Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pirati dei Caraibi - Seconda puntata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Finito di vedere mezz'ora fa. C'è da dire che continua a piacermi molto e non lo reputo un gradino sotto al precedente. Certo non li considero dei capolavori, ma una trilogia così fracassona è ben divertente, anche se dura quasi due ore.
    I film sono comunque tutti incentrati sul personaggio di Johnny Depp, anche se nonostante tutto, i personaggi secondari sono ben caratterizzati.
    Le uniche note dolenti sono gli effetti speciali e qualche buco di sceneggiatura.
    Per esempio, il mostro marino sembra troppo un polipo ripreso da vicino e appiccicato lì senza 3d. I suoi attacchi, visti da lontano, si vede troppo che le navi sono dei modellini.
    E l'ecg...mamma mia. Ho l'impressione che l'ecg sia una delle invenzioni più inutili: almeno che le mettano in mano a gente che lo sa fare. In molte scene movimentate manca la tridimensione e gli oggetti in ecg risultano sfocati. Come per esempio nelle scene della ruota. Questo problema lo si è avuto anche in "king Kong" quando il gorilla trasportava correndo Naomi Watts (i rami e gli alberi erano sfocati).
    A quel punto utilizzare delle locations reali? E dire che quelle di Star Wars e Jurassic Park....
    Altra nota positiva, il make up: i pirati dell'Olandese Volante (che per chi non lo sa esiste per davvero...come leggenda).
    Spero comunque che finisca con il terzo capitolo.
    Invece, troppi buchi nella sceneggiatura, soprattutto non viene spiegato perchè Sparrow si trova nell'isola dei cannibali.
    Divertente anche scoprire le citazioni di alcune scene: King Kong, Indiana Jones, I Goonies, Highlander, ecc.

Voto: 7.5
    Beh, si trova nell'isola dei cannibali perchè è stato catturato dai cannibali
    Specifico sennò sembra che ti prenda in giro: è stato catturato quando ha deciso di scendere a terra, dopo aver ricevuto il marchio nero sulla mano.
    Last edited by Derfel; 18 September 2006, 12:00.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Dylan9591 Visualizza Messaggio
      E che dire dei controsensi rispetto la prima sceneggiatura?? Sappiamo che i pirati sono dei fantasmi e che alla luce della luna si rivelano per scheletri o cadaveri in decomposizione. Se ben ricordate non possono bere e nemmeno mangiare..... Allora come mai bevono rhum e alla fine Barbossa addenta una bella mela???? (nel primo si era lamentato di non potere mangiare e bere... ricordate la scena dove beveva e il rum gli usciva da tutte le parti????)
      Bhè, questo è spiegabile perchè nel primo si era rotta la maledizione.

Comment

Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
        E l'ecg...mamma mia. Ho l'impressione che l'ecg sia una delle invenzioni più inutili: almeno che le mettano in mano a gente che lo sa fare. In molte scene movimentate manca la tridimensione e gli oggetti in ecg risultano sfocati. Come per esempio nelle scene della ruota. Questo problema lo si è avuto anche in "king Kong" quando il gorilla trasportava correndo Naomi Watts (i rami e gli alberi erano sfocati).
        questo me lo ero dimenticato. la scena della ruota, molto divertente, dal punto di vista degli effetti e dell'inquadratura mi ha lasciato molto insoddisfatto. alcune volte era veramente ridicola.
        diciamo che mi mantengo su quanto detto in precedenza. 8,2.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Working...
        X