Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Gomorra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Gomorra

Nu' baba du cofanett' per la seconda stagione di Gomorra

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

È una di quelle serie che mi ha creato una paranoia unica. Cioè non so se riesco a spiegarmi: ma vedere una realtà del genere, che conoscevo, ma non così, mi ha creato un senso di angoscia e paranoia nei confronti del mondo della malavita. E pensare che io provengo da una regione che ha creato un altro male quasi peggiore della camorra: la mafia.

Anche se la seconda stagione è andata spesso "oltre", resta una delle migliori cose prodotte in Italia. E secondo me, ogni serie dedicata alle varie forme di malavita italiana, dovrebbe essere raccontata così (in poche parole, al contrario di come viene raccontata dalle fiction Mediaset).
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Guarda, proprio per quello che dici tu, non riesco ad avvicinarmi ad una serie come questa. Mi mette un'angoscia addosso che mi tiene lontano da un qualcosa di troppo realistico. E' un ragionamento da codardo, me ne rendo conto, ma proprio non riesco..
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Il premio è più che meritato, a differenza di altre fiction che hanno trattato il tema della delinquenza organizzata, Gomorra non "romanza" ma mostra tutta la grottesca meschinità della criminalità.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Guarda, proprio per quello che dici tu, non riesco ad avvicinarmi ad una serie come questa. Mi mette un'angoscia addosso che mi tiene lontano da un qualcosa di troppo realistico. E' un ragionamento da codardo, me ne rendo conto, ma proprio non riesco..
          Io sono un tipo che difficilmente prova certe sensazioni per una serie televisiva. Mi appassiono, ne divento dipendente, mi affeziono ai personaggi ecc ecc. Ma non mi lascio segnare da ciò che guardo. Invece con Gomorra è avvenuto proprio questo: ha creato in me un malessere per quella realtà, che pensavo di non poter provare. Però non penso sia una cosa pienamente negativa. Anzi, va dato merito a chi ha creato questo prodotto, di aver scatenato in me queste sensazioni.

Comunque non penso tu sia un codardo. È del tutto normale non riuscirsi ad avvicinare a questo tipo di "racconti". E nella mia cerchia di amici, in molti non hanno guardato Gomorra per i tuoi stessi motivi (soprattutto donne XD)
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

In verità io lo trovo anche ''teatrale'' in un certo senso. La storia è realistica e romanzata allo stesso tempo, proprio nel modo in cui parlano e recitano frasi significative.

Per me una serie imperdibile, sempre a patto che si superi lo scoglio della lingua. Chi conosce il dialetto ovviamente se lo gode molto di più.

I personaggi recitano benissimo, sembrano davvero cattivi. Basta anche uno sguardo per capire il loro stato d'animo. Sono davvero entrati nella parte.

Conte è il mio personaggio preferito. Calmo, riflessivo, amorevole verso la madre. Ha pure il lato privato molto particolare e dal grande significato.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
              Io sono un tipo che difficilmente prova certe sensazioni per una serie televisiva. Mi appassiono, ne divento dipendente, mi affeziono ai personaggi ecc ecc. Ma non mi lascio segnare da ciò che guardo. Invece con Gomorra è avvenuto proprio questo: ha creato in me un malessere per quella realtà, che pensavo di non poter provare. Però non penso sia una cosa pienamente negativa. Anzi, va dato merito a chi ha creato questo prodotto, di aver scatenato in me queste sensazioni.
              Straquote

Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

Comment

Working...
              X