Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La TV nasconde la dura realtà di American Beauty

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La TV nasconde la dura realtà di American Beauty

Ed eccolo, un magnifico film da 5 premi Oscar sui disagi familiari della società moderna che la TV ha deciso di proiettare ieri su Rete 4 e alle 11 di notte.

Prima si parla tanto delle violenze e dei massacri in famiglia da parte dei figli, poi si cerca di nascondere ai genitori la realtà, l'evidenza della piattezza e del vuoto che si nasconde dietro la stragrande maggioranza delle famiglie moderne.
    Avrei voluto che mia madre e mio padre avessero visto questo film, ma all'una e mezza di notte ero l'unico a riflettere sulle immagini e sulla struggente musica di American Beauty.

Massì, consoliamoci con Domenica In all'ora di pranzo: quella si che è una trasmissione ricca di spunti su cui riflettere. Si, sui controsensi e sulla stupidità dell'essere umano.

http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

NOn mi stupisce affatto se si considera il fatto che sono stati banditi dalla prima serata tutti i film considerati troppo violenti e diseducativi. Contenti loro....
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

me lo sono perso

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
        NOn mi stupisce affatto se si considera il fatto che sono stati banditi dalla prima serata tutti i film considerati troppo violenti e diseducativi. Contenti loro....
        altolà, American Beauty non è affatto violento, nè diseducativo; ma la cosa che più mi ha colpito è la totale mancanza di spettacolarità e di banalità nella storia: per esempio non si vedono scene di sesso tra i ragazzi, nè i genitori prendersi a colpi, nè il padre-marine esercitarsi a sparare; tutta la vicenda è puntata sull'analisi delle personalità dei personaggi coinvolti, un'analisi che interessa lo spettatore e lo porta a immedesimarsi in qualcuno di essi...
        http://bozan.interfree.it/firme/ozboz2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da BoZ
          [quote:9bacf5d539="Mr bix"]NOn mi stupisce affatto se si considera il fatto che sono stati banditi dalla prima serata tutti i film considerati troppo violenti e diseducativi. Contenti loro....
          altolà, American Beauty non è affatto violento, nè diseducativo; ma la cosa che più mi ha colpito è la totale mancanza di spettacolarità e di banalità nella storia: per esempio non si vedono scene di sesso tra i ragazzi, nè i genitori prendersi a colpi, nè il padre-marine esercitarsi a sparare; tutta la vicenda è puntata sull'analisi delle personalità dei personaggi coinvolti, un'analisi che interessa lo spettatore e lo porta a immedesimarsi in qualcuno di essi...[/quote:9bacf5d539]
          film bellissimo, trama bellissima, musica commuovente
          un capolavoro...
          per la cronaca, l'ho visto la prima volta su tele+ un anno fa
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da BoZ
            altolà, American Beauty non è affatto violento, nè diseducativo; ma la cosa che più mi ha colpito è la totale mancanza di spettacolarità e di banalità nella storia: per esempio non si vedono scene di sesso tra i ragazzi, nè i genitori prendersi a colpi, nè il padre-marine esercitarsi a sparare; tutta la vicenda è puntata sull'analisi delle personalità dei personaggi coinvolti, un'analisi che interessa lo spettatore e lo porta a immedesimarsi in qualcuno di essi...
            L'ho visto anche io tempo fa. Nulla da dire sul film che reputo tra i migliori degli utlimi anni ma stando alle sciocche regolamentazioni delle reti Tv il film andava dato in seconda serata...non vorrei fare spoiler, penso tu sappia a che mi riferisco .
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

guardate il lato positivo.

in prima serata io non guardo mai la televisione, per cui mi perdo tutti i programmi dalla fine di striscia fino alle 11+-.
              in seconda serata fanno un pochino meno di pubblicità e i film sono meno censurati. perchè la censura, che sbandierano tanto come "Protezione Verso I Minori", non è altro che una maniera molto razionale per mettere più pubblicità senza dover modificare le scalette dei programmi precedenti e successivi.

quindi spegnete la tv prima che le trasmissioni lobotomizzanti inizino e riaccendetela quando finiscono.

ovviamente alcuni giorni c'è qualcosa che valga la pena guardare anche in prima serata, ma diventano sempre più rari quei giorni. (...in quei giorni lì...)

il mio discorso esclude tutti i tipi di pay-Tv.

che bello american beauty

Comment

Wow...penso di essere arrivata circa al quarto tentativo di vederlo in cassetta..ma arrivo sempre al punto in cui il padre diventa scemo, poi mi ricordo ke ho cose urgenti da fare e devo spegnere...

nn sono mai riuscita a vederlo tutto..ma diciamo ke alnke solo quel pezzo e geniale.... ..

Se solo.....doh
                Moriremo tutti....Ma non moriremo oggi...
                http://laserchicken.com/excel/hyatt.gif
                ..Oggi non è giorno dato per morire..

Comment

Working...
                X