Trasmessa su FOXCrime dall'8 ottobre scorso in prima visione assoluta in Italia.
Il telefilm, ideato da David E. Kelley, è lo spin-off della longeva serie legale "The Practice - Professione avvocati", negli ultimi episodi della quale era apparso l'attore James Spader nello stesso ruolo di Alan Shore.
Il titolo inizialmente previsto per "Boston Legal" era "The Practice: Fleet Street".
Brillanti avvocati pronti a combattere come tigri, sono i protagonisti di Boston Legal, la pluripremiata serie in prima visione assoluta in Italia in onda su FoxCrime, ogni domenica alle 21:00 e alle 21:55, a partire dall'8 ottobre. La loro arena è il foro di Boston, il loro obiettivo professionale e’ sconfiggere gli avversari con ogni mezzo, anche a costo di oltrepassare i confini della legge.
La serie che segue la vita privata e lavorativa di un gruppo di avvocati, affrontando questioni morali e sociali, sorge dalle ceneri di The Practice. Creata infatti da David E. Kelly, già noto per aver ideato, oltre a The Practice, Boston Public e Ally McBeal, Boston Legal annovera tra i suoi interpreti due pezzi da novanta. Alla guida dell’affermato studio legale di Boston, ci sono infatti Alan Shore, interpretato dall’affascinante James Spader, attore amato da registi impegnati come David Cronenberg (che ne ha fatto un’icona sensuale in Crash) o Steven Soderbergh che lo ha diretto nel bellissimo Sesso, bugie e videotapes, e Danny Crane, William Shatner, il mitico capitano Kirk di Star Trek.
Boston Legal si è già aggiudicata due Emmy Awards e un Golden Globe e il 5 Luglio di quest’anno ha ricevuto 7 nomination agli Emmy Awards, tra cui migliore attore e attrice non protagonisti (William Shatner e Candice Bergen) e migliore guest star (Michael J. Fox).
Comment