Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
è un enorme punto di riferimento per il cinema, mi piace si.. il mio preferito dei suoi film è arancia meccanica, anche se forse i suoi capolavori massimi sono il dottor stranamore e shining...
è un enorme punto di riferimento per il cinema, mi piace si.. il mio preferito dei suoi film è arancia meccanica, anche se forse i suoi capolavori massimi sono il dottor stranamore e shining...
a parte "arancia meccanica" e "shining" gli altri non mi sono piaciutiun gran che, un'altromi èpiaciuto quello con Nicole Kidman, non mi ricordo come si chiama
eyes wide shot credo che sia questo quello di cui parli sands
a me è piaciuto solo shining(ma è merito del mio amato King!!!!!!!!!!)
non li ho visti tutti ma non loapprezzo molto.........
Per ora ho visto per intero solo "Arancia Meccanica"... signori che film! atmosfere surreali e scene da brivido! ah, da piccolo ho visto anche "Spartacus"
poi ho iniziato a vedere, ma mai avuto il tempo di finire, "2001 Odissea nello Spazio" e "Full Metal Jacket".
Dovrò assolutamente vedere anche "Shining" (che ho visto di sfuggita nella versione per la TV fatto da non so chi) e "Il Dottor Stranamore"...
Già. Shining, un capolavoro assoluto dell'horror, forse il mio film preferito... ma al re non è piaciuto e, anzi, ha collaborato ad una miniserie tratta dallo stesso libro, neanche lontanamente paragonabile all'opera di Kubrick. Vallo a capire
Per il resto, ammetto che amo alcune pellicole del regista americano (Arancia meccanica è grandioso), ma altre decisamente meno, pur riconoscendone la genialità. Cazzo, ce ne fossero di registi così...
ecco, appunto la miniserie di cui parli è quella che avevo citato anch'io...
non mi ricordo bene, credo di non averla nemmeno vista per intero...
Non mi ero accorto della tua citazione. Cmq, se non ricordo male, è stata trasmessa non molto tempo fa su Italia1 in orario notturno.
Dimenticavo: quoto il tuo "vedere assolutamente" su Shining
vi piace stanley kubrick?
il mio film preferito è full metall jacketclicca
" Eyes wide shut " è uno dei pochi film di Kubrick che ho visto, mi è piaciuto molto anche se credo di avere individuato soltanto la decima parte dei significati e dei simboli nascosti. Molto molto bello " Shining ", invece devo purtroppo confessare che ho trovato incomprensibile " 2001 odissea nello spazio ", anzi se c'è qualcuno che può illuminarmi gliene sarò grata per l'eternità! Una cosa che mi ha molto stupita è la lista interminabile degli attori presente nei titoli di coda, quando invece nel film c'erano sì e no sei-sette persone! Mio fratello dice che forse erano i nomi delle scimmie
Comment