Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Reboot: che passione!
Collapse
X
-
Odio io reboot, odio i remake, quindi faccio l'unica cosa che mi sembra sensata: li evito, risparmio soldi, e non contribuisco alla loro causa. Se poi ad altri piacciono, ben vengano per loro, non posso mica stracciarmi le vesti. La crisi creativa del cinema è in atto già da parecchio e non credo che questi fenomeni ne siano la causa.
Comment
-
giusto per chiarire, io non parto comunque prevenuto su tutti i reboot. Ad esempio Mad Max uscito quest'anno (se si può definire reboot) è stato acclamato dalla critica e dal pubblico come titolo molto ben fatto, quindi gli darò una chances. Non potrà sostituire nel mio cuore l'impatto degli originali con Mel Gibson, ma se è fatto così bene potrebbe piacermi.
Comment
-
Non voglio fare quello che spara a 0 su remake e reboot, ma credo che il problema sia grave se una casa di produzione riparte da 0 con un film quando l'originale è uscito soltanto pochi anni prima. L'esempio più lampante è quello di Spiderman, di cui parlate anche nell'articolo: film che appena finita la trilogia di Raimi, ha avuto immediatamente un reboot. Addirittura Hulk, che ha cambiato il volto per ben 3 volte in tempi brevissimi, e che ora mantiene quello di Rufalo, solo perché il suo personaggio fa parte degli Avengers. Altrimenti penso sarebbe stato un altro flop un film con il solo omone verde come protagonista.
Sui film più storici dito gli Acchiappa fantasmi, ho espresso più volte il mio parere nelle news ad esso dedicate: per quanto mi riguarda è un prodotto che potevano benissimo non fare. Di base perché togliendo le loro apparizioni in camei, mancano i volti dei veri protagonisti del film.
Batman a mio parere invece è l'unica saga che con il reboot ha avuto una degna resurrezione. Non che fosse difficile creare un film superiore a quel trauma di "Batman & Robin". Vero che Nolan ha reso l'eroe più realistico possibile, raccontandolo a modo suo. Ma non si può certo negare che abbia fatto un gran lavoro.
Con Superman parto prevenuto perché non ho mai amato il mutandone rosso. Quello di Sneyder è sicuramente superiore a quello di SInger (che grazie a dio è tornato a fare X-Man) ma per me resta comunque un film troppo esagerato, che pur ri-raccontato da 0, non ha ottenuto niente di speciale.
Quindi concludendo, ritengo che questa moda di rifare da 0 film a pochi anni l'uno dall'altro, dimostra come l'industria cinematografica stia ormai sguazzando nel nulla. Si aggrappa al successo dei cinefumetti, spremendoli il più possibile. Ma come ogni cosa, anche questo periodo finirà. E allora per Hollywood mi sa che saranno ca**i.
Originariamente Scritto da Febs Visualizza MessaggioIo non cambio idea!
In questa nuova e triste moda ci vedo si la mancanza di idee, ma soprattutto la tendenza a non voler rischiare, in favore del guadagno facile , delle case produttrici.
Che è un po' quanto sta avvenendo anche nel mondo videoludico.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
il problema non è il reboot o il remake in se', ma le porcherie che autori e produzioni propinano disinvoltamente come se un "marchio" in sè potesse garantire la qualità, o l'originalità per mezzo di "licenze poetiche" e libere interpretazioni così tanto per fare che non solo non aggiungono ma spesso levano molto .. se volete un consiglio Fantastic 4 potete perdervelo senza il minimo rimpianto, un film dozzinale, e agli estremi lentissimo e sbrigativo insieme, i personaggi li ho trovati davvero penosi e la storia forzata e per nulla coinvolgente, la pratica Dr.Doom archiviata in quattro e quattr'otto .. ci sono puntate di Ben10 ben più avvincenti .. vi dico solo che Man of Steel in confronto è un capolavoro, di sicuro il predecessore Fantastici 4 gli fa 10 a zero e una figurina .. un reboot nonsense, "attualizzato" malissimo, forzatamente e palesemente per seguire le nuove mode .. avessero proseguito con la linea precedente almeno stavano iniziando a prefigurarsi dei risvolti interessanti con Galactus che sia affacciava nella vicenda .. vi giuro, una porcheria senza se e senza ma ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment