Annuncio

Collapse
No announcement yet.

videocamera 8mm oppure Hi8?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • videocamera 8mm oppure Hi8?

    Buongiorno
    Desideravo chiedere un informazione a chi ne sa qualcosa piu’ di me riguardo il vecchio formato Hi8 e 8 mm per videocassette di telecamere.
    Sono la stessa cosa,cioe’ sono lo stesso formato oppure una e’ del tipo vhs-c (quelle grosse) e l’altra e quella stretta? Al mercatino dell’usato in rete ci sono alcune offerte di vecchie videocamere che supportano il formato 8mm ed il Hi8 ma non so se sono compatibili e siccome devo acquistare una per riversare sul computer tutte le mie vecchie cassette 8 mm che ho girato anni addietro non vorrei fare un acquisto errato.
    Grazie anticipate per la risposta
    Mauro

  • #2
    Bisogna fare un pò di chiarezza:
    Le cassette 8mm possono usare 3 differenti tipi di tecnologia:
    Video8, Hi8 e Digital8
    Quindi, 8mm è la larghezza del nastro magnetico della cassetta, ma queste tre tecnologie per quanto simili fisicamente (può cambiare leggermente la scatola che contiene il nastro al max), hanno delle distinzioni particolari per quanto riguarda il metodo di registrazione... Quindi: 8mm è la larghezza del nastro in tutti e 3 i casi, Hi8 è la tecnologia che poi viene utilizzata...se è Hi8 la tecnologia che ti interessa vai tranquillo... se invece parti dal presupposto generico degli 8mm chiedi magari su quale tecnologia (o formato)si basa questa videocamera.. se Video8, se Hi8 o se Digital8... In teoria dovrebbe supportarle tutte e 3
    Almenochè non sia proprio vecchia vecchia e supporta solo il primo formato inserito che è il Video8... ma mi sembra strano O_o

    Comment


    • #3
      videocamera 8mm oppure Hi8?

      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      Bisogna fare un pò di chiarezza:
      Le cassette 8mm possono usare 3 differenti tipi di tecnologia:
      Video8, Hi8 e Digital8
      Quindi, 8mm è la larghezza del nastro magnetico della cassetta, ma queste tre tecnologie per quanto simili fisicamente (può cambiare leggermente la scatola che contiene il nastro al max), hanno delle distinzioni particolari per quanto riguarda il metodo di registrazione... Quindi: 8mm è la larghezza del nastro in tutti e 3 i casi, Hi8 è la tecnologia che poi viene utilizzata...se è Hi8 la tecnologia che ti interessa vai tranquillo... se invece parti dal presupposto generico degli 8mm chiedi magari su quale tecnologia (o formato)si basa questa videocamera.. se Video8, se Hi8 o se Digital8... In teoria dovrebbe supportarle tutte e 3
      Almenochè non sia proprio vecchia vecchia e supporta solo il primo formato inserito che è il Video8... ma mi sembra strano O_o
      Ciao IISNT
      Ho contattato via e-mail il venditore che mi ha dato alcuni dati: si tratta di una videocamera Sony Handycam FX 270 E con formato Hi8 del 1996 e mi ha rassicurato sul fatto che io avendo delle videocassette 8 mm registrate su videocamera Sony CCD-TR411E del 1996 non ho nessun problema per la visione e/o conversione su vhs o dvd,mentre per contro se io avevo cassette Hi8 e lui aveva il mio formato 8mm c'erano problemi di compatibilita'! mi sembre che dovrei essere a posto oppure secondo te quei due sistemi non dialogano?
      Mauro

      Comment


      • #4
        se hai registrato quelle cassette con una Sony CCD-TR411E non dovrebbe esserci nessun problema come ti ha detto il venditore

        Comment

        Working...
        X