Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panico e paura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • panico e paura

    riproponiamo la discussione (horror) che mi interessava parecchio.
    vi piace questo genere di film?preferite gli orror classici o splatter.cosa ci trovate di attraente,ma sopratutto dove e quando preferite vederli?
    buon divertimento

    HUAhaHAhaHAhaHAhaHAhaHA
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

  • #2
    Di notte, da solo.
    Il mio genre preferito.
    Ma di buoni horror se ne vedono pochi ormai

    Comment


    • #3
      C'era un articolo apparso su Focus 3-4 mesi fa, ad opera di Massimo Polidoro, esperto di occultismo, misteri e collaboratore del Cicap.
      C'era una spiegazione piuttosto valida del perchè molte persone si interessano ai film horror e alla paura (nonostante sia un'emozione negativa): è un qualche cosa di catartico, che funziona come una sorta di vaccino.
      Questo perchè provare una paura controllata, creata (e comunque finta), può distogliere le preoccupazioni collegate ad una paura ben più importante. Come è quella che si presenta nella realtà.
      Questo interesse è lo stesso che ha portato alla moda del bunjee jumping: scarica di adrenalina senza mettersi per davvero in pericolo. Anche ci sono stati degli incidenti in questo pseudo sport.
      Sulla base di quell'articolo ci feci un dossier che pubblicai su un sito internet dedicato all'horror. Ma dato che non posso spammare, posto qualche passaggio, soprattutto parole di gente dell'ambiente:
      "Giocare con le cose che ci fanno paura ci permette di verificare i nostri limiti. Per vedere fin dove possiamo arrivare, se potremmo essere degli eroi.” (Steve Siporin, docente di folklorismo all'università dello Utah).
      "Le case stregate e le montagne russe nei luna park hanno un eterno successo, perchè entrambe giocano con i nostri sensi e sfruttano colpi a sorpresa per stupirci, ma soprattutto condividono la stessa paura di base: la perdita del controllo. Quando sei sulle montagne russe, non puoi far altro che stare seduto e gridare” (Michael Boodley, dirigente di un'azienda produttrice di attrazioni per luna park).
      E, sinceramente è vero: una paura controllata fa bene.
      Situazioni del genere non si trovano solamente negli horror, ma anche nei film thriller, come "Saw".
      Certo cè chi considera quest'ultimo un horror, ma di horror ha ben poco. E' sbagliato considerare un film un horror solamente perchè mette tensione. Quest'ultima la mettono la metà dei film thriller.

      Riguardo ai film recenti, sì, effettivamente non è uscito un granchè. E, negli ultimi anni, si sono salvati quasi esclusivamente eproduzioni europee ed orientali (gli americani sono ormai alla frutta basandosi praticamente solo su remake): "Ju On" (quello giapponese), "The skeleton key", "White noise", "Amityville horror", "L'esorcismo di Emily Rose", "Constantine", "La casa maledetta", "Wrong turn", "Descent".
      Dagli Stati Uniti, ormai, non arriva più nulla perchè non hanno ormai più idee. E' per questo che da anni propinano remake di film orientali (e continueranno a farlo in futuro). Da anni (tutto cominciò con "Ringu"), il cinema horror orientale (soprattutto coreano, tailandese e giapponese), è superiore a quello occidentale. L'europa sta facendo un pò di fatica. L'Italia è a 0.
      Poi manca un segno da parte dei grandi nomi (Carpenter, Fulci, Argento, Balaguero, Romero, Raimi), dato che ora ormai spadroneggia (solo nel male) gente come Uwe Boll.
      Però c'è un qualche cosa che fa pensare positivamente: il fatto che quest'estate è piena di uscite horror al cinema. Per la maggior parte film meritevoli: "Silent hill", "Slither", "The dark", Il labirinto di Pan", "Shutter", ecc. Da anni non c'era un'estate di così alto livello anche numerico di film.

      Comment


      • #4
        va ance detto che in italia i veri film orro splatter gli hanno sempre censurati ,basta guardare il grande film di ruggero deodeto "cannibal olocaust"...se si tagliano le gambe a chi prova a promuovere qualcosa di nuovo non si puo' pretendere che si crei una scena.comunque i film attuali non sono un gran che' come dice aiutante d b natale,ma e' solo perche si concentrano troppo sugli effetti speciali senza creare vere scene di pathos,ma solo basandosi su dei proforma. comunque i film orror e' molto melio guardarli da soli e a parere mio d inverno
        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

        Comment


        • #5
          A me piacciono molto i film horror.
          Ma in generale è un genere che attrae perchè alla fine tutti cercano un po di paura nella propria vita, Anche un po di emozione.
          Un Capitolo horror fatto bene, ma bene! Può avere questi effetti

          Dario Argento (i vecchi film) è un grande ^^
          sigpic

          Originariamente Scritto da gogeta 95
          fatti bannare tu strinz ombecille

          Comment


          • #6
            A me piacciono, me li vedo con i miei amici di sera dalle 10 e mezza fino a mezzanotte. Proprio stasera devo vedere uno insieme a nimalex91.
            OT Quando ci siamo visti ''ore 11.14 destino fatale'' appena abbiamo finito, guardavo che ora era e l'orologio stava passando dalle 23.14 alle 23.15.Che coincidenza!!! /OT
            sigpic

            Live or die, make your choice.

            Comment


            • #7
              quale è stato il film horror che vi è piaciuto di più in assoluto? A me il film " Resident Evil", questo film parla di uninfezione di un nuovo virus appena scoperto nei laboratori top secret che rianima le cellule morte delle gambe, serviva a far camminare i disabili, ma succese un imprevisto:cadde l'ampolla con il virus e cosi tutti i lavoratori lo respirarono, il computer sbarrò le porte e li fece morire. E cosi le persone si trasformarono in armi battereologiche(zombie), che assetati di sangue uscirono dalla città e cosi inizia l'orrore.
              sigpic
              quando la gente si vendica........si vendica!!!!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Daxter24
                quale è stato il film horror che vi è piaciuto di più in assoluto? .
                Tutti quelli di Uwe Boll, "Saint Ange", "Hostel".

                Originariamente Scritto da Daxter24
                A me il film " Resident Evil", questo film parla di uninfezione di un nuovo virus appena scoperto nei laboratori top secret che rianima le cellule morte delle gambe, serviva a far camminare i disabili, ma succese un imprevisto:cadde l'ampolla con il virus e cosi tutti i lavoratori lo respirarono, il computer sbarrò le porte e li fece morire. E cosi le persone si trasformarono in armi battereologiche(zombie), che assetati di sangue uscirono dalla città e cosi inizia l'orrore.
                Che strano....ha una certa somiglianza con il videogioco "REsidente Evil".....e che stranamente è anche omonimo.

                Comment


                • #9
                  Uwe 2Bol deve essre frustato a sange su un atibolo

                  Comment


                  • #10
                    credo che Uwe Boll sia il peggior regista della storia del cinema...
                    Cmq La notte dei morti viventi di romero, venerdì 13 e rosemary's baby tra i miei preferiti... e come non citare shining

                    Comment


                    • #11
                      Avete mai visto 28 giorni dopo?
                      sigpic
                      quando la gente si vendica........si vendica!!!!

                      Comment


                      • #12
                        Si. Na bella cagata.
                        La premessa della trama e' molto buona, e il film regge fino all'arrivo dei protagonisti in quella caserma.
                        Poi la fine e' una stupidata

                        Comment


                        • #13
                          è molto bello 28 giorni dopo, conoscete la trama?
                          sigpic
                          quando la gente si vendica........si vendica!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Daxter24
                            è molto bello 28 giorni dopo, conoscete la trama?
                            si l'ho visto, una schifezza

                            Comment


                            • #15
                              direi che e' un film abbastanza scontato,lunica cosa che c e' di orror e' la possibilita' di definirlo film orror.
                              http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                              Comment

                              Working...
                              X