Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Rambo: Last Blood

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di Rambo: Last Blood

    Il congedo dell'eroe.

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Per quanto mi riguarda quella di Rambo è un'altra saga che con i seguiti ha rovinato il buon nome del primo iconico film. Io ho amato e adorato Rambo perché con il capostipite raccontava una storia diversa rispetto alle altre: un reduce di guerra, quella del Vietnam che ha segnato e distrutto un'intera generazione di giovani americani, che rientrato nel suo paese (gli stati uniti) veniva maltrattato e umiliato a destra e manca. Fino allo sfociare nella violenza vista in tutto il primo film. Era perfetto proprio per questo, perché lui combatteva contro i rappresentanti della legge dello stesso paese di cui aveva difeso gli "ideali". Personalmente tutta quella perfezione si è già persa dal secondo capitolo, che come tanti altri seguiti di tanti altri film, ho visto come forzatura. E lo so che dirò una blasfemia, ma onestamente a me non è piaciuto. Inutile dirvi che ho provato la stessa cosa per il 3. Il quarto film poi non sono mai riuscito a finirlo. Davvero, mi sono sempre bloccato a circa mezzo film (ma forse anche meno). Di questo mai avuto speranze onestamente. Secondo me se ha sta voglia di insistere con il personaggio del super soldato, dovrebbe continuare con la saga sui Mercenari. Cioè lì sei consapevole che stai guardando un film esagerato e caciarone, e te ne fai una ragione.
    Ripeto quanto detto all'inizio: per quanto mi riguarda questi seguiti sono una forzatura esagerata, fatti tanto per spremere ancora un po' un personaggio che aveva detto tutto con il primo film.

    Comunque non nego che speravo in un ritorno di carreggiata come fatto con Creed. Lì nel bene e nel male ha dato ancora un po' di senso di esistere al personaggio di Rocky.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • #3
      Appoggio quanto hai scritto e confermo il pensiero di Roberto espresso anche nella recensione: un addio così maldestro è forse la migliore testimonianza di come Rambo non sia mai riuscito a trovare un suo posto all'interno della società. Esattamente come questo ultimo film non riesce a trovare un posto nel cinema di oggi.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Rambo doveva finire con il primo.. La storia era tutta lì.. Il continuo era una forzatura.. Pure lo scrittore si dice si sia lamentato del fim

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
          Rambo doveva finire con il primo.. La storia era tutta lì.. Il continuo era una forzatura.. Pure lo scrittore si dice si sia lamentato del fim
          Ma non degli altri....e credo sia la prima volta che non venga coinvolto nella realizzazione di un film. Credo ci sia anche un pò di astio nelle sue parole..

          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            questo non lo sapevo.. Allora è molto probabile che abbia rosicato..

            Comment

            Working...
            X