventura su D&D ed andare contro un mucchio di goblin con personaggi di livello 20 + classi epiche..sono praticamente esplosi ihihih
Comment
-
Premettendo che ho visto il film doppiato in italiano:
Forse dipende proprio dal contesto in cui si analizza il film dopo la visione, dal mio punto di vista e da quello della morosa il film è terribile, scontato come pochi e sa di "già visto e stra-rivisto" in mille salse, la trama viene spiegata fin dagli esordi (e non è un male) ma non subisce rivoluzioni o colpi di scena degni di nota (ed è un male secondo me) quindi si sa già come andrà a finire dopo 30 minuti, si sa già che lui (giovane e bello) si innamorerà di lei (giovane e molto figa) e si sa anche quando scatterà il solito bacio.
Gli effetti speciali sono ottimi.
Forse visto dal punto di vista "film in famiglia" la pellicola in effetti si valorizza molto e assume altre tinte, ma dal punto di vista "film con amici o da soli o col parner" lo trovo molto deludente.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
Comment