Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Jurassic World

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Jurassic World

Dalle pagine di un libro al grande schermo, ecco come è cambiato Jurassic Park.

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Da fan sfegatato dei dinosauri (so che non sono l'unico, ma la passione che ci ho messo nel corso degli anni è arrivabile da pochi ) ho mangiato i due libri oltre che ai film...
    Premesso che The Lost World mi è piaciuto di più su grande schermo rispetto alla controparte cartacea (ma comunque un bel gradino sotto il primo), del primo ci sono un sacco di differenze: praticamente sono due universi paralleli.

E' uno dei rarissimi casi in cui sia libro che film mi sono piaciuti in egual modo, ma per cose molto diverse:
    Nel primo regna come hai detto giustamente tu l'atmosfera, il terrore (soprattutto forse perchè l'ho visto quando era uscito e avevo 6 anni ); il secondo invece è il paradiso dei dinosauri intesi proprio come quantitativo.................. Che poi non facciano nulla è un altro discorso (totalmente senza senso l'utilizzo dei raptors).

Delle differenze tra il primo libro e film, ce ne sono un paio devastanti:
    Spoiler:
    - Donald Gennaro, avvocato sì ma idiota e sfigato NO, descritto come un pompato e capace di stendere un Velociraptor con una cartella in faccia.... Jeeeeeez quel momento è incredibile si salva pure alla fine, alla facciazza degli altri
    - L'apparente morte di Malcolm per via della perdita di sangue massiccia............. per me Crichton ci ha ripensato e l'ha ripescato per il secondo

Poi c'è anche Muldoon che invece che essere una guardia coi controcazzi ligia al dovere è un ubriacone combinanulla e per di più si salva

La scena della cattura del T-Rex visibile nel secondo film è una scena del primo libro.

Scusate se scrivo cose ovvie ma ricordarle per me è sempre un piacere e condividerle con voi altrettanto
    WickerGian

#YesMovement

Comment

Working...
    X