Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Via col sondaggio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Via col sondaggio!

Preferite del Signiore degli anelli....

* La compagnia dell'anello

* Le due torri

quali dei due?

motivare la risposta!

TnX

senza il benkè minimo dubbio la compagnia dell'anello, xkè si attiene molto di più al libro, è speattcolare, molte cose sono simili a ciò ke avevo immaginato nel libro, la presentazione di aragorn come grampasso nella locanda è perfetta e xkè nessuno dei personaggi fa snowbord sulle scale con 1scudo
    questa sono alcune delle motivazioni della mia scelta
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Io aspettero' la versione extended delle 2 torri , con tutti i pezzi che mancano e che magari spiegano meglio certe scelte.

Attualmente la versione La compagnia dell'Anello extended è insuperabile per l'atmosfera puro tolkien che si respira e che non c'è nelle due torri.
      Per contro, le due torri è spettacolare e come film in se (al di la dell'aderenza al romanzo insomma) forse è migliore pur rimanendo tutti i difetti enormi gia' descritti. Insomma, come ti dicono a scuola, poteva dare di più.

Comment

Le Due Torri, perche' era molto piu' difficile rimanere fedeli al libro e mi pare che ci siano riusciti abbastanza bene.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Anche io preferisco la compagnia dell'anello...
          non tanto per la fedeltà al libro (dopotutto si son mangiati tutto Tom Bombadill...), e neanche per alcune scelte stilistiche adottate (vogliamo dirla tutta? a me Legolas che scendeva scivolando sullo scudo è piaciuto un fracco! ).. mi è piaciuto di più semplicemente perché... las toria narrata mi piace di più!
          La compagnia dell'anello è una vera e propria avventura, ha un'inizio, uno scopo, uno svolgimento, e un finale; e anche se questo finale non conclude la "storia" comunque conclude un enorme capitolo.
          Le due torri potrà essere mlto curato, gran belle battaglie, ricostruzioni, eccetera, ma... alla fin fine si riduce alla cronaca di una guerra... Fordo e l'Anello diventano personaggi secondari (non dite di no!), Merry e Pipino esistono solo per Barbalbero, che cmq è stato depotenziato moltissimo come spessore di personaggio...
          Le due torri è messo in mezzo all'epopea come il mercoledì, e anche se questa non è colpa del regista o degli attori ma forse colpa di Tolkien, niente mi toglie dalla testa che guarderò parecchie volte La Compagnia, ma guarderò le due Torri solo quando avrò intenzione di guardare tutta la serie di seguito.

Tra l'altro, ci sono delle parti delle due torri (visto al cinema) che non si capiscono se non si ha letto il libro o non si è vista la versione completa del primo film. Ad esempio, Gollum si lamenta che la corda di Sam lo brucia perché è fabbricata dagli Elfi... ma i doni di Galadriel sono tra le scene tagliate... della serie "evviva la coerenza"...

Comment

La compagnia dell'anello è senza dubbio migliore come film.

Si attiene di più al libro, non ci sono troppi stravolgimenti strani, arwen ancora ancora ha un motivo per esserci
            "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

La compagnia, perchè.........................il secondo non lo ancora visto
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Sono belli entrambi,ma io propongo per il primo in quanto è quello che si avvicina di più al racconto originale...
                Cosa sono diventato?
                Mio dolcissimo amico
                Tutti coloro che conosco
                Se ne vanno alla fine
                Puoi prenderlo tutto
                Il mio impero di sudiciume
                Io ti deluderò
                Io ti farò male.

Comment

...indubbiamente il primo. Anche se ho amato il secondo (l'ho visto 3 volte)
                  in tutte le sue sfaccettature, il primo mi ha colpito al cuore.
                  Inoltre, la versione DeLuxe in DVD è semplicemente "spettacolare", con un cesto di scene tagliate!
                  "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                  Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Comunque Le 2 Torri ha 6 nomination all'Oscar.
                    Tra cui le preziose Miglior Film e Miglior Regia. Non male dopotutto, per un genere normalmente disprezzato.

Comment

Io la Compagnia dell'anello, anche perchè avendone apprezzato la versione integrale mi pare molto più completo e fedele rispetto alle DUe Torri.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Le due torri, perchè la compagnia dell'anello era troppo lineare...

Comment

le due torri, semplicemente mi ah lasciato a bocca aperta rispetto la compagnia dell'anello

Comment

Miyako chi sono quei 4 sfigati che hai nella firma?
                            Ah comunque io scelgo la Compagnia 8)

Comment

la compagnia dell'anello era piu' noioso... voto le due torri

Comment

Working...
                              X