Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale di Il Trono di Spade

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale di Il Trono di Spade

The Iron Throne

Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Non ho mai visto una singola puntata ma mi mancheranno i recap di Valentina. Sigh
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Mah, dai, un finale è un finale...concordo sul fatto che qui abbiamo forse un tantino troppo accelerato i tempi dell'ultima stagione...quasi a voler chiudere baracca e burattini prima che il pubblico se ne stufasse...il giallo vero sarà vedere quando quello scansafatiche plurimiliardario del suo creatore, Martin, si deciderà a scrivere gli ultimi libri della saga...

Comment

Secondo me Martin Nba ritardato a scrivere gli ultimi libri solo per capire come avrebbero reagito i fan al finale della serie.

Tornado alla puntata finale. Dirò una cosa controcorrente rispetto al gran numero di persone che l'hanno seguita: io accetto il finale così come hanno deciso di raccontarlo. L'unica pecca, che poi è una bella stonatura, è stata tutta la scena per decidere chi doveva governare sto benedetto sette regni poi diventati sei. Un Verme Grigio che urla vendetta da tutti i pori, che lascia tranquillamente ecidere al suo condannato a morte le sorti di tutto il Regno. La morte di Dany, per mano di Jon mi ha fatto dire "oh c###o!" come non me dicevo da tempo. Tutta la scena finale poi, con i fratelli Stark che seguivano il proprio destino, mi ha emozionato in una maniera assurda. E poi la scena di Brienne che finisce il capitolo dedicato a Jamie...se in questo momento dovessi scegliere il mio personaggio preferito di tutta la serie, farei sicuramente il suo nome. Ma sono ancora drogato dalla fine di tutto per capire davvero chi possa essere il mio personaggio preferito. Ma anche solo per capire se mi sia piaciuto o meno questo finale. So solo, che nel bene e nel male, questa opera televisiva ci ha dato modo di confrontarci e di esprimere i nostri pareri, le nostre emozioni, la nostra rabbia verso certe scelte. E cari amici di gamesurf, queste cose riescono a farle solo pochissime serie televisive. Dagli spin-off onestamente non mi aspetto la stessa magia e lo stesso scalpore che è riuscita a scatenare la serie originale. Ma magari sarò smentito.

Ringrazio Vale (mi prendo un po' di confidenza) per i suoi fantastici recap. Li ho sempre letti e commentati quasi tutti, cercando di dire nel modo più chiaro la mia. E questa cosa un po' mi mancherà.

Questo lungo viaggio è finito. Può essere piaciuto o no, ma non credo che non vi abbia lasciato un vuoto dentro. A me onestamente sì. solo una serie TV. Ma io di serie TV ne seguo poche e me ne affeziono a pochissime. GOT era una di queste. Non so che altro dire. Non so neanche cosa sto dicendo in realtà. Troppa confusione e troppe emozioni. Magari nei prossimi giorni saprò essere più chiaro.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Complimenti Vale per questa e per tutte le altre recensioni, personalmente sono stato sempre critico con questa stagione, per me una grande delusione. Ricorderò la nomina di Brienne (concordo nel considerarlo uno dei momenti più belli della serie), ricorderò la realizzazione della delle due battaglie di Grande Inverno ed Approdo del Re ed anche la prima parte della scena con Drogon "disperato" per la morte della madre.
          Allo stesso tempo però non posso dimenticare la fine repentina e l'azzeramento degli Estranei, una gestione delle battaglie e di alcuni personaggi discutibile, un Jon praticamente inutile per 5 puntate ed un finale che onestamente avrà accontentato pochi (non per la sua conclusione ma per come ci si è arrivati).
          Sfido chiunque e definire tragica la scena tra Jon e Daenerys, doveva esserlo ma purtroppo se sviluppi il rapporto tra due pg in poche puntate, ottenere empatia e coinvolgimento diventa difficile (i due hanno un buon rapporto in due puntate 7x7 e 8x1, poi è un continuo scontro).
          Spiace vedere il trono fare quella fine, non perché fosse sbagliata, anzi, ma al solito sono sbagliate le modalità (un Jon che consapevole di cosa quel trono ha rappresentato per lui, la sua famiglia e le persone che amava, urla dracarys sembrava brutto?).
          Ricorderò sempre GoT, è stata una delle mie serie preferite, purtroppo non ha avuto la fine (considerando le ultime due stagioni) che avrebbe e avremmo meritato e, per me, è un vero peccato.

Comment

L ultima stagione in particolare e`stata una delusione. Il finale lo rispecchia: Bran re dei 6 (sei!!) regni? Tyrion ha appena dato la corona al sadico che sapeva e si e`goduto il genocidio di oltre 1 milione di innocenti. Sansa ha appena iniziato un nuovo ciclo di guerre civili con la sua proclamazione del nord indipendente (Dorne e le Iron Islands se ne stanno buoni sotto la corona?). Jon non ucciso seduta stante da Drogon e/o Grey Worm?
            Scherziamo??

Comment

Grazie a tutti ragazzi, è stato un piacere suonare con voi! (cit.)
              Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

Comment

Working...
              X