Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Da fan sfegatato dei dinosauri (so che non sono l'unico, ma la passione che ci ho messo nel corso degli anni è arrivabile da pochi ) ho mangiato i due libri oltre che ai film...
Premesso che The Lost World mi è piaciuto di più su grande schermo rispetto alla controparte cartacea (ma comunque un bel gradino sotto il primo), del primo ci sono un sacco di differenze: praticamente sono due universi paralleli.
E' uno dei rarissimi casi in cui sia libro che film mi sono piaciuti in egual modo, ma per cose molto diverse:
Nel primo regna come hai detto giustamente tu l'atmosfera, il terrore (soprattutto forse perchè l'ho visto quando era uscito e avevo 6 anni ); il secondo invece è il paradiso dei dinosauri intesi proprio come quantitativo.................. Che poi non facciano nulla è un altro discorso (totalmente senza senso l'utilizzo dei raptors).
Delle differenze tra il primo libro e film, ce ne sono un paio devastanti:
Spoiler:
- Donald Gennaro, avvocato sì ma idiota e sfigato NO, descritto come un pompato e capace di stendere un Velociraptor con una cartella in faccia.... Jeeeeeez quel momento è incredibile si salva pure alla fine, alla facciazza degli altri
- L'apparente morte di Malcolm per via della perdita di sangue massiccia............. per me Crichton ci ha ripensato e l'ha ripescato per il secondo
Poi c'è anche Muldoon che invece che essere una guardia coi controcazzi ligia al dovere è un ubriacone combinanulla e per di più si salva
La scena della cattura del T-Rex visibile nel secondo film è una scena del primo libro.
Scusate se scrivo cose ovvie ma ricordarle per me è sempre un piacere e condividerle con voi altrettanto
Comment