Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miami Vice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Miami Vice

    Visto ieri al cinema... Alcuni non erano entusiasti di questo film, personalmente apprezzo tantissimo lo stile di Michael Mann, l'uso delle musiche, delle luci, del colore, mi piace ogni sua scelta registica... qualche buco nella sceneggiatura ma l'ho apprezzato davvero tantissimo, credo comprerò il dvd all'uscita!!
    Qualcuno di voi l'ha visto?

  • #2
    Io ho intenzione di vederlo.....visto che non mi sono perso neanche una puntata della mitica serie televisiva...posso dire di essere cresciuto insieme a David Crocker...
    Volevo chiederti se anche tu hai mai visto la serie tv e se il film lo reputi all'altezza di essa.....

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
      Io ho intenzione di vederlo.....visto che non mi sono perso neanche una puntata della mitica serie televisiva...posso dire di essere cresciuto insieme a David Crocker...
      Volevo chiederti se anche tu hai mai visto la serie tv e se il film lo reputi all'altezza di essa.....
      Allora siamo in due!!! Io ho ancora tantissime puntate registrate su VHS.
      Quando poi partiva la mitica sigla su Rai2 il volume andava a palla!!!!

      Comment


      • #4
        ehm no non guardo tv... la serie dalla quale è tratto il film credo proprio di non averla mai vista
        Dite che è bella e vale la pena procurarmela? insomma io le detesto le serie tv e le robe a puntate in generale... però ho una grande stima verso Michael Mann... dite di fidarmi? c'è un minimo di contenuto, approfondimento dei personaggi, grazia nella regia, ecc o è una ciofeca tipo csi e compagnia bella?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
          ehm no non guardo tv... la serie dalla quale è tratto il film credo proprio di non averla mai vista
          Dite che è bella e vale la pena procurarmela? insomma io le detesto le serie tv e le robe a puntate in generale... però ho una grande stima verso Michael Mann... dite di fidarmi? c'è un minimo di contenuto, approfondimento dei personaggi, grazia nella regia, ecc o è una ciofeca tipo csi e compagnia bella?
          A parte che io adoro William Petersen e CSI , cmq la serie TV Miami Vice ha fatto storia anche perché Michael Mann ha debuttato nella regia proprio con questa serie TV di cui era produttore (qualche episodio ovviamente). La sua idea era distaccarsi dai soliti polizieschi che passavano in TV in quegli anni e creare dei telefilm che avessero il ritmo serrato, il glamour e l'impianto di un videoclip. Non direi che potresti trovare approfondimento psicologico o contenuto, ma se pensi che tutti i più grandi personaggi di Hollywood sono passati per Miami Vice... Bruce Willis, Melanie Griffith, Vanessa Williams... e mostri sacri come Mikhail Barishnikov e Miles Davies!!!!!
          Da questa esperienza poi Michael Mann ha debuttato come regista sul grande schermo con un thriller molto bello ma purtroppo sottovalutato (con William Petersen...... a volte ritornano) intitolato "Manhunter:frammenti di un omicidio": era la prima volta che il personaggio di Hannibal Lecter veniva proposto sul grande schermo (è stato poi rifatto due anni fa con il titolo di "Red Dragon").

          Comment


          • #6
            Parto dal presupposto e dalla colpa di non aver visto la serie televisiva ormai tirannosaurica , comunque devo dire che proprio questo film non mi è piaciuto.
            Certo non il mio stile ne sono un amante del genere ma devo dire che sia la regia fatta in digitale (usando una tecnica mai usata prima a detta di comingsoon) che non mi ha reso bene la visione del film, sia i due protagonisti e la bellona di turno che sembravano un pò troppo stereotipati e "duri a morire" (cosa che può fare solo Bruce e nessun'altro) mi hanno deluso parecchio.

            Anzi qualcuno mi può dire perchè hanno deciso di usare quel tipo di regia?deve esserci un motivo per aver scelto quel tipo di telecamere visto che l'immagine e i movimenti vengono completamente cambiati??
            Nobody is perfect. I'm nobody.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
              Parto dal presupposto e dalla colpa di non aver visto la serie televisiva ormai tirannosaurica , comunque devo dire che proprio questo film non mi è piaciuto.
              Certo non il mio stile ne sono un amante del genere ma devo dire che sia la regia fatta in digitale (usando una tecnica mai usata prima a detta di comingsoon) che non mi ha reso bene la visione del film, sia i due protagonisti e la bellona di turno che sembravano un pò troppo stereotipati e "duri a morire" (cosa che può fare solo Bruce e nessun'altro) mi hanno deluso parecchio.

              Anzi qualcuno mi può dire perchè hanno deciso di usare quel tipo di regia?deve esserci un motivo per aver scelto quel tipo di telecamere visto che l'immagine e i movimenti vengono completamente cambiati??
              Questa volta Coming soon ha toppato. Michael Mann aveva usato il digitale nella regia precedente, Collateral.

              Comment


              • #8
                a me è piaciuto tantissimo... sia in collateral che qui...

                Comment


                • #9
                  Anche a me il film è abbastanza piaciuto. Concordo su Maya su una cosa, i personaggio sono troppo stereotipati, un pò troppo alla "chuck norris" e devo dire che, anche se probabilmente la cosa era voluta, poteva venire meglio. Un voto complessivo al film? 6,5
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                  Comment


                  • #10
                    A me è piaciuta la fine soprattutto quando il nero (scusate nn ricordo il nome) gli fa un buco nello stomaco con il fucile a pompa!!!
                    THE PERFECT LI(F)E

                    Comment


                    • #11
                      onestamente non mi è piaciuto, forse non è il mio genere di film.....
                      "il destino ti verrà a cercare"

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Dylan9591 Visualizza Messaggio
                        Allora siamo in due!!! Io ho ancora tantissime puntate registrate su VHS.
                        Quando poi partiva la mitica sigla su Rai2 il volume andava a palla!!!!
                        E già mi ricordo che iniziava con i fenicotteri e successivamente una ripresa in elicottero delle spiagge di Miami............a pensarci mi vien voglia di rivedermi tutte le puntate di fila......
                        Non ricordo quando ma un paio di estati fa (2 o 3) hanno ritrasmesso qualche episodio su rete 4.....speriamo che li ritrasmettano di nuovo..........Voglio Miami Vice!!!!!!!

                        sigpic
                        Max Pezzali Mania
                        ---> http://www.maxpezzalimania.it

                        Comment


                        • #13
                          purtroppo la mia età non mi ha permesso di vedere la serie cmq lo voglio andare a vedere perchè Jamie Foxx mi piace come attore
                          X DREAM i migliori

                          Comment

                          Working...
                          X