Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Grande Matteo Garrone e complimenti anche al suo cast. Ho visto prima il Red carpet (su rai 4) e poi la premiazione (su rai1). E in entrambe quello che mi ha emozionato di più è stato Marcello Fonte, che ha dimostrato nei essere genuino e sincero come pochi. Stupenda anche la sua vecchia mammina. Anche Elena Sofia Ricci mi ha emozionato non poco con il suo discorso. Su Borghi nulla da dire, basta solo il film con cui ha vinto per dire quanto valga sia come attore che come uomo.
P.S. io non vedo l'ora di vedere il Pinocchio di Garrone. Sono decenni che sogno una trasposizione cinematografica degna dell'opera di Collodi.
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Andate a leggere il commento di Fiorello sul'evento, dice quello che avranno pensato in molti.
Se non fosse stato per te mi sarei perso il suo commento. E onestamente lo avrei preferito. Il fatto che lui non conosca i film che hanno vinto è un suo limite, non un difetto della premiazione. E attenzione, non parlo di gusti, visto che quei film possono piacere oppure no, ma del fatto che ne critichi la premiazione. Cioè davvero secondo lui un Borghi non merita il premio per "Sulla mia pelle"? O che lo stesso film faccia vincere un premio al regista che lo ha girato? O siccome "il vizio della speranza" è un film che hanno visto in 100, non merita premi per il talento dei suoi attori? Poi lui stesso apprezza, o almeno così sembra, il momento più imbarazzante di tutta la premiazione: ovvero quando Muccino sale sul palco con tutto il suo cast e fa partire una manfrina infinita, interrotta fortunatamente da una stupenda Stefania Sandrelli. Vabbè mi fermo qui che è meglio.
Che poi cosa mi aspetto da Fiorello. È quello che ai tempi di radio2 si scagliò contro GTA 4 perché diceva che si possono rapire i bambini e violentare le donne.
In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Probabilmente lui paragona la serata a quella degli Oscar e che le commedie non vengono prese in considerazione per un premio.
Ha detto quello su GTA ?? E no e...
Probabilmente lui paragona la serata a quella degli Oscar e che le commedie non vengono prese in considerazione per un premio.
Ha detto quello su GTA ?? E no e...
Sono passati anni, quindi perdonami se non ricordo le esatte parole con cui descrisse nella trasmissione che stavo seguendo in diretta. Ma il punto focale è che si scagliò contro GTA IV basandosi su luoghi comuni, e soprattutto sullo spot che ai tempi pubblicizzava il gioco. Ovvero quello famoso in cui si vede Niko ripreso davanti che cammina per le strade di Liberty city mentre succede il finimondo.
Ma il buon caro Fiore non è nuovo a castronerie del genere: ricordo la fine della partita di qualificazione per i Mondiali 2018 in cui l'Italia fu eliminata dalla Svezia. Entrai su Twitter per dire la mia, è uno dei primi tweet apparsi in tl erano il classico commento che accusava i troppi stranieri in serie A, sul fatto che non si puntasse sui giovani e che ci volessero regole per costringere le squadre a fare giocare calciatori italiani. Io leggendolo di sfuggita mi sono detto "manco è finita la partita che c'è già la p#######a di Salvini". Ma con mio immenso stupore mi sbagliai. Quella era una perla del Fiorellone nazional-popolare. Inutile dire che silenziai immediatamente il suo profilo.
Comunque scusate se sono andato estremamente ot, quindi ritorno alla notizia: penso che se non ci siano commedie degne di nota, non si possano premiare film a c###o di cane solo per accontentare il grande pubblico. Un film da grande pubblico e da successo commerciale è stato premiato, ed è quello di Muccino. Ma la sua critica, se risulta uguale a quel che ho letto io, sta nel fatto che siccome quei film non li conosce quasi nessuno, non meritano i premi. E secondo me questa è una s########a che raggiunge e supera i livelli delle dichiarazioni su GTA.
Comment