Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di La Torre nera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di La Torre nera

    La Torre nera invade le sale cinematografiche

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Riassumere una storia così complessa era già difficile di suo, cercare di farlo in soli 95 minuti è stata una scelta folle secondo me.

    Comment


    • #3
      Ma è anche probabile che si davvero il "La" per la serie tv...sono un fan di King ma la Torre Nera non sono riuscito proprio a leggerla. Il film mi incuriosisce.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Non conosco la serie di romanzi, ma se, da come ho capito, si tratta di un malloppone come il Signore degli anelli, fare un film da meno di due ore, e avere un budget ridotto, oltre a scelte sbagliate di sceneggiatura, mi sembra un modo un po' alla caciarona di trattare un argomento che avrebbe meritato più convinzione e serietà, oltre che rispettare la vena horror di cui King è un maestro.
        Vuoi agganciarti a Shining e It, cioè con Kubrick e un'altra pietra miliare, e fai un prodotto che rasenta la sufficienza?
        Su dai...
        Certe case cinematografiche sono solo adatte a fare i blockbuster.
        Mi chiedo poi, perché King non gli abbia rotto le scatole, soprattutto con la sceneggiatura.
        Mah, vediamo e poi giudichiamo meglio.

        Comment


        • #5
          Non l'ho ancora visto, quindi non posso giudicarlo. Però ho letto che si tratta di un sequel della saga, non di un vero e proprio adattamento, quindi non si tratta necessariamente di un riassunto di tutta la storia originale. Ovviamente non mi riferisco all'appiattimento dei personaggi, quello è un male a prescindere.
          Writer's Republic!

          Comment


          • #6
            Io sono un fan sfegatato di King, e la Torre Nera è una saga che ho divorato ed ho adorato, un'opera omnia che tratta alcuni dei temi più ricorrenti dello scrittore, su tutti l'eterna lotta fra bene e male, l'esistenza di mondi paralleli al nostro in cui alcuni possono "flippare", con luoghi, terminologie, situazioni che ricorrono spesso in moltissime altre opere del re dell'horror.

            Ero sicuro che non si potesse racchiudere in un'unica pellicola un iter narrativo così lungo, dettagliato, approfondito, ricco di situazioni...insomma....troppa carne al fuoco, quindi mi ero già rassegnato ad un film "raffazzonato".

            Il trailer mi aveva incuriosito, sembrava fatto molto bene, una bella atmosfera, ma restano troppi i punti che mi deludono da fan dei libri: la trama sembra c'entrare ben poco con la serie di romanzi, giusto il contesto, i fatti a grandi spanne, ma l'iter narrativo sbarella proprio e non segue le vicende narrate. In più non riesco proprio a vedere Roland nero, e non per questioni razziste ma proprio perchè se hai letto il romanzo te lo immagini stile Clint Eastwood, quindi c'entra un cazzo. Ed anche il pur bravissimo Matthew Mcconaughey nelle sembianze dell'Uomo Nero nun se pò vedeè.

            Peccato. Sto rileggendo proprio in queste settimane la saga intera perchè volevo poi andare a vedere il film, continuerò a ri-leggermela ma il film mi sa che proprio lo salto.

            speriamo che la serie TV, con tanti episodi a disposizione, possa essere un qualcosa di più allineato ai libri. Il film ha dimenticato il volto di suo padre, questo è certo.

            Comment


            • #7
              Premetto che non ho letto i libri. Sono andato a vedere il film e devo dire che è tutt'altro che brutto. Il voto di "2" non se lo merita secondo me. Sarà che sono andato a vedere il film senza aspettative ma l'atmosfera cupa mi è piaciuta un sacco. Niente di eccezionale, ma tutt'altro che uno schifo, in confronto a tutta la spazzatura che vedo al cinema ultimamente.

              Comment

              Working...
              X