Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nolan produrrà la Trilogia di Akira?
Collapse
X
-
Tanto chi scrive la sceneggiatura è suo fratello....percui va bene anche solo come produttore...l'importante è che non lo diano in regia a qualche fan del gore o del colossal commerciale...tipo del toro etc...sarebbe una roba disastrosa..considerando lo spessore del materiale a disposizione. Ci vorrebbe un regista visionario come Kosinski di Oblivion e di Tron legacy...
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioFatico a nutrire anche solo la più flebile delle speranze per questo progetto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioFatico a nutrire anche solo la più flebile delle speranze per questo progetto.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioAddirittura? Nonostante le possibili forze in campo?
Poi però guardo ciò che ha rappresentato Akira, la sua profondità, il reinventare il post-apocalittico cyberpunk assieme a Ghost in the sell, i suoi temi visionari per l'epoca, e li metto a confronto con questo revival sci/fi che ha sfornato perlopiù blockbusteroni pieni di retorica e filosofia spicciola, che se ci va di lusso copiano Orwell o Asimov, votati all'intrattenimento che cerca di soddisfare un po' tutti, senza eccellere in niente. La fantascienza generalmente si divide tra prodotti popcorn (Star Wars, Battlestar Galactica, Star Trek) e d'autore (Stalker, Odissea Nello Spazio). I Blade Runner sono casi abbastanza eclatanti.
Proprio non riesco a vedere un Akira in mano a Kosinski o un Blomkamp, ne proietto solamente un qualcosa di snaturato. L'unico con cui potrei avere un minimo di fiducia credo sia Duncan Jones.
Avrei detto pure il Scott dei bei tempi, ma quello è morto molto tempo fa.
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioLast edited by Dragon Slayer; 16 September 2015, 15:43.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Che possa diventare la classica americanata non lo metto in dubbio. Personalmente visti i nomi coinvolti mi aspetto quantomeno un minimo di fedeltà all'opera originale senza troppe variazioni al tema centrale di Akira. E poi diciamola tutta: se non lo fanno loro chi? I giappo? Non so tu ma in generale a me i loro live action non mi hanno mai fatto gridare al miracolo.
Comment
-
No ma infatti è un progetto che a priori mi sconsola.
I giapponesi non sono capaci a fare live action, quando vogliono fanno prodotti d'animazione stellari, e Akira è proprio una delle loro massime eccellenze.
Gli americani sono bravi a produrli, ma al momento non vedo nessun regista compatibile con un prodotto del genere, anche perché lo sci/fi filosofico (quello vero, mica Gravity o Interstellar...) è morto da parecchio tempo, rimangono solo omaggi alla Moon.
Non sono contro a priori, trovo solo che i tempi siano sbagliati, oggi non vedo i giusti presupposti.
Nemmeno Cuaron è un nome da scartare in ogni caso se torna sui suoi passi.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Scusate l'ignoranza, ma quale dovrebbe essere l'output finale di questo progetto, indipendetemente da chi ne prenda il timone? Un nuovo anime, un film con attori in carne ed ossa, una pellicola in computer grafica? Forse c'è scritto ma o me lo sono perso o non lo trovo.
Comment
Comment