Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale di Bohemian Rhapsody

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale di Bohemian Rhapsody

    La santificazione di Freddie Mercury passa attraverso errori grossolani: ecco quali.

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Rimarrà sempre il rammarico di non aver avuro il film "originale" con Sacha Baron Cohen.

    Comment


    • #3
      Vero. Però tu saresti riuscito a guardarlo senza dire "toh, Borat!"
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Concordo con ogni parola. Metti che invece dei Queen, il film fosse stato su un gruppo sconosciuto, di cui nessuno conosceva le canzoni. Cosa sarebbe rimasto? Assolutamente niente. Hanno deciso di realizzare un film molto "furbo", hanno inserito concerti e canzoni ogni cinque minuti per distrarre il pubblico dalla piattezza assoluta del film. Paradossalmente, in un film del genere, la musica dovrebbe essere la parte meno importante, invece hanno perso gli ultimi 15 minuti a far vedere un concerto.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Farquad Visualizza Messaggio
          Concordo con ogni parola. Metti che invece dei Queen, il film fosse stato su un gruppo sconosciuto, di cui nessuno conosceva le canzoni. Cosa sarebbe rimasto? Assolutamente niente. Hanno deciso di realizzare un film molto "furbo", hanno inserito concerti e canzoni ogni cinque minuti per distrarre il pubblico dalla piattezza assoluta del film. Paradossalmente, in un film del genere, la musica dovrebbe essere la parte meno importante, invece hanno perso gli ultimi 15 minuti a far vedere un concerto.
          Ma quello alla fine ci può anche stare, secondo me, e sono sicuramente i momenti più emozionanti del film. Quello che invece mi lascia un pò così e l'aver costruito attorno alla figura di Freddie una sorta di "viaggio dell'eroe" basato su storie più o meno inventate. Chi non conosce la vera storia del gruppo, o magari non approfondisce la questione attraverso articoli come questo potrebbe lasciare la sala con in testa delle storture mica da ridere.

          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Ma quello alla fine ci può anche stare, secondo me, e sono sicuramente i momenti più emozionanti del film.
            È proprio quello di cui parlo. Se i momenti più emozionanti sono le canzoni, significa che il film è fatto male, mooooolto male. Il problema quindi è che, anche per chi non conosce la storia dei Queen, il film risulta comunque noioso, senza mordente, passa sopra a tutto senza soffermarcisi mai più di tanto.
            Poi, se sei fan come me e conosci vita morte e miracoli, in più provi anche una sensazione di rabbia per le tante invenzioni buttate lì solo per dare pathos al film (passi l'arrivo prematuro di Deacon e passi pure l'anno di creazione di We Will Rock You, anche se onestamente non lo capisco e non lo condivio, ma il finto scioglimento e l'annuncio della malattia poco prima del Live Aid no, questo proprio no).

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Farquad Visualizza Messaggio
              È proprio quello di cui parlo. Se i momenti più emozionanti sono le canzoni, significa che il film è fatto male, mooooolto male. Il problema quindi è che, anche per chi non conosce la storia dei Queen, il film risulta comunque noioso, senza mordente, passa sopra a tutto senza soffermarcisi mai più di tanto.
              Poi, se sei fan come me e conosci vita morte e miracoli, in più provi anche una sensazione di rabbia per le tante invenzioni buttate lì solo per dare pathos al film (passi l'arrivo prematuro di Deacon e passi pure l'anno di creazione di We Will Rock You, anche se onestamente non lo capisco e non lo condivio, ma il finto scioglimento e l'annuncio della malattia poco prima del Live Aid no, questo proprio no).
              purtroppo credo che vada visto come un film con protagonisti i queen e non un film sui queen e le loro vicende.
              personalmente mi ha deluso sentire tutte queste voce sull'alterazione di alcuni eventi (alcuni anche molto importanti), soprattutto perchè chi ha sborsato i soldoni per produrre la pellicola, sono il 50% dei reali protagonisti del film. Ad ogni modo in parte questo film non è nato sotto una buona stella, tra cambi di regia, protagonista e registi che spariscono prima di finire il lavoro per essere rimpiazzati all'ultimo minuto.
              da stasera potrò dire la mia dopo averlo visto e dio salvi la regina!

              Comment


              • #8
                Se non ricordo male nella realtà Freddie scopre di avere l aids poco prima di salire sul palco del live aid e non solo lo comunica ma trova una forza incredibile per fare,forse, la sua migliore performance vocale. Credo che nel film se avessero rispettato questo dettaglio (ammesso che io mi ricordi bene) sarebbe uscita fuori una scena sicuramente più carica emotivamente

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da FedericoMercurio Visualizza Messaggio
                  purtroppo credo che vada visto come un film con protagonisti i queen e non un film sui queen e le loro vicende. personalmente mi ha deluso sentire tutte queste voce sull'alterazione di alcuni eventi (alcuni anche molto importanti), soprattutto perchè chi ha sborsato i soldoni per produrre la pellicola, sono il 50% dei reali protagonisti del film. Ad ogni modo in parte questo film non è nato sotto una buona stella, tra cambi di regia, protagonista e registi che spariscono prima di finire il lavoro per essere rimpiazzati all'ultimo minuto.
                  da stasera potrò dire la mia dopo averlo visto e dio salvi la regina!
                  Secondo me hanno accettato di dare a Freddie la figura dell'angelo caduto e redento nel nome della band, forzando sicuramente la mano in diversi passaggi. Il che ci sta, da un punto di vista strettamente cinematografico. Abbiamo voluto fare questo articolo proprio perchè in tanti secondo me sono usciti dalla sala convinti di aver visto una rappresentazione della realtà, per quanto romanzata


                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                    Se non ricordo male nella realtà Freddie scopre di avere l aids poco prima di salire sul palco del live aid e non solo lo comunica ma trova una forza incredibile per fare,forse, la sua migliore performance vocale. Credo che nel film se avessero rispettato questo dettaglio (ammesso che io mi ricordi bene) sarebbe uscita fuori una scena sicuramente più carica emotivamente
                    Ricordi male, lo scopre nell'87 e lo comunica agli altri un paio di anni dopo.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      Secondo me hanno accettato di dare a Freddie la figura dell'angelo caduto e redento nel nome della band, forzando sicuramente la mano in diversi passaggi. Il che ci sta, da un punto di vista strettamente cinematografico.
                      Ma perché dovrebbe starci? Se racconti una storia devi raccontarla bene, così non è la storia né dei Queen né di Freddie Mercury, questa cosa non ha il minimo senso!

                      Comment


                      • #12
                        Ora dirò quella che a molti sembrerà una bestialità, della quale tuttavia non mi vergogno affatto: personalmente non sono un fan dei Queen, probabilmente perché non ho vissuto quel periodo storico, o semplicemente perché credo che, rispetto a tante altre band iconiche (non solo di quegli anni), siano state forse eccessivamente idolatrate o mitizzate dai propri fan, cosa che tendenzialmente ha portato proprio al loro disfacimento, a mio modestissimo parere; mettiamoci anche che personalmente detesto "Bohemian Rhapsody", pezzo che considero un disgustoso guazzabuglio musicale frutto di mera ignoranza e non certo di genio o spirito innovativo o provocatorio...ma non divaghiamo, torniamo alla bestialità promessa: non andrò a vedere il film, perchè non è proprio materia che mi appartenga...ma c'era veramente bisogno di fare un film di questo tipo? Non è che, sotto sotto, si voleva solo e semplicemente fare qualche soldino, "spremendo" la memoria (e il portafogli) dei fan?
                        Non prendiamoci in giro parlando di "raccontare una storia", o "fare un mockumentario", o che altro...oramai, nel 95% dei casi un film nasce perché si vogliono far soldi, punto. E questo film, ahimé, li farà, checché noi si dica.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza Messaggio
                          Ora dirò quella che a molti sembrerà una bestialità, della quale tuttavia non mi vergogno affatto: personalmente non sono un fan dei Queen, probabilmente perché non ho vissuto quel periodo storico, o semplicemente perché credo che, rispetto a tante altre band iconiche (non solo di quegli anni), siano state forse eccessivamente idolatrate o mitizzate dai propri fan, cosa che tendenzialmente ha portato proprio al loro disfacimento, a mio modestissimo parere; mettiamoci anche che personalmente detesto "Bohemian Rhapsody", pezzo che considero un disgustoso guazzabuglio musicale frutto di mera ignoranza e non certo di genio o spirito innovativo o provocatorio...ma non divaghiamo, torniamo alla bestialità promessa: non andrò a vedere il film, perchè non è proprio materia che mi appartenga...ma c'era veramente bisogno di fare un film di questo tipo? Non è che, sotto sotto, si voleva solo e semplicemente fare qualche soldino, "spremendo" la memoria (e il portafogli) dei fan?
                          Non prendiamoci in giro parlando di "raccontare una storia", o "fare un mockumentario", o che altro...oramai, nel 95% dei casi un film nasce perché si vogliono far soldi, punto. E questo film, ahimé, li farà, checché noi si dica.
                          A parte il fatto che i gusti sono gusti e che nessuno può piacere a tutti, quello che dici sul film è esatto al 100%. Realizzato solo per i fan che andranno al cinema per sentire le canzoni. Punto e basta. Fortunatamente, anche se fan sfegatato dei Queen, possiedo anche un'anima critica che mi fa analizzare il film in modo più o meno obiettivo (l'obiettività non esiste). Come ho detto sopra, in un film del genere la musica dovrebbe essere la parte meno importante, invece qui ogni 5 minuti ti sparano la canzone, il concerto, il videoclip, intramezzati da storia dei Queen inventata di sana pianta. Per non parlare del finale in cui ci sono 10-15 minuti di concerto, fatto bene, per carità, sembrava di vedere l'originale, ma se volevo vedermi il concerto originale mi andavo a vedere il concerto originale!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Farquad Visualizza Messaggio
                            Ma perché dovrebbe starci? Se racconti una storia devi raccontarla bene, così non è la storia né dei Queen né di Freddie Mercury, questa cosa non ha il minimo senso!
                            Nel senso che da un punto di vista della costruzione di un prodotto cinematografico, quello di costruire un personaggio che cade e poi risorge funziona alla grande.

                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

                            Comment


                            • #15
                              Bell'articolo . Ho sempre apprezzato i Queen e i loro testi veramente dei capolavori anche se non ho mai approfondito la loro vita. E' sempre un peccato quando non rimangono fedeli alla realtà. Visto che nessun componente del gruppo ha gridato allo scandalo vuol dire che va bene a tutti. D'altronde i miti non si costruiscono con la realtà. Come ho detto in un'altro post una serie televisiva sarebbe l'ideale per raccontare tutto. Visto il successo del film qualcuno sicuramente ci penserà.

                              Comment

                              Working...
                              X