Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le prime voci su Saw III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le prime voci su Saw III

    Tratto da tgcom:
    Saw III, l'horror che fa...svenire
    Spettatori inglesi traumatizzati

    "Non andatelo a vedere se siete psicologicamente fragili". Non è il messaggio promozionale del film horror "Saw III" (uscirà il Italia il 2 marzo 2007), ma il monito delle autorità britanniche dopo alcuni casi di malore che si sono verificati nelle sale durante la visione del film. Le scene incriminate? Un'operazione al cervello con il trapano, terribili torture, amputazioni e un uomo che annega tra i resti di un maiale putrefatto.

    Quattro spettatori sono stati colti da malore, una donna è stata ricoverata e altre due persone sono state soccorse da un'ambulanza dopo essere svenute a Stevenage, nell'Hertfordshire. Un altro uomo è svenuto in un cinema di Peterborough nel Cambridgeshire. Questo il "bollettino di guerra" delle scene terrificanti di "Saw III".

    "Se sai di essere fragile, non andare a vederlo", ha detto un portavoce dei servizi di pronto soccorso dell'Est dell'Inghilterra, Matthew Ware: "E' un film pieno di sangue, alcune delle scene sono piuttosto orrorifiche. Questi incidenti sono avvenuti di venerdì scorso, che è già una delle serate più difficili per i servizi di emergenza. Avere tre ambulanze impegnate in un momento simile può potenzialmente rappresentare un problema".


    Secondo voi riusciremo finalmente a far arrivare un film in Italia senza tagli brutali? -.- non ci spero tanto, non ho più fiducia in questo paese meschino

  • #2
    Non è che queste notizie sono state manipolate a dovere dalle case distributrici per attirare ancor di più gli spettatori??? Mi ricordano certi flani promozionali degli anni 70 quando si evidenziavano gli stessi concetti che hai appena detto. Ricordo anche di avere letto che in certi cinema della capitale i press-agent pagavano ambulanze private che stazionassero nelle vicinanze dei cinema per soccorrere gli spettatori colti da malore.... il tutto per accrescere la curiosità degli spettatori!!!

    Comment


    • #3
      sarà come i sacchetti per vomitare all'entrata dei cinema con "Hostel"..
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #4
        Oh bhè. Tanto in Italia abbiamo un organismo che quando si tratta di censura, bigottismo e ipocrisia, non ci eguaglia nessun altro paese: il Moige. E figurarsi se non metterà i bastoni fra le ruote già quando il film arriverà nelle sale. Roba tipo "I nostri bambini che vanno al cinema non possono vedere certe locandine", "Se passa una persona che soffre di cuore di fronte ad un cartellone pubblicitario nelle vie rischia di avere un attacco", ecc.

        Comment


        • #5
          Si però scusate, apparte il fatto che di queste notizie ne ho sentite tante per altri film (concordo con la mitica Dylan), non vi sembra il caso di smeterla di fare film solo per far disgustare la gente,niente a togliere a quelli a cui piace vedere le schifezze.

          Secondo me ormai è molto difficile far paura e ci vogliono delle grandi idee nuove perchè ormai la nostra generazione ha già visto tutto.

          Invece quei film non fanno relamente paura ma disgusto allo stato puro e credo che non sia il modo per fare veramente paura.
          Nobody is perfect. I'm nobody.

          Comment


          • #6
            Maya sei grande!!! Finalmente qualcuno che solidarizza con me!!! (non me ne voglia il grande Nicola....)
            Se penso che solo il manifesto di "Hostel" non mi ha fatto dormire.. Vedere quel trapano conficcato in gola... E la cosa grave è stato doverlo spiegare a mio figlio che mi chiedeva "Ma perché?" Provate a spiegarlo a un bambino di 7 anni!!

            Comment


            • #7
              Non sono daccordo, lo splatter è nato sì per attirare la curiosità del pubblico, ma è poi diventata una forma d'arte, di cui wikipedia dà una definizione sintetica ma soddisfacente:
              ha mostrato la debolezza del corpo umano in un momento storico (gli anni ottanta) in cui la perfezione fisica e l'edonismo erano simboli di scalata sociale.
              Lo splatter, può essere arte come può essere pura spazzatura e intrattenimento, ma è così per tutti i film e per tutti i generi e in questo periodo in cui i soldi sono alla base di tutto, lo splatter è coinvolto nella commercializzazione come tutto il resto.
              Per il discorso manifesti potrei essere daccordo, ma i tagli al cinema non dovrebbero esistere nemmeno nei casi più estremi. Gli avvertimenti ci sono, i divieti pure, non vedo cosa debbano tagliare, si taglino qualcos'altro XD

              Comment


              • #8
                Saw è stato il thriller più originale degli ultimi anni. E poi cosa ci sarebbe stato di disgustoso almeno nel primo? Riguardo ad Hostel, tanto pubblicizzato come se fosse il film più crudo degli ultimi anni, alla fine non lo era: non aveva scene talmente dure da essere considerate più crude di altri. E nella locandina di Hostel, il trapano in realtà non è neanche infilato nella gola: è solo la prospettiva. Fra l'altro, quella scena, nel film manco c'è.
                E sarebbe sbagliato considerare Saw splatter. Gli splatter sono ben altra cosa e, sì, sono a volte fatti apposta per schifare la gente. Ma anche per divertirla. Certo non è un divertimento classico da commedia e non fa ridere tutti.
                Last edited by nicola®; 03 November 2006, 01:29.

                Comment


                • #9
                  Lascio a voi estimatori del genere. Per tanto che ci mettiamo qui a discutere ognuno poi resta del proprio parere, come è giusto che sia.
                  Credo che per gente come me, l'influenza maggiore sia data dalla suggestione: per tanto che mi convinca che è tutto finto, alla fine prevale il senso di disgusto e la tachicardia (... stile Massimo Boldi ).
                  Ma ci credete che quando ho visto "Braveheart" (che proprio non è un film dell'orrore, anche se a Mel Gibson piace indulgere in scene di sangue..... ricordate i litri di sangue ne "La passione"?) non ho dormito (eddai ci siamo ancora... direte ) perché appena chiudevo gli occhi vedevo sangue tutto intorno a me??
                  Mah.... sono tutta da rifare!!!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Dylan9591 Visualizza Messaggio
                    Maya sei grande!!! Finalmente qualcuno che solidarizza con me!!! (non me ne voglia il grande Nicola....)
                    Se penso che solo il manifesto di "Hostel" non mi ha fatto dormire.. Vedere quel trapano conficcato in gola... E la cosa grave è stato doverlo spiegare a mio figlio che mi chiedeva "Ma perché?" Provate a spiegarlo a un bambino di 7 anni!!
                    Si immagino benissimo che non sia stato facile visto ceh anche il film in se non aveva molto senso, o per lo meno lo spiega ma è talmente assurdo da non crederci.

                    Io sono contraria a questi film, io se devo andare al cinema e stare male e poi avere le ossessioni la note al buio e rintanarmi sotto le coperte porprio non mi va.

                    Però apprezzo quelli che ci vanno e aprrezzano questi film,tanto di cappello
                    Nobody is perfect. I'm nobody.

                    Comment


                    • #11
                      ho visto dei clip di saw 3 in particolare la scena dei maiali e devo dire ke tutto stò scoinvolgimento non lo vedo...poi hostel (il film più terrorizzante degliultimi anni scee come no...) mette più paura un film con le gemelle olsen...ma dai... preferisco l'horror alla orientale tipo ju-on un conto mettere paura un conto far vomitare lo spettatore con litri di sangue gratuito...
                      http://img113.imageshack.us/img113/4...ringeg5.th.jpgNARUTO RULEZZZZZZZZ
                      www.shinforum.com venite nek miglior sito italiano su naruto!!! NARUTO-FAN 90'

                      Comment


                      • #12
                        Tutte trovate delle case cinematografiche,un film non sarà mai così talmente coinvolgente o pauroso da far svenire una persona a men oche questa non sia una vecchietta di 80 anni con il colesterolo,la pressione bassa ma la vedo dura anche li

                        Elusys

                        Comment

                        Working...
                        X