uno dei film più belli che ho visto in vita mia,anche se dicono abbia fallito al botteghino,ha una trama dannatamente maniacale per i particolari,voi che ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
The Island
Collapse
X
-
Da noi gli incassi non sono stati disastrosi, come negli USA.
Il problema, per come la vedo io, è che i gusti sono mutati in fretta. I campioni di incassi sono film tratti da fumetti, cartoni animati, vanno di gran voga film tratti da videogames, e i kolossal tipo ISDA hanno già fatto il loro tempo, nel giro di un paio di anni.
A una buona fetta di pubblico piacciono film che citano generi su generi, possibilmente anni '70. Due registi come Spielberg e Jackson hanno scelto due remake per fare dei film da botteghino.
Nello specifico di sto film poi, a parte degli effetti visivi, non è che ci fosse granchè da menzionare, anche se poi può risultare godibile e può gratificare le aspettative di parecchi spettatori, che magari da Michael Bay sapevano già che film aspettarsi.
C'è un abbozzo di contenuti, anche più di certi film che passano adesso, ma quando i gusti sono mutati c'è poco da fare. Film così, che devono avere un budget elevato, possono facilmente tramutarsi in flop al botteghino.
Poi vabbè, ci sono i film che nascono per soddisfare le aspettative del pubblico più smaliziato e falliscono cmq, ma questo è un altro discorso.
Comment
Comment