Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il cubo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il cubo

Questo film parla di un gruppo di sfigati che viene rinchiuso in un cubo gigante in cui ogni stanza è collegata alle altre, e ogni tanto si sposta, creando così un vero labirinto.

Uno dei membri ucciderà i suoi compagni, tranne uno, un malato mentale, che si salverà.

un altro membro è una donna-genio che sta a fare in continuazione i conti per trovare dei numeri primi con cui capire dove andare per non farsi spostare in un altra sezione del cuho.

L'avete visto?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Visto

L'idea del film era ottima, la realizzazione pessima. Ad ogni modo non si è capito :
    1) che cavolo c'era all'uscit del cubo
    2) perchè ce li avevano messi dentro.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

nn l'ho visto...ma ora ke mi hai detto praticamente tutto nn ho nemmeno voglia di vederlo....
      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

Non ti perdi nulla . So che è uscito anche Cube 2.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

si, ma nn ha avuto 1gran successo da quel ke ne so...

Comment

Originariamente Scritto da NiRvA
            si, ma nn ha avuto 1gran successo da quel ke ne so...
            The cube è un ottimo triller fantascentifico! Premiata dalla critica per l'originalità della trama, questa produzione indipendente canadese del 1997 riesce ad uscire dai soliti ranghi fantascentifici ed horror per inseguire le paure profonde di un manipolo di sventurati ritrovatisi, senza colpe, all'interno di quella mostruosa architettura formata da microcubi mortali.

Il cubo è una prigione letale, di cui neanche alla fine del film sappiamo l'origine ed il perchè, neppure gli artefici. Da qui nasce un senso di angoscia e claustrofobia che permeane nello spettatore fino alla fine del film.
            I protagonisti cercheranno in tutti i modi di uscirne , ma dovranno utilizzare l'intelligenza e la cooperazione per evitare i cubi mortali che, una volta penetrati, avranno una trappola letale sempre diversa che non lascerà loro scampo.

E' un film che io personalmente suggerisco a chiunque voglia uscire da quei clichè di cinema patinato e fantascienza scontata.....fantascienza alla Lucas tanto per intenderci...

Comment

Lo suggerisco anche io a tutti quelli che hanno circa 90 minuti da perdere . A parte gli scherzi non mi capacito del relativo successo avuto dal film. Scenografia pessima, fotografia non ne parliamo. E poi ribadisco che per me non aveva senso.
              MrBix

Comment

L'ho visto un po' di tempo fa. Film abbastanza intutile, lo ammetto

L'unica cosa buona è che dura circa 100 minuti e non 120, perchè mi sembrava abbastanza schifoso il tutto e poi non si capiva nula alla fine..
                "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Bah..siete tutti cresciuti nella melassa di star wars....

Comment

No, siamo tutti cresicuti nella convinzione che un film debba avere un senso per piacere .
                    MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                      No, siamo tutti cresicuti nella convinzione che un film debba avere un senso per piacere .
                      Allora, per quanto dici , 2001 odissea nello spazio non dovrebbe esserti assolutamente piaciuto

Comment

Infatti :P
                        MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Kurgan©
                          [quote:f65e5c0a1a="Mr bix"]No, siamo tutti cresicuti nella convinzione che un film debba avere un senso per piacere .
                          Allora, per quanto dici , 2001 odissea nello spazio non dovrebbe esserti assolutamente piaciuto [/quote:f65e5c0a1a]mio dio....2001 odissea nello spazio......l'ho visto durante uno stage teatrale, mi pare a settembre...sarà stato ke era tardi, sarà stato ke ero stanca ma mi sono fatta 2palle assurde !!! dopo 20minuti di scimmie ke si picchiavano e gli occhi ke mi si chiudevano ho rinunciato.....

Comment

Io ho avuto la sventura di vedere "The Cube" al cinema...un vero aborto di tubero,lo dico in tutta sincerità.Uno dei film più brutti,assurdi e inutili che mi sia mai capitato di vedere.Pensare che parte benissimo,con il tizio che viene fatto a dadi Knorr dalla maglia metallica...poi tutto in discesa fino al capitombolo finale.Insomma, soldi strabuttati.

Inutile dire che non concederò nemmeno una chance al secondo...
                            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Originariamente Scritto da NiRvA
                              [quote:096e185710="Kurgan©"][quote:096e185710="Mr bix"]No, siamo tutti cresicuti nella convinzione che un film debba avere un senso per piacere .
                              Allora, per quanto dici , 2001 odissea nello spazio non dovrebbe esserti assolutamente piaciuto [/quote:096e185710]mio dio....2001 odissea nello spazio......l'ho visto durante uno stage teatrale, mi pare a settembre...sarà stato ke era tardi, sarà stato ke ero stanca ma mi sono fatta 2palle assurde !!! dopo 20minuti di scimmie ke si picchiavano e gli occhi ke mi si chiudevano ho rinunciato.....[/quote:096e185710]

no comment

Comment

Working...
                              X