Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale La trilogia jurassica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale La trilogia jurassica

In attesa di Jurassic World, ripercorriamo insieme la trilogia jurassica.

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

I 2 trailer usciti fin'ora non mi convincono molto, però una piccola parte di me continuo a sperare che possa uscire un blockbuster piacevole e fatto come dio comanda.
    In qualsiasi caso, trovo impossibile che un nuovo capitolo di jurassi park riesca ad eguagliare il capostipite, il senso di meraviglia e scoperta che caratterizzava il primo capitolo non potrà più essere replicato, una magia che non potranno più ricreare in quanto l'effetto novità è inevitabilmente scomparso.
    Poi per quanto riguarda il sottoscritto, ho visto jurassic park da bambino, una combo a dir poco micidiale visto che ero fissato con i dinosauri.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
      I 2 trailer usciti fin'ora non mi convincono molto, però una piccola parte di me continuo a sperare che possa uscire un blockbuster piacevole e fatto come dio comanda.
      In qualsiasi caso, trovo impossibile che un nuovo capitolo di jurassi park riesca ad eguagliare il capostipite, il senso di meraviglia e scoperta che caratterizzava il primo capitolo non potrà più essere replicato, una magia che non potranno più ricreare in quanto l'effetto novità è inevitabilmente scomparso.
      Poi per quanto riguarda il sottoscritto, ho visto jurassic park da bambino, una combo a dir poco micidiale visto che ero fissato con i dinosauri.
      Idem, anch'io vidi il primo film da bambina e da lì è partita la mania dei dinosauri
      Hai riassunto bene i vari sentimenti dei fan di Jurassic Park: non vedere l'ora di un nuovo film della saga e al tempo stesso avere paura che ti deluda... raggiungere lo stesso livello del primo sarà non dico impossibile ma comunque molto, molto difficile...

Comment

il primo è un pezzo di storia del cinema... rivisto da poco in Blu ray, sembra un film uscito l'altro ieri, davvero impressionante. E la scena in cui scappa il T-Rex andrebbe insegnata a scuola di cinema, Spielberg è un gran maestro...

E non sottovalutiamo il secondo, più leggero ma sempre divertente, sul terzo stendiamo un velo pietoso. Ecco, temo che il nuovo sarà un po' una cavolata, purtroppo

Comment

Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
          il primo è un pezzo di storia del cinema... rivisto da poco in Blu ray, sembra un film uscito l'altro ieri, davvero impressionante. E la scena in cui scappa il T-Rex andrebbe insegnata a scuola di cinema, Spielberg è un gran maestro...

E non sottovalutiamo il secondo, più leggero ma sempre divertente, sul terzo stendiamo un velo pietoso. Ecco, temo che il nuovo sarà un po' una cavolata, purtroppo
          Concordo, il primo è pura storia del cinema!
          Il secondo è riuscito ad essere un buon film nonostante la presenza di alcuni personaggi, vedi Nick Van Owen e i suoi colpi di genio, tipo liberare i dinosauri XD
          Sul terzo in realtà non sono così drastica, avrebbero potuto fare di più ma hanno puntato tutto sullo spinosauro, a discapito della trama...

Per quanto riguarda Jurassic World, penso che molti fan lo stiano aspettando con lo stesso stato d'animo che ha l'uomo dei fumetti dei Simpson nei confronti di Star Wars - La minaccia fantasma: sanno che non sarà all'altezza dei precedenti ma lo guarderanno comunque!! (personalmente sono fra questi )

Comment

Concordo con voi,i primi due film di Jurassic Park sono due capolavori assoluti.Anche io quando ero piccolo andavo matto di quei due film e ne vado ancora,li avevo e li ho ancora in videocassetta,li avrò visti e rivisti un sacco di volte e conservo ancora due giocattoli dei dinosauri del film.
            Avevano una magia e atmosfera che solo Steven Spielberg sa mettere nei suoi film.Mi è piaciuto anche il terzo,che conservo assieme agli altri due in videocassetta,ma è innegabile che sia inferiore agli altri due.

Il problema però è solo uno:se i primi due film,anche con questo quarto capitolo che uscirà,restano i migliori,è solo perché li ha diretti Steven Spielberg,gli altri due no.Se vogliamo tornare a vedere un Jurassic Park degno dei primi due,possiamo solo sperare che torni a dirigerlo Spielberg, a mio parere nessun altro regista può imitare il suo stile.

Comment

Se posso proporrei, invece, un'altra chiave di lettura. Sarà un caso che i primi due film siano entrambi tratti dagli unici due romanzi di Jurassic Park scritti da Michael Crichton mentre il terzo no?
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                Se posso proporrei, invece, un'altra chiave di lettura. Sarà un caso che i primi due film siano entrambi tratti dagli unici due romanzi di Jurassic Park scritti da Michael Crichton mentre il terzo no?
                Probabilmente la soluzione sta nella giusta fusione fra le due cose: è vero, il soggetto di Crichton alla base dei primi due ha permesso di sviluppare una storia di tutto rispetto, impossibile da imitare. Al tempo stesso, solo uno come Spielberg avrebbe saputo gestire ogni cosa al meglio... nelle mani di un pessimo regista, penso che persino Jurassic Park sarebbe stato tipo i film della Asylum.

Comment

Working...
                X