Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Star Wars: Il Risveglio della Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Star Wars: Il Risveglio della Forza

    L'attesa è finita. Abbiamo finalmente visto il settimo capitolo della saga di Star Wars!

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Che tu sia dannato Roberto. Andrò sicuramente a vederlo ma non so quando . Ad ogni modo il tuo giudizio è confortante, visto che con tutta questa attesa il rischio di una amara delusione è sempre dietro l'angolo.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Grazie della recensione e grazie, soprattutto, di non aver spoilerato nulla! Questa sera andrò al cinema accarezzando il mio santino di Han Solo nel portafoglio..

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
        Che tu sia dannato Roberto. Andrò sicuramente a vederlo ma non so quando . Ad ogni modo il tuo giudizio è confortante, visto che con tutta questa attesa il rischio di una amara delusione è sempre dietro l'angolo.
        Nella tua isola arriverà nel 2017, quando qui uscirà il secondo capitolo ahahahahaha

        Comment


        • #5
          Ma smettila, Venerdi sarà mio!
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            Io vado sabatoooo
            Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
              Che tu sia dannato Roberto. Andrò sicuramente a vederlo ma non so quando
              Io credo settimana prossima, con mio padre
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #8
                Che dire l'ho visto qualche ora fa e sono uscito dal cinema pienamente soddisfatto attendere il seguito sarà snervante :'(

                Comment


                • #9
                  Visto al primo spettacolo. Bellissimo, momenti di epica ed emozioni altissime. La perfezione non è cosa di questo mondo, però. Voglio rivederlo ora, subito!

                  Comment


                  • #10
                    finalmente visto... che dire, sicuramente insieme a L'Impero Colpisce Ancora lo Star Wars meglio girato, e di gran lunga. Il cast mi è piaciuto moltissimo e belli i nuovi personaggi. Però è un film che soprattutto nella seconda metà cade vittima di se stesso. Troppo autocitazionista, troppe strizzatine d'occhio. Alla fine sembra di guardare un remake del primo film. Mi spiace, forse sono un fan strano, ma avevo voglia di vedere un nuovo episodio, non un'interpretazione diversa di Episodio 4. Spero vivamente che si sia stati timidi perché era il primo e con i prossimi si spazierà e si cercherà di essere più originali.
                    Mi è mancato anche un guizzo di John Williams, che ha dato molto di più con la trilogia dei prequel.

                    I commenti sul plot li rimando alla recensione con spoiler

                    Comment


                    • #11
                      Certo che quando dicevano che avrebbe ricordato la vecchia trilogia mica lo immaginavo che intendevano proprio letteralmente. Siamo al limite del reboot di una nuova speranza. Carino però nonostante Kylo Ren faccia rimpiangere perfino Darth Maul.

                      Spoiler:
                      Non mi ha convinto come viene presentata la nuova repubblica. Ho letto lost stars ed aftermath eppure si capisce ancora poco, i miei amici che stavano con me a vederlo non hanno capito nulla del rapporto tra repubblica e resistenza per dire.
                      Non mi hanno convinto i nemici, Ren è un minchione e Snoke vale un decimo dell'imperatore. Hux è il nulla per tutto il film tranne quando fa Hitler, in quel caso rende. Phasma il nuovo Boba Fett pffffffffffff

                      Non mi ha convinto Finn che è un negretto da film anni '40 come non mi ha convinto il trattamento riservato dato a Dameron che è il personaggio con più carattere che però viene dimenticato seguito poco dopo dal carinissimo BB8.

                      Non mi ha convinto Rey che nonostante manco sapesse cosa fosse la forza ha sconfitto il minchione che ok era ferito ma aveva già faticato con Finn. Per non parlare di quando gli frega la spada da venti metri. Vi ricordate nell'episodio VII Luke come se l'era cavata in una situazione simile?

                      L'assalto alla morte nera parte terza è davvero sottotono, possibile che nonostante si aspettassero un attacco ed il punto debole fosse noto anche ad uno sturacessi abbiano mandato in difesa di questo solo una manciata di tie?
                      E tanto altro ancora.

                      I colpi di scena era un po' intuibili ad esempio che Ren fosse il figlio di Han e Leia mi ha lasciato impassibile visto che tutto il mistero di questi mesi sulle origini e gli accenni alla suo essere stato corrotto hanno ricordato lo Jacen dell'universo espanso+Lucas che sono anni che fa riferimenti ai nipoti di Vader ed in più la rivelazione è stata data con 0 pathos come se gli stesse dicendo di comprare il latte.
                      La morte di Solo era nell'aria visto quanto riportasse alla mente la liberazione di Leia tutta la storia ed è diventata chiarissima quando si è visto Ren.
                      Quello intuibile a metà era Rey il solo Jedi. Che fosse forte nella forza si intuiva anche solo pensando al ruolo nel poster però non immaginavo che Finn fosse semplicemente uno a caso.

                      Chiudo con



                      Last edited by John Fitzgerald Gianni; 18 December 2015, 15:45.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Certo che quando dicevano che avrebbe ricordato la vecchia trilogia mica lo immaginavo che intendevano proprio letteralmente. Siamo al limite del reboot di una nuova speranza. Carino però nonostante Kylo Ren faccia rimpiangere perfino Darth Maul.

                        Spoiler:
                        Non mi ha convinto come viene presentata la nuova repubblica. Ho letto lost stars ed aftermath eppure si capisce ancora poco, i miei amici che stavano con me a vederlo non hanno capito nulla del rapporto tra repubblica e resistenza per dire.
                        Non mi hanno convinto i nemici, Ren è un minchione e Snoke vale un decimo dell'imperatore. Hux è il nulla per tutto il film tranne quando fa Hitler, in quel caso rende. Phasma il nuovo Boba Fett pffffffffffff

                        Non mi ha convinto Finn che è un negretto da film anni '40 come non mi ha convinto il trattamento riservato dato a Dameron che è il personaggio con più carattere che però viene dimenticato seguito poco dopo dal carinissimo BB8.

                        Non mi ha convinto Rey che nonostante manco sapesse cosa fosse la forza ha sconfitto il minchione che ok era ferito ma aveva già faticato con Finn. Per non parlare di quando gli frega la spada da venti metri. Vi ricordate nell'episodio VII Luke come se l'era cavata in una situazione simile?

                        L'assalto alla morte nera parte terza è davvero sottotono, possibile che nonostante si aspettassero un attacco ed il punto debole fosse noto anche ad uno sturacessi abbiano mandato in difesa di questo solo una manciata di tie?
                        E tanto altro ancora.

                        I colpi di scena era un po' intuibili ad esempio che Ren fosse il figlio di Han e Leia mi ha lasciato impassibile visto che tutto il mistero di questi mesi sulle origini e gli accenni alla suo essere stato corrotto hanno ricordato lo Jacen dell'universo espanso+Lucas che sono anni che fa riferimenti ai nipoti di Vader ed in più la rivelazione è stata data con 0 pathos come se gli stesse dicendo di comprare il latte.
                        La morte di Solo era nell'aria visto quanto riportasse alla mente la liberazione di Leia tutta la storia ed è diventata chiarissima quando si è visto Ren.
                        Quello intuibile a metà era Rey il solo Jedi. Che fosse forte nella forza si intuiva anche solo pensando al ruolo nel poster però non immaginavo che Finn fosse semplicemente uno a caso.

                        Chiudo con



                        TI giuro che ho ripensato alla "recensione"del trailer di episodio VII che fece Ortolani,per quasi tutta la durata del film

                        Comment


                        • #13
                          L'osservazione di Folken sulla colonna sonora è molto azzeccata. Manca la title track nuova e allo stesso tempo caratterizzante, come erano Duel of the Fates ne La minaccia fantasma e il tema di Anakin e Amidala ne L'attacco dei cloni, in effetti.

                          Comment


                          • #14
                            Purtroppo il film mi ha deluso. Essenzialmente per il motivo espresso da Folken; non vedeveo l'ora di vedere un NUOVO episodio di Star Wars, ed invece hanno copia-incollato episodio IV.....viva la fantasia
                            Mi auguro che con l'ottavo episodio si diano una svegliata.
                            Last edited by Raziel1987; 20 December 2015, 01:52.

                            Comment


                            • #15
                              Ovviamente solo dopo il quadro completo ci si potrá esprimere in maniera più netta sul film, ma personalmente penso: cheppalle!
                              Vedró anche i successivi, ma non vedo possibilitá di uscire dal pedissequo ricalcare la prima trilogia.... Mi aspetto un altro' Sono tuo padre' ed un'altra comversione lampo in punto di morte.
                              Il villain(problema che si genera qando il primo ideato è troppo valido) ha lo spessore di una scureggia.

                              Comment

                              Working...
                              X