Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale di Matrix

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale di Matrix

Il capolavoro targato Wachowski compie 20 anni

Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

capolavoro assoluto del cyberpunk che in un modo o nell altro ha influenzato ogni film a venire !

Comment

Un capolavoro eterno c'è poco da fare ed uno dei miei film preferiti in assoluto. Dissento solo su Equilibrium, non sarà un film memorabile ma a me è piaciuto non poco.

Comment

Il problema di Equilibrium è che saccheggia a piene mani da Matrix. Il film dei Wachowski resta decisamente migliore, ma se Equilibrium fosse uscito prima probabilmente ne parleremmo molto molto meglio

Comment

Questa trilogia è fantastica! Più la si guarda e più si capisce la psicologia tratta di Philip K Dick.
          Analizzandolo c'è anche molta filosofia

Comment

Ricordo ancora quando uscì il primo film: ero solo un ragazzino, quindi quegli effetti speciali e quella trama mi colpirono ancora di più. Capolavoro senza tempo che ha stravolto non poco il mondo del cinema (a cominciare proprio dagli effetti speciali). Spiace che le sorelle Wachosky, come dice anche l'articolo, non siano più riuscite a riproporre qualcosa del genere nei loro film successivi. Di fantasia e talento ne avevano parecchio (o almeno così sembrava).

Ora non ci resta che aspettare il possibilissimo remake/reboot della saga che rovinerà i bei ricordi che ci ha lasciato l'originale.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Oddio, speriamo di no

Comment

Un capolavoro il primo senz'ombra di dubbio, Ma vogliamo parlare degli altri due?
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da luigibruzzone Visualizza Messaggio
                  Oddio, speriamo di no
                  Secondo te Hollywood che ormai campa di cinefumetti e remake/reboot rinuncerà alla possibilità di sfruttare nuovamente Matrix? Io ci credo poco.

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                  Un capolavoro il primo senz'ombra di dubbio, Ma vogliamo parlare degli altri due?
                  Se paragonati al primo escono con le ossa rotte. Però ci sono singole scene e momenti che me li hanno fatti amare. Però sì, nel totale potevano essere seguiti più degni di nota.
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                    Se paragonati al primo escono con le ossa rotte. Però ci sono singole scene e momenti che me li hanno fatti amare. Però sì, nel totale potevano essere seguiti più degni di nota.
                    Guarda, se non avessi saputo che Matrix era stato pensato da principio come una trilogia avrei detto che i due capitoli successivi erano frutto di una scelta basata unicamente sugli incassi del primo. Però veramente non capisco cosa sia siano bevuti per fare il terzo, davvero. La fine poi è tragicomica dal mio punto di vista.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Guarda, se non avessi saputo che Matrix era stato pensato da principio come una trilogia avrei detto che i due capitoli successivi erano frutto di una scelta basata unicamente sugli incassi del primo. Però veramente non capisco cosa sia siano bevuti per fare il terzo, davvero. La fine poi è tragicomica dal mio punto di vista.
                      il 2 e 3 sono ottimi film , cosa c'è di comico nel finale ? è un finale epico classico come i miti dell antica grecia , un sacrificio finale per un bene superiore . ce ne fossero di film di quella qualità , poi tocca sentir gente che apprezza capitan marvel dove il 90% del film è in un salotto e quando si risvegliano i poteri la messa in scena non ha l 1% dello stile , grazia e potenza di un matrix

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                        il 2 e 3 sono ottimi film , cosa c'è di comico nel finale ? è un finale epico classico come i miti dell antica grecia , un sacrificio finale per un bene superiore . ce ne fossero di film di quella qualità , poi tocca sentir gente che apprezza capitan marvel dove il 90% del film è in un salotto e quando si risvegliano i poteri la messa in scena non ha l 1% dello stile , grazia e potenza di un matrix
                        ma che paragone è? Ad ogni modo il sacrificio finale in Matrix è una cagata pazzesca dal mio punto di vista. Rifare il Gesù di Nazareth in chiave hi tech per me non aveva senso
                        MrBix

Comment

ma che paragone è? Ad ogni modo il sacrificio finale in Matrix è una cagata pazzesca dal mio punto di vista. Rifare il Gesù di Nazareth in chiave hi tech per me non aveva senso
                          Che vuol dire che paragone è? I film Marvel sono film d azione con componente Fantasy o fantascienza come quest' ultimo , quindi paragonarlo a Matrix va più che bene! Oppure stai dicendo che visto che è un cinefumetto ha diritto di fare schifo? No perché se uno mi viene a dire che Matrix 2 3 fanno schifo allora quella super schifezza di capitan Marvel cos è? Che non ha una scena memorabile manco a pagare , una regia più anonima dell' uomo invisibile e una fotografia patinata come le foto per ritardato su Instagram .

Comment

Come hai visto nel mio primo commento mi riferisco esclusivamente al primo perché è quello che ho amato in assoluto. Come invece dico nel secondo commento, dei due seguiti mi piacciono le singole scene e i singoli momenti. Dico questo proprio perché nel totale non mi sono piaciuti in modo eclatante. Ma penso che la colpa sia da dare anche alle grandi aspettative che aveva creato il primo (merito della sua grande qualità).

Comment

Working...
                            X