Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Io lo ricordo, mi sembra che iniziarono a trasmetterlo dopo Ralph supermaxieroe...mi ricordava il film "TRON", poi erano buffi i mezzi con applicati i neon per farli sembrare "digitali"......dello stesso periodo ricordo Manimal, Streethawk e quello con l'elicottero e Ernest Borngnine ispirato a tuono blu ma con l'elicottero diverso....
Zenborg, quali sono che ti sfuggono??
Nooo,nessuna fustigazione,che c'è di più bello di parlarne per ricordarle insieme???
Ellery Queen era quello ambientato a New york nell'immediato dopoguerra con il protagonista (Ellery Queen appunto) rinomatp scrittore di gialli che aiutava il padre, ispettore della polizia ,a risolvere i casi più efferati di omicidio.Erano molto carini i siparietti tra padre e figlio nella vita di tutti i giorni con Ellery cronicamente distratto e sopra le righe....
Caratteristico che verso la fine della puntata prima di riunire i sospettati e svelare il colpevole ,il protagonista si rivolgeva al pubblico dando gli indizi per capire chi fosse l'assassino.(e io non ci azzecavo mai )
In alcune puntate c'è un investigatore tronfio e strafottente che cerca di imporre le sue soluzioni sbagliando sempre interpretato dall'attore che faceva Higgins in Magnum PI....purtroppo la serie conta poche puntate perche l'attore protagonista morì giovane.
un piccolo link:
Spectreman era uno dei telefilm giapponesi sugli eroi giganti che combattono contro i mostri pupazzosi tipo Ultraman e Megaloman, ma questo mi faceva impazzire per l'atmosfera cupa da fine del mondo e la tematica ecologista.
Il mondo in questa serie è prossimo al collasso per l'eccessivo inquinamento e sfruttamento dellle materie prime e questa situazione viene sfruttata da un criminale spaziale,Stragor, per dare il via alla sua opera di conquista usando mostri generati appunto da scorie venefiche e rifiuti tossici.Per fermarlo viene inviato dalla stella Ultralogos il cyborg Spectreman.
anche qua un paio di link, meglio una foto che cento parole...
Spazio 1999 era un telefilm di fantascienza in cui la Luna a causa dell'esplosione accidentale delle scorie nucleari stockate sul lato oscuro si stacca dall'orbita terrestre ed inizia un viaggio nello spazio profondo.
Attraverso le varie puntate si snoda la storia dei sopravvissuti al cataclisma sulla superficie della luna,gli scienziati della base Alfa,e le avventure cui vanno incontro.
La squadriglia delle pecore nere è invece la storia romanzata della vita in guerra del'asso dell' aviazione americana Pappy Bovington tratto dalla sua autobiografia "L'asso della bottiglia"......essendo io appassionato di aerei non poteva che rientrare tra i miti della mia infanzia!!
infine Anzacs é la storia di un gruppo di soldati australiani durante la grande guerra, una bellissima produzione con Paul Hogan tra i protagonisti.
di questo non mi è riuscito di trovare link decenti.....
Grazie mille!
I tuoi links sono stati preziosi, ma di tutti l'unico che vagamente ricordo é Spectreman!
Anche gli ultimi tre postati non mi dicono nulla...
Ehm...perdonami, ma...non era Baretta?
Cmq hai ragione, era bello, lui con il suo pappagallo bianco e la cresta! Qualcuno sa dove posso trovare un sito che abbia anche solo 30 secondi della colonna sonora?
Ehm...perdonami, ma...non era Baretta?
Cmq hai ragione, era bello, lui con il suo pappagallo bianco e la cresta! Qualcuno sa dove posso trovare un sito che abbia anche solo 30 secondi della colonna sonora?
Hai ragione.... sai nella foga di scrivere e di ricordarne le gesta mi sono confuso con la mitica pistola...
....il mio corpo è il risultato di 2000 anni di esperienze, non saresti mai riuscito a battermi...
Nessuno ha ricordato una sola serie di Star Trek??
Guarda meglio il mio elenco di TF preferiti, mica x nulla e' al 1° posto!!!!
Ah anche se forse c'entrano poco col topic dato che sono TF Jap devo x forza citare anche questi:
-MEGALOMAN (indimenticabile, squallidissimo ma fantastico!)
-GUERRE TRA GALASSIE (una via di mezzo tra un TF di Ninja e Star Wars!?! E c'era pure il sosia ci Chewbecca!!! Mavvai
-KOSEIDON (dai era troppo bello, quasi geniale, ambientato nella preistoria con macchine "futuristiche" e col Cavaliere Del Tempo che diceva la mitica frase..."Signore del tempo, ferma il tempoo"! Che LOL)
-ULTRALYON (sigh che bei ricrdi, gia' a sentire la sigla mi gasavo!!!)
-ITTO OGAMI E SUO FIGLIO DAJGORO (non ricordo minimamente il titolo, solo i 2 personaggi principali: Itto appunto, se cosi' si scrive, un samurai che andava in giro a fare a botte trascinadosi dietro una carrozzina col figlio dentro di 1-2 anni(!?), ahahahahah che forte. Qualcuno ricorda il tiolo x caso??
PS: grazie I-Zemborg
PPS: bravissimo PorcoRosso x esserti ricordato del TF Troppo Forte...era davvero TROPPO FORTE
Comment