Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I film al cinema dal 12/01 (Kataweb)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I film al cinema dal 12/01 (Kataweb)

    Rocky Balboa (Sportivo) di Sylvester Stallone (Rocky IV, Staying alive, Rocky 2); con Sylvester Stallone (Rocky, Daylight - Trappola nel tunnel, Rambo, Cliffhanger), Burt Young (Mickey occhi blu, Rocky, Duello fra i ghiacci), Antonio Tarver, Geraldine Hughes
    Trama: Trent'anni fa era un uomo senza speranze, che lavorava per uno squallido strozzino nel quartiere South Side di Philadelphia. Quando un incredibile colpo di fortuna gli diede la possibilità di salire sul ring contro il detentore del titolo dei pesi massimi Apollo Creed. Ora, la gloria è un ricordo del passato e Rocky Balboa, un tempo conosciuto come lo Stallone Italiano, passa le sue serate a ricordare le vecchie storie ai clienti abituali del suo ristorante, Adrian's, che prende il nome dalla sua compianta moglie. Suo figlio non vuole perdere tempo con lui. Il tempo e i colpi hanno reso umile Rocky, deformato i suoi pugni, piegato le sue spalle e gli hanno sottratto tutto quello che aveva, a parte le storie di un tempo. Tuttavia, dentro di sé, è rimasto sempre lo stesso uomo, nel suo cuore, è ancora un combattente..


    La ricerca della felicità (drammatico) di Gabriele Muccino (Ricordati di me, L'ultimo bacio, Come te nessuno mai); con Will Smith (Bad Boys, Io, Robot, Mib - Men in black), Thandie Newton (The truth about Charlie, Crash - Contatto fisico, Mission impossible 2), Jaden Christopher syre Smith
    Trama: Chris Gardner è un brillante venditore in serie difficoltà economiche. Indietro con l'affitto per mancanza di lavoro, Gardner, e il figlio di appena cinque anni, vengono sfrattati dall'appartamento di San Francisco dove vivono e si ritrovano in mezzo alla strada senza un posto dove andare. Poi, quasi per caso, l'uomo viene assunto come praticante presso una prestigiosa società di consulenza finanziaria, un incarico che comporterà tante privazioni, prima fra tutte quella di essere costretto a vivere, insieme al figlio, in un ricovero per senza tetto, ma che lo porterà a realizzare il sogno di una vita migliore per entrambi.


    Le luci della sera (Drammatico) di Aki Kaurismaki (La fiammiferaia, L'uomo senza passato); con Janne Hyytiäinen, Maria Järvenhelmi, Ilkka Koivula.
    Trama: Koistinen, guardiano notturno, è alla ricerca di un piccolo posto al sole, ma la sua ricerca cade nell'indifferenza generale. Un gruppo di banditi, con l'aiuto di una donna calcolatrice sfrutta la sua sete d'amore e il suo posto di guardiano per i loro traffici.


    La guerra dei fiori rossi (Drammatico) di Zhang Yuan (Diciassette anni); con Li Xiaofeng, Zhao Rui, Ning Yuanyuan.
    Trama: Qiang alla tenera età di quattro anni, viene mandato in un asilo nido a tempo pieno. Dopo pochi giorni Qiang è già diventato l'incubo delle maestre. Fa la pipì a letto, fa il prepotente con i più piccoli, specialmente con le femmine, che ben presto scoprirà essere diverse dai maschi! Qiang, invece di obbedire agli ingegneri di anime che vogliono omologare tutti i ragazzi allo stesso comportamento, fa degli anni dell’asilo il suo apprendistato di piccolo ribelle controcorrente.


    Infamous - Una pessima reputazione (Biografico) di Douglas McGrath (Una spia per caso, Emma); con Toby Jones, Daniel Craig (Casino Royale, Munich, Tomb Raider), Gwyneth Paltrow (Proof - La prova, Sky Captain and the World of Tomorrow, Shakespeare in love), Sandra Bullock (La casa sul lago del tempo, Crash - Contatto fisico, Speed), Sigourney Weaver (The village, Alien, Ghostbusters), Jeff Daniels (Good night and good luck, Pleasantville, Scemo e più scemo).
    Trama: Esilarante, commovente, agghiacciante e dolorosa allo stesso tempo: questa è la storia del giovane Truman Capote e della sua indagine sul quadruplo omicidio di una ricca famiglia del Kansas nel 1959. Quella che era cominciata come un'avventura alla ricerca del colpevole, insieme all'amica d'infanzia Harper Lee, si trasforma in qualcosa di inaspettato: un intenso e complesso legame con uno degli assassini, che ha ispirato il suo più grande lavoro ("A sangue freddo") e cambiato indelebilmente la sua vita.


    Una voce nella notte (Drammatico) di Patrick Stettner; con Robin Williams (Hook - Capitan Uncino, Al di là dei sogni, L'uomo bicentenario), Toni Collette (The hours, Little Miss Sunshine, Connie e Carla), Roy Culkin (Vizio di famiglia, Mean Creek, Signs).
    Trama: Gabriel Noone è un romanziere di successo che presenta da anni un programma radiofonico notturno. La sua vita e la sua carriera sono in crisi; il suo partner da otto anni, molto più giovane di lui e sieropositivo, Jess, se ne è appena andato da casa e Gabriel soffre della sindrome del blocco dello scrittore. Il suo amico Ashe, un curatore di romanzi, gli consegna un manoscritto intitolato The Blacking Factory. Il libro di memorie, scritto dal quattordicenne Pete Logand racconta nei dettagli gli orrori dell’infanzia del giovane e include anche le cronache delle regolari molestie subite dai genitori e dai loro amici.
Working...
X