Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione di Alien: Covenant
Collapse
X
-
mah????? non so proprio cosa abbiate visto , da quello che ho sentito i personaggi sono ancora più stereotipati , insopportabili e cretini ! e nel film ci sono 5 o 6 punti in cui la loro stupidità supera di gran lunga la scena del precedente dove i due " scienziati" giocano col serpente alieno! https://www.youtube.com/watch?v=S1PZ0qUZYAA
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggiomah????? non so proprio cosa abbiate visto , da quello che ho sentito i personaggi sono ancora più stereotipati , insopportabili e cretini ! e nel film ci sono 5 o 6 punti in cui la loro stupidità supera di gran lunga la scena del precedente dove i due " scienziati" giocano col serpente alieno! https://www.youtube.com/watch?v=S1PZ0qUZYAA
purtroppo quando si parla di sequel capita spesso di incappare in prodotti "stereotipati". Vuoi per i personaggi, vuoi per le scene e così via. Nel caso di Alien Covenant, come scrivo nell'articolo, si incappa in problemi legati alla costruzione del film, che in alcune scene perde purtroppo di mordente dimenticando la sua natura "Alien" per andare, non è per forza un difetto eh, verso "Prometheus".
Era meglio chiamarlo Prometheus 2 forse
Quando lo vedrai, dai un'occhiata al binomio filosofico intercorso tra i due robot, che è molto bello, oppure lasciati rapire dallo studio sulla morfologia degli xeno. Quelle sono state cose veramente molto belle (se ti piace il genere ovviamente).
Se avete altre domande, non esitate!
Ps. Nei film horror, o simili, i personaggi sono sempre fin troppo stupidi di fronte allo spettatore!
Comment
-
Originariamente Scritto da vituozzolo Visualizza Messaggioottima recensione, andrò sicuramente a vederlo essendo fan di Alien. E a dirla tutta, mi è piaciuto Prometheus""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Film coraggioso che di facile e scontato aveva solo gli incassi al botteghino e gli "incazzi" nei commenti dei fan della serie. Ovviamente ci sono non poche cose che possono far storcere il naso a coloro che ad un capitolo di Alien chiedono in primis "l'atmosfera" e la tensione silenziosa e compatta del primo e del terzo capitolo... però, il film a me sembra riuscito. Gotico, filosoficamente non originale, ma comunque ricco di spunti di riflessione quasi "politici" se vogliamo... bello da vedere e da ascoltare. A mio avviso è riuscito meglio rispetto ai due precedenti episodi, Covenant ha il merito di riportare alta l'attenzione del pubblico su una serie che sicuramente in tanti avranno visto e rivisto in queste settimane...
Comment
-
Finalmente visto e devo dire che...boh. Della classica tensione alla Alien nn c'è più nulla. Nel primissimo film il mostro a malapena si vedeva e tutto era orientato proprio alla ricerca della tensione ai massimi livelli. Qui tutto troppo prevedibile e scontato per non parlare poi dei clichè abbastanza sottotono. Francamente da Scott mi aspettavo molto di più.
Comment
Comment