Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'eterno dilemma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • l'eterno dilemma

    Ok amanti del cinema, ho un quesito per voi.
    Molti di voi avranno visto Vanilla sky, film tratto spudoratamente (o vergognosamente, fate voi) da "Abre los ojos" di Amenabar, in cui (anche qui ) la dolce Penelope fa innamorare il protagonista di turno (come dargli torto).
    Comunque non voglio chiedervi se il film vi è piaciuto o meno (ditelo pure se vi va), ma ho una domanda un pò più personale.
    Insomma, scusate se sono brusco, ma voi vi buttereste a destra o a manca?
    Mi riferisco al finale ovviamante, dove il bello addormentato Tom, al termine di un sogno più o meno tormentato, sceglie di "ricadere" nella cruda realtà, con tutti i suoi guai, e le bollette da pagare, anzichè tuffarsi in un mondo dove poter realizzare le sue fantasie più sfrenate, con la donna che ama (purchè non la ritrovi davvero sotto forma di gatto, anche perchè la venere Halle non credo che accetti la parte!), insomma in una dimensione in cui le Assicurazioni fanno prezzi ragionevoli e, sto esagerando, dove i giornalisti fanno domande sensate!
    Il significato sicuramente è più profondo, si tratta probabilmente di essere disposti ad accettare lo scarto prodotto dal nostro ideale e bla bla bla.., però prima di dover citofonare a Sigmund, vorrei sentire la vostra.
    Per quanto mi riguarda, non so se l'idea di soddisfare tutti i miei desideri mi fa così schifo.. Certo, ci deve essere sempre pronto dietro l'angolo il fido supporto tecnologico a dirmi: "A regazzì... qui mica pòi fà come te pare", limando qua e là gli scherzi del subconscio e indirizzarmi sulla retta via, però la storia del "servito e riverito" sull'isola a prendere il sole non è che mi dà poi così fastidio.
    Comunque, sono le vostre che voglio.
    Una cosa però ve la devo chiedere: non vi piantate lì a scrivere " questa è la realtà e la dobbiamo accettare, che ci piaccia o no", oppure del tipo "scusate, nel sogno con Audrey ci sono inciampato, non volevo!" solo per farvi un "giretto" gratis.
    Qualcuno di voi probabilmente vorrà veramente fermare Colombo che parte per le Indie(questa è per gli amanti di Benigni-Troisi), ma almeno oggi, per favore, siate sinceri...Tanto non dovete mica vincere un Oscar!
    "Anche se facessi Cenerentola,
    il pubblico cercherebbe qualche cadavere nella carrozza"

    (Alfred Hitchcock)

  • #2
    Allora, io sono contro le finte realtà. Sono contro le illusioni. Tuttavia la mia vita da sogno la vorrei eccome, però quell'"isola" dove si è serviti e riveriti và bene viverla se fà parte della realtà, se esiste davvero, se ci sei. se fa parte dell'illusione, o di un sogno effimero che può portare conseguenze no, sono contrario e le conseguenze sono in questi casi quasi sempre inconscie.
    Tuttavia sono favorevole a chi vive esperienze con la consapevolezza di ciò che fà, pronto ad avere la realtà sempre ben presente e non comprometterla nel mentre che vive l'altra vita "fantastica"
    Last edited by IISNT; 08 July 2006, 15:23.

    Comment

    Working...
    X