Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

    Vi raccontiamo l'epico finale della saga.

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Intanto, viste anche le ultime dichiarazioni ufficiali, sembra che Ryan Johnson non abbia preso bene le scelte di Abrams per questo capitolo conclusivo. Ma onestamente che andasse a fanculo lui è tutta l'idea che aveva su Star Wars.

    Detto ciò, ottima recensione. Ma come già preventivato su altre news, non mi sbraccerò per andare subito in sala a guardarlo. Attemderò ancora quelache giorno (se non settimane) e poi darò l'ennesima opportunità a questa trilogia targata Disney.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • #3
      Ho prenotato per domenica sera vuoi o non vuoi sono 29 anni che seguo la galassia lontana lontana e sti ultimi 10? li avranno...ma non li perdonerò mai per l inutilità di Luke in questa trilogia

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
        Ho prenotato per domenica sera vuoi o non vuoi sono 29 anni che seguo la galassia lontana lontana e sti ultimi 10? li avranno...ma non li perdonerò mai per l inutilità di Luke in questa trilogia
        Luke era il personaggio per cui nutrivo più hype in tutta la trilogia, non avranno mai il mio perdono per averlo ridotto alla stregua delle peggior macchiette del franchise.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
          Luke era il personaggio per cui nutrivo più hype in tutta la trilogia, non avranno mai il mio perdono per averlo ridotto alla stregua delle peggior macchiette del franchise.
          I Video di Dorkly bits su Star Wars sono tra i più esilaranti che abbia visto (soprattutto quelli su luke anche se quello sul'architetto della morte nera li batte tutti)

          Comment


          • #6
            appena visto , che dire.....si lascia guardare ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti , purtroppo una bomba come l'8 non è stata capita , anni e anni di cinefumetti hanno abbassato a dismisura la capacità critica dello spettatore medio , quindi ci ritroviamo questo capitolo che cerca di tappare le falle alla bene e meglio ma non torna quasi nulla. se poi contiamo che la regia è abbastanza anonima , i cattivi sono al 90% macchiette e che alcuni personaggi che dovevano sembrare chiave ora sono alla stregua delle comparse......due stelle su cinque .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
              appena visto , che dire.....si lascia guardare ma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti , purtroppo una bomba come l'8 non è stata capita , anni e anni di cinefumetti hanno abbassato a dismisura la capacità critica dello spettatore medio , quindi ci ritroviamo questo capitolo che cerca di tappare le falle alla bene e meglio ma non torna quasi nulla. se poi contiamo che la regia è abbastanza anonima , i cattivi sono al 90% macchiette e che alcuni personaggi che dovevano sembrare chiave ora sono alla stregua delle comparse......due stelle su cinque .
              quoto pienamente... Purtroppo assistere ad applausi in sala per scene banali e telefonatissime, fa capire ormai quale sia il livello medio dei film a cui ci stanno abituando!

              Comment


              • #8
                Per non parlare di molte scene che personalmente ho ritenuto essere più delle scopiazzature spacciate per citazioni dei vecchi film...

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                  Intanto, viste anche le ultime dichiarazioni ufficiali, sembra che Ryan Johnson non abbia preso bene le scelte di Abrams per questo capitolo conclusivo. Ma onestamente che andasse a fanculo lui è tutta l'idea che aveva su Star Wars.

                  Detto ciò, ottima recensione. Ma come già preventivato su altre news, non mi sbraccerò per andare subito in sala a guardarlo. Attemderò ancora quelache giorno (se non settimane) e poi darò l'ennesima opportunità a questa trilogia targata Disney.
                  Sono assolutamente d'accordo sul "che andasse a fanculo Rian Johnson e tutta l'idea che aveva su Star Wars". Quello è un regista incompetente,punto. E non lo dico per offesa,ma per dato di fatto,che ha anche lui stesso dimostrato con questi fatti:
                  1- se si va a leggere la sua carriera cinematografica come regista,ha sfornato solo 4 film che conosceranno in tutto il mondo 4 gatti e qualche altra cosa che,curiosamente,c'ha un titolo talmente complesso da leggere che pare il titolo di uno di quegli anime che non conosce nessuno a parte gli otaku più incalliti;
                  2-in una sua dichiarazione,a proposito di Star Wars,ha detto che il film che gli è sempre piaciuto di meno fin da piccolo è L'Impero Colpisce Ancora mentre quello che gli è piaciuto di più era Il Ritorno dello Jedi,poi Una Nuova Speranza,il che è coerente,da un regista che ha sfornato quello che è molto probabilmente il peggior film di Star Wars di sempre,non fa una piega che gli è piaciuto di meno il miglior film di Star Wars di sempre,quello che ha fatto entrare nel cuore di tutti noi la celeberrima frase "No,io sono tuo padre!",mentre gli è piaciuto di più quello con una delle più grandi stronzate di sempre,ovvero gli Ewok;
                  3-alle accuse del fatto che il personaggio Rey non è niente più che una Mary Sue,lui ha prontamente risposto a tutti etichettandoli come sessisti; peccato però che c'è un sito che ha spiegato con grande professionalità e precisione sia cosa si intende per Mary Sue,sia perché Rey lo è in tutto per tutto e quel sito tra l'altro ha anche fatto notare che tutti coloro che non vogliono ammettere che il loro personaggio rientra appieno in questo cliché,che siano fan o che siano i loro stessi autori,tirano sempre in ballo l'essere sessisti perché non si vuole accettare il fatto che un personaggio così è donna,il che è un ulteriore prova di quanto sia incompetente sto regista,che non sa nemmeno le basi per evitare che un personaggio rientri nello cliché della Mary Sue.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                    Sono assolutamente d'accordo sul "che andasse a fanculo Rian Johnson e tutta l'idea che aveva su Star Wars". Quello è un regista incompetente,punto. E non lo dico per offesa,ma per dato di fatto,che ha anche lui stesso dimostrato con questi fatti:
                    1- se si va a leggere la sua carriera cinematografica come regista,ha sfornato solo 4 film che conosceranno in tutto il mondo 4 gatti e qualche altra cosa che,curiosamente,c'ha un titolo talmente complesso da leggere che pare il titolo di uno di quegli anime che non conosce nessuno a parte gli otaku più incalliti;
                    2-in una sua dichiarazione,a proposito di Star Wars,ha detto che il film che gli è sempre piaciuto di meno fin da piccolo è L'Impero Colpisce Ancora mentre quello che gli è piaciuto di più era Il Ritorno dello Jedi,poi Una Nuova Speranza,il che è coerente,da un regista che ha sfornato quello che è molto probabilmente il peggior film di Star Wars di sempre,non fa una piega che gli è piaciuto di meno il miglior film di Star Wars di sempre,quello che ha fatto entrare nel cuore di tutti noi la celeberrima frase "No,io sono tuo padre!",mentre gli è piaciuto di più quello con una delle più grandi stronzate di sempre,ovvero gli Ewok;
                    3-alle accuse del fatto che il personaggio Rey non è niente più che una Mary Sue,lui ha prontamente risposto a tutti etichettandoli come sessisti; peccato però che c'è un sito che ha spiegato con grande professionalità e precisione sia cosa si intende per Mary Sue,sia perché Rey lo è in tutto per tutto e quel sito tra l'altro ha anche fatto notare che tutti coloro che non vogliono ammettere che il loro personaggio rientra appieno in questo cliché,che siano fan o che siano i loro stessi autori,tirano sempre in ballo l'essere sessisti perché non si vuole accettare il fatto che un personaggio così è donna,il che è un ulteriore prova di quanto sia incompetente sto regista,che non sa nemmeno le basi per evitare che un personaggio rientri nello cliché della Mary Sue.
                    Mi spiace ma le tue critiche da bambino dell' asilo non fanno altro che dimostrare che di cinema ne capisci meno di zero. ma da uno che ha il nome più incredibilmente banale di tutto l universo e le dimensioni parallele non mi aspetterei altro

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
                      Mi spiace ma le tue critiche da bambino dell' asilo non fanno altro che dimostrare che di cinema ne capisci meno di zero. ma da uno che ha il nome più incredibilmente banale di tutto l universo e le dimensioni parallele non mi aspetterei altro
                      https://medium.com/@matthewkadish/pr...t-72cb51aefd2b

                      https://www.starwarsnews.it/2019/04/...wars-mary-sue/

                      https://cinema.everyeye.it/notizie/r...ra-398864.html

                      Comment


                      • #12
                        non ho detto che hai detto cose non vere , ma che le critiche che usi per screditare il regista sono estremamente infantili . il fatto che tu abbia capito fischi per fiaschi non mi sorprende....

                        Comment


                        • #13
                          Visto ieri. Che dire? Peggio di quanto credessi possibile. Jar jar abrams colpisce ancora. Mi chiedo come mai gamesurf continui a dare votoni a questi film oggettivamente orribili.
                          Voto 1/5

                          Comment


                          • #14
                            Basta con ste pippe, basta!! Star Wars è una favola! Punto. Una favola con ambientazione fantascientifica, ma non è fantascienza. A partire dai film, alle serie tv e animate, ai fumetti. Ha dei messaggi, ha una morale, ma finisce lì. Godetevela e basta.

                            Comment


                            • #15
                              Purtroppo mi trovo in disaccordo col recensore ed il voto al film, non lo reputo una schifezza ma di sicuro non va oltre la sufficienza, per me.
                              Ho trovato assurdo tutto il retcon che JJ ha voluto fare, capisco che per lui fosse necessario ma se questo significa "mangiarsi" un quarto del film, avrebbe dovuto trovare un'altra soluzione (cristo se penso a come hanno tirato fuori Palpatine o giustificato Snoke o le scelte di Luke mi viene ancora il nervoso). Ho trovato terribile, e mi dispiace dirlo, anche la gestione di Leia; praticamente delle scene e dei dialoghi fatti alla meno peggio col materiale a disposizione, rattoppati e appicati qui e lì (perchè darle un ruolo così centrale mi chiedo, vista la triste dipartita dell'attrice).
                              Concludo col fanservice, chiariamoci a tutti gli appassionati piace trovare la scena X o il momento Y messo al posto giusto, ma cavolo c'è un limite a tutto e quel limite è l'avere un pizzico di buon senso per evitare che tutto diventi stucchevole e purtroppo JJ questo limite non l'ha mai avuto.
                              ps +1 per il recensore che ha avuto il coraggio di scrivere "L’ascesa di Skywalker è la redenzione completa nei confronti del fandom", da quanto vedo in giro tutto sembra meno che una redenzione.

                              Comment

                              Working...
                              X