Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l uomo senza sonno..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • l uomo senza sonno..

    questo film è una cavolata assurda,e io che dal titolo mi immaginavo una cosa da viaggio mentale,un trip assurdo e invece..te fa dormi proprio..a chi è piaciuto sto film?

  • #2
    Penso sia un gran bel film,
    Il regista riesce a esplorare con abilità la follia dell'uomo, che nel film non è altro che una rappresentazione del modo di vedere la realtà (mi pare che la nostra realtà sia stracolma di follia)...
    Tantissime citazioni nella pellicola a grandi capolavori sia cinematigrafici che letterari, ottima la resa tecnica, buono l'intreccio di tempo, colorazione in sintonia con storia... potrebbe sembrare qualcosa di supervisto ultimamente, ma per chi ha studiato un pò ricordo che gira voce che la sceneggiatura sia stata scritta anni fà, e purtroppo realizzata solo ora.
    Potrei dire che a tratti a qualcuno può risultare un pò lento ma riesce a coinvolgere ugualmente...
    Non siamo certo ai livelli di cronenberg chiaramente lol, ma a parer mio Brad Anderson stà dimostrando di saperci veramente fare...
    Non mi sono poi espresso per quanto riguarda la bravura degli attori nell'interpretazione...
    Il finale poi, che può sembrare banale è esattamente come deve essere...
    Dal film si possono trarre tanti significati e tanto materiale per studi: la follia, le scelte, la paranoia, il doppio, argomento ultimamente molto sentito...
    Questo per dire che a me il film è piaciuto...
    Se si vuole poi parlare di difetti, significati, sensi, scelte narrative, bisogna aggiungere spoiler al titolo perchè discutendo svelerei troppe cose del film per chi ancora non l'ha visto...

    Comment


    • #3
      Ah, voglio aggiungere un elogio al regista, che ha preferito soddisfare la minoranza di cinefili esigenti, che la maggioranza di capre che solitamente i produttori preferiscono (soldi soldi soldi)....
      Last edited by IISNT; 28 April 2005, 23:17.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da lemora
        questo film è una cavolata assurda,e io che dal titolo mi immaginavo una cosa da viaggio mentale,un trip assurdo e invece..te fa dormi proprio..a chi è piaciuto sto film?
        Di cosa parla questo film?
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da IISNT
          Penso sia un gran bel film,
          Il regista riesce a esplorare con abilità la follia dell'uomo, che nel film non è altro che una rappresentazione del modo di vedere la realtà (mi pare che la nostra realtà sia stracolma di follia)...
          Tantissime citazioni nella pellicola a grandi capolavori sia cinematigrafici che letterari, ottima la resa tecnica, buono l'intreccio di tempo, colorazione in sintonia con storia... potrebbe sembrare qualcosa di supervisto ultimamente, ma per chi ha studiato un pò ricordo che gira voce che la sceneggiatura sia stata scritta anni fà, e purtroppo realizzata solo ora.
          Potrei dire che a tratti a qualcuno può risultare un pò lento ma riesce a coinvolgere ugualmente...
          Non siamo certo ai livelli di cronenberg chiaramente lol, ma a parer mio Brad Anderson stà dimostrando di saperci veramente fare...
          Non mi sono poi espresso per quanto riguarda la bravura degli attori nell'interpretazione...
          Il finale poi, che può sembrare banale è esattamente come deve essere...
          Dal film si possono trarre tanti significati e tanto materiale per studi: la follia, le scelte, la paranoia, il doppio, argomento ultimamente molto sentito...
          Questo per dire che a me il film è piaciuto...
          Se si vuole poi parlare di difetti, significati, sensi, scelte narrative, bisogna aggiungere spoiler al titolo perchè discutendo svelerei troppe cose del film per chi ancora non l'ha visto...
          ed é proprio la follia che volevo vedere in questo film ma é stata inserita in modo superficiale e banale
          tutti questi stati mentali sono stati rappresentati malissimo,secondo me,ma non dagli attori sia ben chiaro,che recitano benissimo ma dal film in se che non ti fa percepire niente,io non critico la storia ma il film,solo la fine riesce a dare un significato alla storia ma per il resto ,io me lo so visto tutto solo pe vedere la fine,poi vorrei dire altre cose proprio su questo ma poi svelo il mistero dell uomo senza sonno..

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da IISNT
            Ah, voglio aggiungere un elogio al regista, che ha preferito soddisfare la minoranza di cinofili esigenti, che la maggioranza di capre che solitamente i produttori preferiscono (soldi soldi soldi)....
            ahahaha, cinofili??? sono gli amanti dei film sui cani?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da gatsu84
              ahahaha, cinofili??? sono gli amanti dei film sui cani?
              No, dei cani e basta
              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

              Comment


              • #8
                lol pardon ho corretto...
                Piccola svista capita

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da IISNT
                  lol pardon ho corretto...
                  Piccola svista capita
                  Anche tu sbagli qualcosa, questo mi solleva (anche i migliori sbagliano allora)
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                  Comment


                  • #10
                    haha macchè qui ognuno dice la sua, il valore dell'opinione di ogni singolo utente è medesima, certo che quando uno dice una fesseria buttata così senza spiegare ragioni e l'altro la smonta totalmente dando una buona spiegazione si presume che regge più il secondo ragionamento... tuttavia le verità assolute non esistono per cui si discute per cercare di tramandarsi pensieri e conoscenze, prendere dagli altri spunti per riflessioni ecc, poi vabbè c'è anche a chi piace parlare a vanvera ^^ in questo caso lemora sostiene che la follia dell'uomo è stata rappresentata male nel film, io invece associandolo al contesto, alla qualità, al periodo in cui è stata scritta la sceneggiatura e al confronto con gli altri film usciti ultimamente non lo ritengo banale fino a questo punto, e anzi l'ho trovato per la cinematografia 2004 - 2005 tra i migliori usciti....
                    Quasi quasi mettiamo il titolo spoiler così lui spiega a me perchè a parer suo è brutto, io spiego perchè è carino e vediamo cosa ne esce

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da IISNT
                      haha macchè qui ognuno dice la sua, il valore dell'opinione di ogni singolo utente è medesima, certo che quando uno dice una fesseria buttata così senza spiegare ragioni e l'altro la smonta totalmente dando una buona spiegazione si presume che regge più il secondo ragionamento... tuttavia le verità assolute non esistono per cui si discute per cercare di tramandarsi pensieri e conoscenze, prendere dagli altri spunti per riflessioni ecc, poi vabbè c'è anche a chi piace parlare a vanvera ^^ in questo caso lemora sostiene che la follia dell'uomo è stata rappresentata male nel film, io invece associandolo al contesto, alla qualità, al periodo in cui è stata scritta la sceneggiatura e al confronto con gli altri film usciti ultimamente non lo ritengo banale fino a questo punto, e anzi l'ho trovato per la cinematografia 2004 - 2005 tra i migliori usciti....
                      Quasi quasi mettiamo il titolo spoiler così lui spiega a me perchè a parer suo è brutto, io spiego perchè è carino e vediamo cosa ne esce
                      io personalmente prendo sempre molto in considerazione i pensieri e le opinioni degli altri,perche non sono ne una presuntuosa ne una stupida .a me non piace parlare a vanvera ma mi piace esprimere la mia opinione e se questa viene criticata con una buona spiegazione mi piace ancor di piu perche spesso e volentieri dalla critica nascono nuove considerazioni,nuovi punti di vista,e si puo capire che avvolte rigide convinzioni radicate in noi sono solo dettate dall ignoranza;l esprimere se stessi e lasciar esprimere il prossimo senza pregiudizi ci arricchisce profondamente..

                      Comment


                      • #12
                        Scusate, ma perché non usate il tag "spoiler", appositamente messoci a disposizione dai nostri super Admin ?
                        Spoiler:
                        prova
                        Last edited by sirbone72; 29 April 2005, 10:05.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da IISNT
                          haha macchè qui ognuno dice la sua, il valore dell'opinione di ogni singolo utente è medesima, certo che quando uno dice una fesseria buttata così senza spiegare ragioni e l'altro la smonta totalmente dando una buona spiegazione si presume che regge più il secondo ragionamento... tuttavia le verità assolute non esistono per cui si discute per cercare di tramandarsi pensieri e conoscenze, prendere dagli altri spunti per riflessioni ecc, poi vabbè c'è anche a chi piace parlare a vanvera ^^ in questo caso lemora sostiene che la follia dell'uomo è stata rappresentata male nel film, io invece associandolo al contesto, alla qualità, al periodo in cui è stata scritta la sceneggiatura e al confronto con gli altri film usciti ultimamente non lo ritengo banale fino a questo punto, e anzi l'ho trovato per la cinematografia 2004 - 2005 tra i migliori usciti....
                          Quasi quasi mettiamo il titolo spoiler così lui spiega a me perchè a parer suo è brutto, io spiego perchè è carino e vediamo cosa ne esce
                          Proviamo , comunque stavo scherzando, le tue motivazioni in tutte le discussioni sono chiare e sempre ben motivate
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                          Comment


                          • #14
                            Ehm... non ho capito come si usa quell'accessorio anti spoiler :P

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da IISNT
                              Ehm... non ho capito come si usa quell'accessorio anti spoiler :P
                              nemmeno io
                              http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                              http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                              Comment

                              Working...
                              X