Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
io non l'ho visto, ma posso darti qualche notizia al riguardo:
Il Mercy Falls Children's Hospital, un ospedale per bambini, sta per chiudere dopo un secolo di servizio. Quasi tutto il personale è andato via e i pochi rimasti hanno diversi problemi per il trasferimento dei piccoli malati e lo smantellamento della costruzione, anche a causa di un problema sulla linea ferroviaria. Una giovane infermiera, Amy, arriva da Londra per dare una mano e ben presto si rende conto che nell'aria c'è qualcosa di strano. I bambini sono molto nervosi e spaventati, e la causa sembra essere invisibile e irreale, qualcosa che loro chiamano 'Charlotte, la ragazza meccanica' e che dicono viva al terzo piano, chiuso da 40 anni. Amy viene a conoscenza del fatto che in quell'ospedale si nasconde un terribile segreto quando l'oscura presenza, che terrorizza i piccoli ospiti, inizia a manifestarsi sempre più violentemente, ma la verità supera ogni immaginazione.
Genere: Horror/Thriller
Data di uscita in Italia: ven 3 feb 2006
Regia: Jaume Balaguero'
Attori: Calista Flockhart (Amy), Richard Roxburgh (Robert), Elena Anaya (Helen), Gemma Jones (Sig.ra Folder), Yasmin Murphy (Maggie)
Soggetto: Jaume Balaguero', Jordi Galceran
Sceneggiatura: Jaume Balaguero', Jordi Galceran
Fotografia: Xavi Gimenez
Distribuito da: Nexo (2006)
Prodotto da: Castelao Producciones S.a., Filmax International, Just Films, Future Films
Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte
Un gruppo di bambini ospiti del Mercy Falls Children's Hospital, devono essere trasferiti poiché l’ospedale sta per chiudere definitivamente, contemporaneamente nell’isola dove si svolge la storia succede una disgrazia causata da un treno deragliato che porta via molto personale dall’ospedale prossimo alla chiusura. Amy un infermiera di Londra arriva per dare una mano e per sorvegliare i bimbi nel turno di notte, e presto si accorgerà della presenza di qualcosa di misterioso che i bambini chiamano “La ragazza meccanica”….
Il film per raggiungere il suo scopo, quello di spaventare, tenere in ansia lo spettatore, usa un mezzo ultimamente molto usato nei film di questo genere, gli improvvisi sbalzi di suono, molto efficaci anche se si sta vedendo una normalissima commedia. Il regista (Jaume Balagueró) punta troppo su questo fattore che ormai quasi tutto il mondo ha imparato a disprezzare. Ad ogni modo Balaguerò cerca di migliorare la qualità in altri aspetti, l’atmosfera, che con l’incessante pioggia dà al film quella giusta dose di avvilimento, i luoghi altrettanto deprimenti, e la trama che anche se può sembrare tra le più banali e ovvie ( i rumori misteriosi che provengono da un luogo non accessibile, la figura misteriosa della ragazza meccanica ) sembra voler dare un suo messaggio che si rende ancora più chiaro nel finale. La protagonista Amy (Calista Flockhart, l’avvocato Ally Mcbeal nell’omonima serie ) risulta decisamente ottima in un cast non eccelso. Fragile forse è l’unica cosa totalmente positiva, infatti il titolo sembra davvero azzeccato, molto meglio di altri che fanno più paura del film stesso.
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D
Il film non è originale. La trama è sempre la solita in un ospedale dove succedono cose inquietanti per morti misteriosi di qualche decennio precedente.
Mediocre, guardabile ma non obbligatoriamente.
Uhm...a me e alla mia diletta è piaciuto molto.
Non esattamente terrificante ma, nella sua banalità, riserva comunque qualche sorpresa. Secondo me, è da vedere.
"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore" Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com
beh,è un po' mediocre, trama già vista,più che altro...
mi ha inquietato un po' la ragazzina meccanica,ma basta.
un film dell'orrore più decente,ad esempio, è The eye...almeno a me è piaciuto.
Comment