Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dario Argento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dario Argento!

    Ciao amanti del re del brivido!
    Mi piacerebbe creare un piccolo luogo(seppur virtuale)di culto dedicato a Dario Argento(e non solo) ;e tutto cio' lo si puo' realizzare solo grazie alla vostra partecipazione!
    Impressioni,spunti di riflessione,critiche,tutto sara' ben accetto.
    Fatevi sotto!!

    N.B.: Dario Argento e' solo l'incipit della discussione,nel senso che il forum si puo' benissimamente occupare di altri grandi registi italiani di "genere" tipo Fulci,Bava,Deodato et similia.

    Confido in VOI!

    CIAO E GRAZIE!
    :O

    *

  • #2
    HO SCOPERTO UNA FIGATA:non so se ultimamente qualcuno ha acquistato il dvd di suspiria,tuttavia quando Susy(la protagonista) e' nel taxi(scena iniziale),in seguito ad un bagliore fulmineo s'intravede Argento in persona che si attegia in una posa "maniacale"!!!!
    :O

    *

    Comment


    • #3
      Dario Argento è un grande!!! I suoi primi film erano davvero dei capolavori del brivido (Profondo Rosso, Tenebre, Suspiria, Phenomena).
      Peccato che ultimamente non abbia creato nulla di particolarmente interessante...
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Ciao Casper!
        Probabilmente hai ragione te,anzi sicuramente,basti pensare al "CARTAIO" e le critiche(TUTTE DANNATAMENTE GIUSTE!) acquisiscono un senso.
        Dario e' stato un grande regista ,ora e' un "regista" nel senso piu' semplice del termine.
        Tuttavia non posso far altro che rispettarlo ed ammirarlo;e' riuscito in un intento:comunicarmi qualcosa di profondo facendomi percorrere i luoghi della paura.

        PICCOLO QUIZ:

        Riuscite ad indovinare da dove ho estrapolato queste battute?Vediamo se avete visto tutti i suoi film!

        A:"Chi sei tu?"

        B:"Mater Lacrimarum,Mater Suspiriorum,Mater Tenebrarum,ma gli uomini ci conoscono con un unico grande nome:LA MORTE!"

        Per chi indovina non ci sara' nessun premio,solo la sicurezza di conoscere uno dei lavori piu' vecchi del maestro!
        :O

        *

        Comment


        • #5
          le battute sono di "inferno"
          madre dei sospiri, madre della lacrime,madre dele tenebre
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • #6
            Vi ricordate di "quattro mosche di velluto grigio" e di "Il gatto a nove code"?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Casper
              Dario Argento è un grande!!! I suoi primi film erano davvero dei capolavori del brivido (Profondo Rosso, Tenebre, Suspiria, Phenomena).
              Peccato che ultimamente non abbia creato nulla di particolarmente interessante...
              Concordo. "Non ho sonno" e "il cartaio" mi hanno veramente deluso. Profondo Rosso invece mi è piaciuto moltissimo. Forse ilmiglior giallo-horror italiano di sempre.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #8
                Anche io sono un appassionato dei classici di Argento. Ma anche il vecchio "gatto a nove code" non mi ha proprio entusiasmato.
                This could be heaven or this could be hell.
                http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

                Comment


                • #9
                  dopo Profondo rosso i miei preferiti sono L'uccello dalle piume di cristallo, 4 mosche di velluto grigio e il gatto a 9 code. Insomma quelli del primo periodo, subito dopo ci sono Suspiria e Inferno.

                  Gli altri non mi piacciono

                  PS La sigla iniziale di 4 mosche di velluto grigio è bellissima: un gruppo suona e la telecamera fa alcune inquadrature dall'interno della chitarra.
                  ... bello è il bosco, buio e profondo,
                  ma io ho promesse da non tradire,
                  miglia da percorrere prima di dormire,
                  miglia da percorrere prima di dormire


                  My blog

                  Comment


                  • #10
                    Mi piace tantissimo Dario Argento,ma gli ultimi sono stati proprio deludenti.
                    Il peggiore il Cartaio.Non ho sonno mi è,però,sicuramente piaciuto di più!!!
                    ALEGENNA

                    Comment


                    • #11
                      non mi piace
                      il "re del brivido"? ma dove
                      "il destino ti verrà a cercare"

                      Comment

                      Working...
                      X