Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale The Walking Dead

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale The Walking Dead

Recap Episodio 6x02 - JSS

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

"Ne sapremo di più lunedì prossimo con l'episodio 4 intitolato "Thank You".
    Quindi l'episodio 3 lo saltiamo a piè pari XD

Comunque credo che JSS sia solo un mantra che la ragazza si ripete e che si legge nel bigliettino lasciato a Carl alla fine dell'episodio : Just Survive Somehow

Comment

Originariamente Scritto da Ryan Visualizza Messaggio
      "Ne sapremo di più lunedì prossimo con l'episodio 4 intitolato "Thank You".
      Quindi l'episodio 3 lo saltiamo a piè pari XD

Comunque credo che JSS sia solo un mantra che la ragazza si ripete e che si legge nel bigliettino lasciato a Carl alla fine dell'episodio : Just Survive Somehow
      Ops, defallaince XD

Eh, potrebbe essere. Sinceramente speravo invece nell'arrivo di un personaggio particolare
      Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

Comment

Originariamente Scritto da Ryan Visualizza Messaggio
        Non l'avevo notato, grazie per averlo segnalato, credo proprio tu abbia ragione!
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Altrimenti c'è anche quest'altra teoria:

Comment

Non per stare a ripetere sempre le stesse cose, ma 'sta serie ha raggiunto livelli di pochezza di contenuti mai visti prima. Dal governatore è un loop continuo di cose già viste, discorsi ripetuti allo schifo e noia assoluta. Persino la regia va a cazzi suoi ed è scontata, con un episodio su un gruppo definito e un altro seguente completamente su tutt'altro gruppo e ambientazione. Senza sforzarsi nemmeno di intrecciare le cose per alternare suspense. I personaggi nuovi sono il nulla, quelli vecchi non influiscono più come una volta. Vedi Glenn e Maggie che non fanno qualcosa degno di nota da un paio di stagioni, idem Deryl. Boh... e la gente che continua ad acclamarlo. Voglio capire cosa ci trovano.
            ObsCorey89
            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

Comment

I capelli di Eugene son sempre leccati perfettamente però.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                Non per stare a ripetere sempre le stesse cose, ma 'sta serie ha raggiunto livelli di pochezza di contenuti mai visti prima. Dal governatore è un loop continuo di cose già viste, discorsi ripetuti allo schifo e noia assoluta.
                è una serie sulla fine della civiltà umana, cosa ti aspetti come colpo di scena? una super razza di mostri atomici, super uomini atomici con corpi ottagonali che volano e succhiano il sangue? (cit.)

Comment

Non per stare a ripetere sempre le stesse cose, ma 'sta serie ha raggiunto livelli di pochezza di contenuti mai visti prima. Dal governatore è un loop continuo di cose già viste, discorsi ripetuti allo schifo e noia assoluta. Persino la regia va a cazzi suoi ed è scontata, con un episodio su un gruppo definito e un altro seguente completamente su tutt'altro gruppo e ambientazione. Senza sforzarsi nemmeno di intrecciare le cose per alternare suspense. I personaggi nuovi sono il nulla, quelli vecchi non influiscono più come una volta. Vedi Glenn e Maggie che non fanno qualcosa degno di nota da un paio di stagioni, idem Deryl. Boh... e la gente che continua ad acclamarlo. Voglio capire cosa ci trovano.
                  Ma se ti fa così schifo... perchè continui a guardarlo?
                  Sinceramente, mi sembra che tu ti stia fermando solo alla superficie. Ogni personaggio ha avuto il suo "momento" ora è il turno di altri di cambiare, trasformarsi, e raccontare la loro storia. TWD non è il classico horror, e mostra l'apocalisse zombie in tutte le sue sfaccettature. IMO.

"Un episodio su un gruppo definito e un altro seguente completamente su tutt'altro gruppo e ambientazione." Uhm... Se ti riferisci agli ultimi due episodi, erano chiaramente collegati.
                  Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                    è una serie sulla fine della civiltà umana, cosa ti aspetti come colpo di scena? una super razza di mostri atomici, super uomini atomici con corpi ottagonali che volano e succhiano il sangue? (cit.)
                    Ma che razza di ragionamento idiota è? Lost è una serie su una manciata di poveri cristi atterrati su un'isola, che cosa ti aspetti come colpo di scena? Prison Break è una serie su un tizio che deve evadere da una prigione, che cosa ti aspetti come colpo di scena? Breaking Bad è la storia di uno sfigato che si mette a spacciare, che cosa ti aspetti come colpo di scena?

Mi stai dicendo che la premessa della fine del mondo con gli esseri umani che si trasformano in zombie e con i sopravvissuti che potrebbero avere miliardi di reazioni fisiche, psichiche e sociologiche è più povera e offre meno spunti di quelle sopra elencate? Mi stai dicendo che la premessa di un nuovo olocausto nel 21simo secolo e la fine dell'umanità e della civiltà per come la conosciamo non è abbastanza per creare qualcosa di meglio di quel piattume che ti stanno offrendo?

Mi vuoi dire che il fatto che ci siano 6-7 accampamenti con decine o centinaia di persone nell'arco di 100 km quadri, dopo anni dal propagarsi del virus, dopo che all'inizio della serie a malapena si trovava qualche sopravvissuto in una fattoria sperduta in puntate e puntate di scarpinate non dovrebbe farmi arricciare il naso? L'unica cosa che mi sembra meno credibile è uno che si autoproclama come "milf hunter" in un forum di videogames e con quell'avatar.

Originariamente Scritto da Ahlen Visualizza Messaggio
                    Ma se ti fa così schifo... perchè continui a guardarlo?

...ho forse scritto che mi fa schifo? Sinceramente si, lo sto guardando per inerzia, se non fossi curioso di sapere come va a finire (e qui mi vien da ridere sotto i baffi perchè un idea già ce l'ho) l'avrei già droppato. Non perchè mi fa schifo, ma perchè c'è molto di meglio da guardare. Sono deluso da come stanno allungando il brodo e nella ripetività in cui stanno sfociando.

Sinceramente, mi sembra che tu ti stia fermando solo alla superficie. Ogni personaggio ha avuto il suo "momento" ora è il turno di altri di cambiare, trasformarsi, e raccontare la loro storia.

Perfetto. Chi è che attualmente, come dici tu, si sta trasformando, sta cambiando e sta raccontando la sua storia? C'è bisogno di 8 puntate per raccontare la caduta nel vortice dell'alcol di Capelli-a-spazzola-arancio? E mi fermo qui perchè non mi viene in mente nessun alto anche solo lontanamente degno di nota, se non Rick con le sue solite turbe ripetitive che vanno tondo in loop dalla seconda stagione.

"Un episodio su un gruppo definito e un altro seguente completamente su tutt'altro gruppo e ambientazione." Uhm... Se ti riferisci agli ultimi due episodi, erano chiaramente collegati.

Che erano chiaramente collegati è fuori ogni dubbio, ci mancherebbe che si mettono a narrare storie completamente scollegate, è una serie tv, non Salad Fingers. Mi riferisco al fatto che nonostante fossero collegate, entrambe le storie hanno caratterizzato una puntata a sè stante. Potevano intrecciarle creando due episodi con alti e bassi. Non un primo episodio con 60 minuti di nulla e 5 secondi di "qualcosa" e un secondo episodio abbastanza interessante ma altrettanto confusionario. Anche perchè gli eventi si stavano svolgendo in contemporanea, invece no, non sforziamoci infondo sono collegati.
                    Last edited by ObsCorey89; 22 October 2015, 10:52.
                    ObsCorey89
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

Io mi sono avvicinato alla serie solo dopo aver giocato le due stagioni di TWD su console e quando ho trovato il cofanetto di blu ray ad un prezzo ottimo. Ho visto solo le prime due stagioni, e le ho apprezzate molto. Mi dispiace non poco sapere che a lungo andare la qualità o l'impatto della serie siano scemate al punto da guardarle "per inerzia". Beh, vedremo, ora che sono arrivato alla fine della seconda di sicuro non mi fermo e proseguo, poi vediamo se anche io mi troverò ad odiarla...

Comment

Salad Fingers
                        WickerGian

#YesMovement

Comment

Metacinema nella sua quintessenza.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Guarda che io ti ho risposto tranquillamente con una citazione di Futurama, non ho capito perchè hai sbottato in maniera così smisurata, ma veniamo al punto

Mi vuoi dire che il fatto che ci siano 6-7 accampamenti con decine o centinaia di persone nell'arco di 100 km quadri, dopo anni dal propagarsi del virus, dopo che all'inizio della serie a malapena si trovava qualche sopravvissuto in una fattoria sperduta in puntate e puntate di scarpinate non dovrebbe farmi arricciare il naso? L'unica cosa che mi sembra meno credibile è uno che si autoproclama come "milf hunter" in un forum di videogames e con quell'avatar.
                            Non è un ragionamento idiota, la domanda è perfetta: cosa dovrebbero fare?
                            Cioè tu ti lamenti del fatto che ci siano accampamenti di sopravvissuti nel raggio di 100km, va bene, ok. E quindi cosa devono fare? puntare al realismo? ottimo allora nessun sopravvissuto, sempre i soliti personaggi che muoiono (ma nessuno che entra al suo posto) e quindi durata della serie: 2 puntate e mezzo. E non ti lamenteresti di una cosa simile? Ti stai lamentando di tutto, non oso immaginare quale critiche tu possa partorire dopa un realismo simile.
                            Che poi ti fa arricciare il naso una piccola fallacia logica come quella dei sopravvissuti? cioè tu in una serie la cui trama è l'apocalisse zombie ti lamenti di questa cosa? Robe da matti.

Ma che razza di ragionamento idiota è? Lost è una serie su una manciata di poveri cristi atterrati su un'isola, che cosa ti aspetti come colpo di scena? Prison Break è una serie su un tizio che deve evadere da una prigione, che cosa ti aspetti come colpo di scena? Breaking Bad è la storia di uno sfigato che si mette a spacciare, che cosa ti aspetti come colpo di scena?
                            Che paragoni azzeccati, paragonare Breaking Bad a TWD poi è azzeccatissimo Ma cristoddio TWD si basa su un mondo MORTO porco cazzo, MORTO! no umanità, no tecnologia, no interazione, nulla, si regge solo su due concetti (che poi sono causa-effetto) ovvero "paura" e "sopravvivenza".
                            Ora vorrei trovare queste caratteristiche nelle serie (ottime qualitativamente eh, questo è indubbio) nelle serie che hai elencato.
                            L'unica cosa che mi sembra meno credibile è uno che si autoproclama come "milf hunter" in un forum di videogames e con quell'avatar.
                            1- è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            2- che problemi hai con l'avatar? ti indispettisce? ti da fastidio? non lo capisci?
                            Last edited by Phantasmagoria; 22 October 2015, 20:09.

Comment

E' evidente che non hai capito 'na segah. Ti rispondo sull'unica questione in cui non hai completamente stravolto il senso di ciò che ho scritto.

"Cioè tu ti lamenti del fatto che ci siano accampamenti di sopravvissuti nel raggio di 100km, va bene, ok. E quindi cosa devono fare? puntare al realismo? ottimo allora nessun sopravvissuto, sempre i soliti personaggi che muoiono (ma nessuno che entra al suo posto) e quindi durata della serie: 2 puntate e mezzo. "

Passare da un estremo all'altro è il modo più facile per cercare di smontare le critiche di qualcuno. E se invece ci fosse una via di mezzo? Se non ci fossero ne "nessun sopravvissuto" nè 7-8 accampamenti in 200 km quadri? Non ti è passato per l'anticamera del cervello ve'? O forse non ti sei sforzato proprio di capire una riga di quel che ho scritto? Non hai manco capito il paragone con altre serie, alla base con premesse con molta meno libertà di azione, ma narrate e svolte in maniera superba, ma tant'è...
                              Last edited by ObsCorey89; 23 October 2015, 11:11.
                              ObsCorey89
                              sigpic

Comment

Working...
                              X