Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film in uscita nelle sale dal 9 febbraio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Film in uscita nelle sale dal 9 febbraio

    L'amore non va in vacanza (Commedia) di Nancy Meyers (Tutto può succedere, What women want); con Jack Black (School of rock, King Kong, Assatanata), Cameron Diaz (Tutti pazzi per Mary, Charlie's Angels, The mask); Kate Winslet (Titanic, Neverland - Un sogno per la vita, Se mi lasci ti cancello), Jude Law (Ritorno a Cold Mountain, Alfie, Closer).
    Trama: Iris è innamorata di un uomo che sta per sposare un'altra donna. Dall'altra parte del globo, Amanda, si rende conto che l'uomo con cui vive le è stato infedele. Due donne che non si sono mai incontrate e che vivono a 6000 miglia di distanza l’una dall’altra, a un certo punto entrano per caso in contatto tramite un sito web in cui ci si può scambiare la casa. Sull’onda di un entusiasmo quasi irrazionale, le due donne accettano lo scambio, decidendo quindi di trascorrere le vacanze di Natale ognuna nella casa dell'altra. Iris si trasferisce in una assolata e moderna abitazione di Los Angeles, mentre Amanda si stabilisce in un accogliente cottage inglese coperto di neve.


    Inland Empire - L'impero della mente (Drammatico) di David Lynch (Mulholland Drive, Dune, Eraserhead - La mente che cancella); con Laura Dern (Jurassic Park, I giochi dei grandi, Novocaine), Jeremy Irons (The time machine, Mission, Eragon), Harry Dean Stanton (Alien autopsy, 1997 fuga da New York, Alien), Justin Theroux (Charlie's Angels più che mai, Mulholland Drive).
    Trama: Una donna nei guai nella vallata di Los Angeles. E' una donna innamorata e in pericolo, un'attrice che ha appena ottenuto una parte da protagonista in un film. Il film però sembra maledetto, avrebbe già dovuto essere girato in passato ma i protagonisti sono stati uccisi e anche questa volta le premesse non sono delle migliori: il marito della protagonista è geloso del suo compagno di set.


    Arthur e il popolo dei minimei (Animazione) di Luc Besson (Il quinto elemento, Leon, Nikita).
    Trama: Come un qualsiasi altro bambino di 10 anni, Arthur è affascinato dalle storie che sua nonna gli racconta prima di dormire. I suoi sogni sono popolati dalle tribù africane e dalle incredibili altre invenzioni descritte su un vecchio libro magico che apparteneva a suo nonno, misteriosamente scomparso da ben quattro anni. Nel leggere il libro con più attenzione, Arthur si rende conto che suo nonno ha lasciato numerosi indizi che porterebbero a un tesoro nascosto nel giardino della sua casa. E la cosa più sorprendente è che al di sotto del giardino si nasconde un mondo invisibile, popolato da minuscole creature, invisibili ad occhio nudo, chiamate Minimei.


    Complicità e sospetti (Drammatico) di Anthony Minghella (Ritorno a Col Mountain, Il talento di Mr Ripley, Il paziente inglese); con Jude Law (L'amore non va in vacanza, Closer, Alfie), Martin Freeman (Ali G, Guida galattica per autostoppisti), Juliette Binoche (Chocolate, Jet Lag, Il paziente inglese), Robin Wright Penn (Unbreakable, Forrest Gump, La storia fantastica).
    Trama: Nella Londra di oggi, Will e il suo amico Sandy dirigono un apprezzato studio di architettura del paesaggio, da poco trasferitosi a King’s Cross, la zona che ha fatto di Londra la metropoli più all'avanguardia d'Europa con i più ambiziosi progetti di rinnovamento. Il loro modernissimo ufficio attira ripetutamente l'attenzione di una banda di ladri del posto finché Will, stufo dell'ennesimo furto, decide di seguire uno dei giovani della gang, Miro, fino all'appartamento che divide con la madre Amira, rifugiata bosniaca. Nella vita privata, Will convive con la sua bellissima compagna che passa la maggior parte del suo tempo a preoccuparsi delle intemperanze della figlia tredicenne Bea.


    Mi fido di te (Commedia) di Massimo Venier (Tu la conosci Claudia?, Così è la vita, La vita è bella); con Ale e Franz (La terza stella), Maddalena Maggi (Tandem, E allora mambo, Il siero della vanità), Ernesto Mahieux (Salvatore - Questa è la mia vita, All the invisible children, L'imbalsamatore).
    Trama: Francesco è stato appena licenziato da una multinazionale, non ha il coraggio di dirlo in famiglia e ogni mattina esce di casa in giacca e cravatta cercando un nuovo impiego e il senso alla vita. Non trova né l’uno né l’altro, ma in compenso, per caso in un bar, trova Alessandro. Quasi per sbaglio, tra i due nasce una strana forma di collaborazione: iniziano a truffare insieme il prossimo, anche se sono uno l'opposto dell’altro. Alessandro vuole uscire dal giro, Francesco ci vuole entrare. Alessandro è un randagio, arruffone e surreale. Francesco è un regolare, follemente lucido nella sua determinazione.


    Hannibal Lecter - Le origini (Horror) di Peter Webber (La ragazza con l'orecchino di perla); con Gaspard Ulliel (Una lunga domenica di passioni), Gong Li (Miami Vice, Memorie di una geisha, Chinese Box), Kevin McKidd (Camere e corridoi, Trainspotting), Rhys Infans (Notting Hill, Piovuto dal cielo).
    Trama: In Lituania, un adolescente, reso orfano dalla guerra e muto dagli orrori di cui è stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove deve fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma non è un ragazzo come tanti altri: è il giovane Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, in Francia, dove risiede lo zio, suo unico parente ancora in vita. Giunto a Lecter Castle, Hannibal scopre che l'uomo è morto, ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki Shibuku, lo accoglie in casa.


    La voltapagine (Drammatico) di Denis Dercourt; con Clotilde Mollet, Deborah Francois (L'enfant), Pascal Greggory (Raja, Gabrielle), Catherine Frot (La cena dei cretini, Chaos).
    Trama: Figlia di una coppia di macellai che abitano in una piccola cittadina di provincia, Mélanie a dieci anni mostra un grande talento nel suonare il pianoforte. Partecipa così al concorso per entrare al conservatorio, ma fallisce, turbata dall’atteggiamento disinvolto della presidentessa di giuria, una celebre pianista. Profondamente delusa, Mélanie abbandona lo studio del pianoforte. Dieci anni più tardi, in occasione di uno stage, Mélanie incontra il signor Fouchécourt, il marito della donna che ha, senza ombra di dubbio, cambiato la sua vita.


    Trame da Kataweb Cinema.
Working...
X