Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il trailer italiano di Blade Runner 2049
Collapse
X
-
Credo di averlo rivisto tipo 20 volte. E più lo rivedo, e più mi convinco che Villeneuve si sia preso una bella responsabilità. Comunque Jared Leto non mi piace proprio qui. Mi spiace, ma a pelle non ce lo vedo in questo film.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
-
Allora, cominciamo. Preparate la forca perché non mi aspetto di uscirne vivo.
Blade Runner. Visto il trailer e sono sicuro di andare a vedere questo secondo capitolo al cinema.
Da eretico devo ammettere una cosa: il primo capitolo l' ho visto solo recentemente e... non ne ho capito a pieno il successo. Ovviamente la seguente è un opinione puramente personale ma l' ho trovato eccessivo... quasi lunatico. Oserei dire fastidioso, come il continuo "ooom" ripetuto dalla geisha nel dirigibile pubblicitario. Credo mi sia sfuggito persino il senso di alcune scene. Perché l' antagonista decide di risparmiare Ford dopo minuti in cui lo insegue come uno psicopatico, quando si rende conto di essere arrivato alla fine? Mi è piaciuta la scena sotto la pioggia del "Io ho visto cose..." ma per quale motivo non lo ha finito, anzi, lo ha salvato dal precipitare giù?
Per non parlare della relazione insensata, forzata tra lui e l' altra replicante. Tarzan sarebbe stato più fine. Tra l' altro ho notato come sia uguale alla relazione fra Leia e Han Solo in SW ep 5: inesistente. E lo dico da AMANTE di Star Wars.
Percepisco che c'è un messaggio che vuole mandare allo spettatore, e credo sia il "classico" "qual'è il confine fra vita e macchina?" ma... fra tutte le altre cose non mi arriva.
Sono costretto a dire che non mi è piaciuto e quindi sono curioso di chiedere a voi di Gamesurf: cosa avete trovato in quel film da renderlo un cult della fantascienza?
Comment
-
Sarà che la prima visione avvenne da bambino, ma io me ne innamorai follemente. L'ambientazione, la colonna sonora e tutto ciò che vedevo su schermo, mi hanno catturato come sono riusciti a farlo pochi altri film. Tra l'altro, nel lontanissimo 1982, il film fu un flop al botteghino americano. Quindi mi sa che a quei tempi in pochi hanno apprezzato il film. Film, che rispetto alla controparte cartacea a cui è ispirato, si prende non poche libertà (non si parla minimamente degli animali replica ti per esempio).
Per quanto riguarda la fine del film, credo che Scott abbia lasciato la libertà di tirare le proprie conclusioni allo spettatore (un po' come fa Nolan nei suoi film). Anche sulla questione Unicorno (che lui sogna spesso, ma che si vede solo nella versione integrale del film), e origami ispirato a lui, ci sono moltissime teorie. La più famosa vuole che Deckard sia a sua volta un replicante, e che per questo venga stranamente risparmiato da Batty. Lo stesso, leggendario, monologo finale di Roy Batty, si dice sia stato improvvisato da Rutger Hauer (per la precisione la frase "e tutti questi momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia) lanciandolo nella storia del cinema.
Quindi per concludere: non so dirti perché amo follemente questo film, e il libro di Philip K. Dick da cui è tratto. So solo che pur adorando Villeneuve, ho molta, moltissima paura di questo seguito.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
La teoria secondo cui Deckard sia un replicante direi che il trailer l'ha ormai sfatata essendo la loro vita massima di 4 anni. In ogni caso il suo posto sullo scaffale dei dvd ce l'ha perciò magari in futuro lo riguarderò sotto una luce differente. La paura per i seguiti è sempre fondata e purtroppo molte volte giusta, soprattutto in questo periodo. Possiamo solo aspettare il 5 Ottobre e sperare nel regista (che ho conosciuto solo dall' ottimo Arrival).
Comment
-
Eh sì, i seguiti di film che hanno segnato anche un po' la storia del cinema, sono sempre un grande azzardo. Cito un Jumanji a caso ( di cui non dico nulla del nuovo film, per evitare ban).
Comunque di Villeneuve ti consiglio soprattutto Prisoners. Film con un ottimo cast, una colonna sonora perfetta e una trama di tutto rispetto. Anche Sicario merita parecchio.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
Comment