Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

    Quando Guerre Stellari tornò al cinema 20 anni fa

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    di questa trilogia a me invece la minaccia fantasma è quello che mi è piaciuto più di tutti.. segue poi la vendetta dei sith (bellino sopattutto alla fine) mentre invece la guerra dei cloni non mi è piaciuto per niente (mi è sembrato proprio fatto male,boh)

    Comment


    • #3
      In generale questa seconda trilogia è il classico esempio di come NON dovrebbe essere utilizzata la computer grafica
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Se paragonata alla trilogia originale esce con le ossa rotte. Ma nonostante ciò io la trovo ottima. Più che altro per i svariati momenti singoli e non per il totale. Se poi la si paragona a quello fatto da Disney fino ad oggi, allora la seconda trilogia diventa un capolavoro unico. Comunque ero bambino, ma ai tempi la minaccia fantasma mi conquistò totalmente. Merito anche dell'amore che provavo per Natalie Portman già dai tempi di Leon e Heat La sfida.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Se paragonata alla trilogia originale esce con le ossa rotte. Ma nonostante ciò io la trovo ottima. Più che altro per i svariati momenti singoli e non per il totale. Se poi la si paragona a quello fatto da Disney fino ad oggi, allora la seconda trilogia diventa un capolavoro unico. Comunque ero bambino, ma ai tempi la minaccia fantasma mi conquistò totalmente. Merito anche dell'amore che provavo per Natalie Portman già dai tempi di Leon e Heat La sfida.
          se eri bambino ai tempi della minaccia fantasma quando è uscito Leon stavi all'asilo.
          Comunque, pur non giudicandolo un brutto film, alla fine ha risentito dell'inevitabile fattore prologo/remake/sequel che colpisce tutti i prodotti che vengono proposti a distanza di anni dal primo successo

          Comment


          • #6
            Leon ovviamente l'ho recuperato da grandicello. Così come Heat. Cioè recuperati nello stesso periodo in cui uscì La minaccia fantasma.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
              Se paragonata alla trilogia originale esce con le ossa rotte. Ma nonostante ciò io la trovo ottima. Più che altro per i svariati momenti singoli e non per il totale. Se poi la si paragona a quello fatto da Disney fino ad oggi, allora la seconda trilogia diventa un capolavoro unico. Comunque ero bambino, ma ai tempi la minaccia fantasma mi conquistò totalmente. Merito anche dell'amore che provavo per Natalie Portman già dai tempi di Leon e Heat La sfida.
              Magari non un capolavoro, ma sicuramente più coraggioso dei due episodio ciclostilati usciti fino ad ora. Quello assolutamente si.

              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
                di questa trilogia a me invece la minaccia fantasma è quello che mi è piaciuto più di tutti.. segue poi la vendetta dei sith (bellino sopattutto alla fine) mentre invece la guerra dei cloni non mi è piaciuto per niente (mi è sembrato proprio fatto male,boh)
                la guerra dei cloni è la rappresentazione metaforica di un tumore al cervello

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                  la guerra dei cloni è la rappresentazione metaforica di un tumore al cervello
                  zio cane, davvero!

                  Comment


                  • #10
                    Questa trilogia è una roba davvero strana: l'1 e il 2, per me, sono INGUARDABILI (li ho guardati a pezzi), mentre il 3 è il migliore in assoluto insieme al 5.

                    E comunque fino all'8 poteva essere Jar Jar il peggior personaggio, ma penso che Rose e Holdo vincano a mani bassissime

                    Comment


                    • #11
                      Per me questo film, come tutta la trilogia, può essere considerato come il tentativo di Lucas di affondare la sua stessa saga.
                      Duel of the Fates e Darth Maul non basta a salvare un film che di spettacolare ha solo gli effetti e nulla di più. Gli altri episodi poi hanno peggiorato il tutto.

                      Comment


                      • #12
                        Grazie alla bella idea di Italia 1 di mandare in onda tutti i film di Star Wars finora usciti,ora posso dire del mio,ma ci tengo a sottolineare che le mie sono opinioni di una prima occhiata,non di un grande fan,perché quando sono andati in onda li ho visti tutti per la prima volta.

                        Comunque,effettivamente la trilogia prequel mi è sembrata essere di un gradino sotto rispetto a quella originale,quello che si avvertiva di meno era la magia e il senso di capolavoro che ti dà un film fatto con vera passione. Ma nonostante ciò,mi è comunque piaciuta.

                        Ho letto le critiche a la minaccia fantasma,tra cui anche quelle che lo accusavano di essere un film razzista sopratutto per il personaggio di Jar Jar Binks e per quell'alieno che teneva Anakin come schiavo perché "molto simile al personaggio Fagin di Oliver Twist,che rappresentava gli ebrei razzisticamente come persone infide".

                        Jar Jar Binks a me come personaggio ha divertito,anche se effettivamente era un personaggio di cui non si sentiva il bisogno.

                        Dovessi dire quale film della trilogia prequel mi è piaciuto di più,senza ombra di dubbio la vendetta dei sith,indubbiamente il migliore della trilogia prequel e uno dei migliori della saga,dopo quello,al secondo posto nella trilogia prequel metto la minaccia fantasma,l'attacco dei cloni è quello che mi è piaciuto di meno,ma ha il merito di mostrare alcuni dei migliori combattimenti di tutta la saga.

                        Parlando di combattimenti appunto,la trilogia prequel ha anche il merito di farci vedere di cosa sono capaci il maestro Yoda,Palpatine e Mace Windu,cosa che nella trilogia originale si riduce solo a una semplice scena di uso della Forza di Yoda e Palpatine.

                        Infine,vorrei cogliere l'occasione di dire del mio sul famigerato episodio 7: effettivamente è molto una copia di episodio 4,ma io dico,cosa c'è di male? Se vogliono ripercorrere le stesse orme della trilogia originale,magari cercando di far appassionare altre persone,perché dovrebbe fare schifo? Il detto "squadra che vince non si cambia" vale solo per alcune opere? Poi sì,ci sono dei buchi di trama,ma potrebbero spiegarli negli episodi successivi o anche fare una trilogia prequel di quella sequel e comunque,visto che ripercorre quanto già fatto con episodio 4,non mi sembra difficile capire come Kylo Ren si sia convertito al lato oscuro o come è nato il Primo Ordine.

                        In definitiva,i film mi sono piaciuti molto tutti,anche quelli della trilogia prequel.

                        Comment

                        Working...
                        X