Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
senza il benkè minimo dubbio la compagnia dell'anello, xkè si attiene molto di più al libro, è speattcolare, molte cose sono simili a ciò ke avevo immaginato nel libro, la presentazione di aragorn come grampasso nella locanda è perfetta e xkè nessuno dei personaggi fa snowbord sulle scale con 1scudo
questa sono alcune delle motivazioni della mia scelta
Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...
Io aspettero' la versione extended delle 2 torri , con tutti i pezzi che mancano e che magari spiegano meglio certe scelte.
Attualmente la versione La compagnia dell'Anello extended è insuperabile per l'atmosfera puro tolkien che si respira e che non c'è nelle due torri.
Per contro, le due torri è spettacolare e come film in se (al di la dell'aderenza al romanzo insomma) forse è migliore pur rimanendo tutti i difetti enormi gia' descritti. Insomma, come ti dicono a scuola, poteva dare di più.
Anche io preferisco la compagnia dell'anello...
non tanto per la fedeltà al libro (dopotutto si son mangiati tutto Tom Bombadill...), e neanche per alcune scelte stilistiche adottate (vogliamo dirla tutta? a me Legolas che scendeva scivolando sullo scudo è piaciuto un fracco! ).. mi è piaciuto di più semplicemente perché... las toria narrata mi piace di più!
La compagnia dell'anello è una vera e propria avventura, ha un'inizio, uno scopo, uno svolgimento, e un finale; e anche se questo finale non conclude la "storia" comunque conclude un enorme capitolo.
Le due torri potrà essere mlto curato, gran belle battaglie, ricostruzioni, eccetera, ma... alla fin fine si riduce alla cronaca di una guerra... Fordo e l'Anello diventano personaggi secondari (non dite di no!), Merry e Pipino esistono solo per Barbalbero, che cmq è stato depotenziato moltissimo come spessore di personaggio...
Le due torri è messo in mezzo all'epopea come il mercoledì, e anche se questa non è colpa del regista o degli attori ma forse colpa di Tolkien, niente mi toglie dalla testa che guarderò parecchie volte La Compagnia, ma guarderò le due Torri solo quando avrò intenzione di guardare tutta la serie di seguito.
Tra l'altro, ci sono delle parti delle due torri (visto al cinema) che non si capiscono se non si ha letto il libro o non si è vista la versione completa del primo film. Ad esempio, Gollum si lamenta che la corda di Sam lo brucia perché è fabbricata dagli Elfi... ma i doni di Galadriel sono tra le scene tagliate... della serie "evviva la coerenza"...
La compagnia, perchè.........................il secondo non lo ancora visto
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Sono belli entrambi,ma io propongo per il primo in quanto è quello che si avvicina di più al racconto originale...
Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
...indubbiamente il primo. Anche se ho amato il secondo (l'ho visto 3 volte)
in tutte le sue sfaccettature, il primo mi ha colpito al cuore.
Inoltre, la versione DeLuxe in DVD è semplicemente "spettacolare", con un cesto di scene tagliate!
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
Comunque Le 2 Torri ha 6 nomination all'Oscar.
Tra cui le preziose Miglior Film e Miglior Regia. Non male dopotutto, per un genere normalmente disprezzato.
Comment