Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il gladiatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il gladiatore

qs secondo me è il film + bello ke sia mai stato realizzato. Li scontri sn stupendi, Massimo è un xsonaggio ke ti fà stare subito dalla sua parte ed è molto be caratterizato, cm attinenza alla storia nn vale a niente ma viene ben rappresentata la cultura dei romani.
    e voi ke ne pensate? siete del mio stesso parere o vi fà skifo?
    X DREAM i migliori

io trovo che è un buon lavoro, ma messo in mano ad un regista migliore magari riusciva pure meglio. alcune inquadrature nelle scene di lotta non hanno davvero senso e più di qualche volta i personaggi vanno stupidamente fuori fuoco. russel crowe si è beccato l'oscar. bè, a me russel non piace comunque magari l'oscar è meritato. mi da un po' fastidio in quanto la storia è praticamente inventata di sana pianta. una delle cose che regge maggiormnte il film è la stupenda musica. davvero ben realizzata. un personaggio davvero stupendo è commodo, interpretato da un inesperto ma eccellente phoenix. infatti dopo il gladiatore è stato scritturato per signs di shyamalan, un regista a mio parere molto più meritevole. comunque è un gran bel film.

Comment

Bel film ma ce ne sono certamente di migliori...e anche il regista non va bene...c'è stato un'errore clamoroso in una scena in cui una comparsa portava l'orologio XDXD
      Capitan! Jack Sparrow
      sigpic
      Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

Comment

Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
        Bel film ma ce ne sono certamente di migliori...e anche il regista non va bene...c'è stato un'errore clamoroso in una scena in cui una comparsa portava l'orologio XDXD
        Concordo pienamente con Jacopo e William. E' il classico film baraccone, un'americanata fatta solo per il gusto dell'intrattenimento.... e questo Ridley Scott l'aveva assolutamente puntualizzato. Non gli interessava la coerenza storica, i costumi sembrano quelli di tanti peplum italiani degli anni Sessanta.... insomma, per me molto meglio il Ridley Scott di Blade Runner, per me un precursore dei film di fantapolitica e fantascienza insieme!!!!
        A proposito, qualcuno mi sa dire come mai è sparita da questo forum la discussione su "Indovina il film"???? L'avevo appena scoperta e dopo 2 giorni è sparita....
        Dylan

Comment

riprova asarai più fortunato. Probabilmente era sparita per errore
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            riprova asarai più fortunato. Probabilmente era sparita per errore
            Grazie Mr Bix
            Ora sono più tranqui

Comment

Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
              io trovo che è un buon lavoro, ma messo in mano ad un regista migliore magari riusciva pure meglio. alcune inquadrature nelle scene di lotta non hanno davvero senso e più di qualche volta i personaggi vanno stupidamente fuori fuoco. russel crowe si è beccato l'oscar. bè, a me russel non piace comunque magari l'oscar è meritato. mi da un po' fastidio in quanto la storia è praticamente inventata di sana pianta. una delle cose che regge maggiormnte il film è la stupenda musica. davvero ben realizzata. un personaggio davvero stupendo è commodo, interpretato da un inesperto ma eccellente phoenix. infatti dopo il gladiatore è stato scritturato per signs di shyamalan, un regista a mio parere molto più meritevole.
              Ma si può scrivere una boiata dietro l'altra?
              1) Se Crowe si è meritato l'Oscar per questo film, per "Insider", o per "A beautiful mind", o per "Cinderella Man" gli dovevano fare un monumento?
              2) Dici che se lo davano ad un regista migliore usciva meglio. Ridley Scott è il regista di Alien, BLADE RUNNER, Thelma e Louise mentre qua se ne parla come se fosse uno scarsone. Il bello è che poi dici che Shyamalan è più meritevole, quando poi i suoi film dopo il "Sesto senso" sono 3 filmetti uno peggio dell'altro.
              3) Le "immagini sfocate" poi (madò...) servono a rendere l'azione e ritmo frenetico. Una tecnica che può piacere o meno, ma dire che è stupida (così come che di conseguenza i combattimenti non hanno senso) è ridicolo, e infatti è stata usata da altri registi per altri peplum.

Cmq è un grande film, ma nel suo genere. Ottima la scenografia, il Colosseo ricostruito al computer, i combattimenti, oltre alla colonna sonora (splendida now we are free) per il resto ci sono forse un pò troppe banalità e pacchianate, anche se la storia è abbastanza incisiva. A proposito, inutile notare un certo tipo di errori storici: è fin troppo chiaro che della coerenza storica se ne doveva fare a meno per esigenze di trama: nella storia di Roma, non esistono imperatori che sono stati uccisi in un arena da un gladiatore.
              Per il resto la scarsa conoscenza storica degli americani viene sempre fuori: la famosa frase "Scatenate l'Inferno" per i Romani non significava praticamente niente, abbastanza ridicoli i volantini che reclamizzano le battaglie tra gladiatori e altra roba come le incisioni sbagliate.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

infatti l' unica cosa ke nn mi è piaciuta è stata l' infedeltà storica. Cmq ql ke facceva Commodo era propio bravo nella sua parte
                X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggio
                  infatti l' unica cosa ke nn mi è piaciuta è stata l' infedeltà storica. Cmq ql ke facceva Commodo era propio bravo nella sua parte
                  Allora noleggiati il DVD di Walk the line (Quando l'amore brucia l'anima il titolo italiano) con cui lo stesso attore - lo splendido Joaquin Phoenix- era in corsa per l'Oscar quest'anno. Davvero una bella interpretazione

Comment

di ke parla stò film ke me hai consijato
                    X DREAM i migliori

Comment

Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggio
                      di ke parla stò film ke me hai consijato
                      E' la biografia del cantante country Johnny Cash, dei suoi problemi esistenziali (amore e droga) e del suo rapporto con la sua compagna di vita. Un'interpretazione davvero buona e non è doppiato nelle parti musicali.

Comment

A me il film piace davvero tanto. Russel Crowe è stato eccezzionale come in molti altri suoi film. Il regista a mio avviso non è stato assolutamente disattento o scarso, ma al contrario ha messo in piedi una storia che ha avuto molto successo.
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Un bel film , gli darei un 8 .
                          Purtroppo ametto ,che ci sono certe combinazioni musica- scene che l'unico risultato è una sequenza strappalacrime.
                          [SIGPIC][/SIGPIC
                          vedrò i tuoi commenti, con l' acutezza di un falco e risponderò , con l'astuzia di una volpe. Pronti? Allora, il gioco, può iniziare!

Comment

Working...
                          X