Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Captain America: Civil War

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale Captain America: Civil War

    Aspettative, paure e speranze sull'imminente Civil War!

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Come sempre bellissimo speciale Robi!
    A differenza del mondo cartaceo, quello che più si discosta dal maxi evento Marvel è il fattore identità segrete, che all'interno delle pellicole viste sino ad oggi è invece stato messo completamente da parte.

    Tolto Spider-Man, che forse è l'unico che ha mantenuto un velo di segretezza circa la sua vera identità, tutti gli altri supereroi hanno fatto più o meno outing in diverse occasioni mostrandosi privi di maschere, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.

    Il fattore sopracitato, insieme all'evento di Stamford nei fumetti, sono stati la miccia vera e propria in grado di dare uno scossone potente alla Terra-616 come la conoscevamo, coinvolgendo tantissime fazioni all'interno dello scontro. Il film non si è potuto poggiare su niente di simile, pertanto spero che non diventi una faida immotivata risolvibile con il classico "Martha, proteggi Martha!" (cit.)

    Il pro dei Marvel Studios, questo concedetemelo, è la lungimiranza. Hanno avuto pazienza, costruendo un universo ispirato da un mondo commerciale interessante e vasto facendo piccoli passi, nonchè caratterizzando come meglio si poteva i diversi personaggi che lo compongono. Alcune delle scelte sono ovviamente discutibili (i fratelli Maximoff mi hanno ammazzato in tutte le loro caratterizzazioni viste sino ad ora) ma covo buone speranze per T'Challa!

    Un piccolo appunto su Thor ed Hulk. Nel primo caso, speriamo bene per Ragnarok mentre nel secondo, incrociamo le dita per un possibile Planet Hulk. C'è bisogno di dare nuova linfa vitale al Golia Verde..

    Comment


    • #3
      beh se non ho capito male mancheranno molti altri rispetto al fumetto: daredevil, fantastici 4 luke cage, il punitore. mi aspetto di vedere qualcosa di molto diverso dalla storia a fumetti

      Comment


      • #4
        Mancheranno un sacco di cose, calcolando che nel fumetto erano coinvolti quasi tutti i supereroi della casa delle Idee. Però bisogna scindere le due cose, la Civil War del film sarà funzionale per gettare delle basi che verranno poi sviluppate nei film futuri. Va presa proprio con una filosofia differente secondo me!

        Comment

        Working...
        X