Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Transformers

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Transformers

Dal punto di vista della sceneggiatura. Perchè per il resto sono due ore e mezza divertenti, sia per le scene d'azione che per qualche trovata comica. Pieno comunque di dialoghi citazionisti dall'inizio alla fine.
    Però:

Spoiler:
    - Frenzy è il robot che più dissomiglia dalle serie a cartoni, perchè? Fra l'altro, ad un certo punto, viene praticamente staccato dalla parte inferiore, poi, verso la fine del film, torna ad essere tutto intero.
    - Barricade (la macchina della polizia) lo si vede per l'ultima volta nell'inseguimento in stile Matrix per l'autostrada, poi sparisce completamente.
    - Non si sa come va a finire la scena di quelli che si barricano nella stanza della radio con dall'altra parte Frenzy
    - 7 sono i Decepticon, armati da paura, mentre gli Autobot sono solo 5 e hanno qualche pisolina e fucile. Ma stranamente vincono 6-1.
    - Il presidente degli Stati Uniti è una presenza impalpabile per tutto il film, l'unica scena in cui dovrebbe apparire, gli si vedono solo dei calzini rossi
    - Come si fa ad attaccare un computer ad una radio di 40 anni prima per mandare un messaggio Morse?
    - Megatron in teoria muore definitivamente e il suo posto, nel secondo film del prossimo anno, verrà preso dall'unico Decepticon rimasto. Ossia Starscream. Che viene presentato fin da subito come colui che può prendere il posto alla guida dei Decepticon di Megatron.
    - Black Out e Barricade nel cartone non esistono.
    - BumbleBlee era troppo poco maraglio nel cartone (essendo un Maggiolino). Perchè allora non trasformarlo in una Camaro nel modello del 2006? Per non parlare del fatto che si ritrova muribondo senza gambe e poi dopo si fa trainare per una via lunga 50 km (e non finiva più) in retromarcia, mentre alla fine la macchina è tutta intera.
    - Il distributore automatico e il computer che si trasformano, non si sa come, per strada, dopo spariscono e non si sa più che fine facciano.

Per il seguito che arriverà fra due anni, ancora non si sa nulla (nè i personaggi, nè la trama) se non che alla regia ci sarà ancora Michael Bay.

A me è piaciuto molto.
    A parte gli effetti speciali che sono fantastici c'è anche una storia ben solida.
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

a me e piaciuto moltiiiiiiiiiiiiiissssssssimo

Comment

Ci sono andata obbligata, praticamente portata in braccio e trascinata fino alla poltrona...(mi fanno schifo supereroi e robottoni) era iniziato decentemente ma poi....posso essere sincera?
        E' una banalissima stron***a americana!
        A un genere che già non mi piace ci si sono aggiunte le classiche frasi fatte alias americanate, la solita gnocca di turno che va col solito sfigato di turno che salva il solito mondo che come al solito è in pericolo.
        Poi c'era un truzzo di fianco a me che continuata a urlare (si al cinema!) frasi del tipo:
        Minchia se ingasa sto film!
        Oh comunque megacoso spacca!
        Minchia quanto è gnocca questa!
        Cioè porco diaaazzzz che scena!

Poi mi sono addormentata e mi sono svegliata alla fine
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Ahem...Io il film me lo sono sparato con la mia dolce metà e devo dire che mi è piaciuto assai. Secondo me sono riusciti a non snaturare troppo il cuore del cartone animato da dove è nata la pellicola.
          Ad un certo punto,quando gli Autorobot (cfr.Autobot) si sono "presentati",mi sono persino commosso...rivedendomi bambino, con gli occhi sgranati davanti alle gesta di Commander (cfr.Optimus Prime).
          E poi...ora me lo sto gustando pure su XBox 360!
          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Tra l'altro nella versione videogame è possibile sbloccare le livree originale sia di Optimus che di Starscream e Megatron. Il film l'ho visto la scorsa settimana e non mi è affatto dispiaciuto. Ottima l'idea di alternare scene "classiche" ad altre decisamente comiche, meno intelligente IMHO è stata la decisione di non fare una distinzione netta fra Autobot e Decepticon. All'epoca del cartone animato la distinzione era abbastanza netta:
            Autobot: solo macchine o giù di li e nessuno può volare
            Decepticon: quasi esclusivamente velivoli o affini (eccetto Megatron. Quello che compare nel film è di fatto la seconda versione di Megatron, ovvero quello ricostruito dopo il tradimento di Starscream).
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Alenet Visualizza Messaggio
              Ahem...Io il film me lo sono sparato con la mia dolce metà e devo dire che mi è piaciuto assai. Secondo me sono riusciti a non snaturare troppo il cuore del cartone animato da dove è nata la pellicola.
              Ad un certo punto,quando gli Autorobot (cfr.Autobot) si sono "presentati",mi sono persino commosso...rivedendomi bambino, con gli occhi sgranati davanti alle gesta di Commander (cfr.Optimus Prime).
              E poi...ora me lo sto gustando pure su XBox 360!
              Ma allora hanno solo cambiato il nome di Commander.
              Pensavo che commander fosse di un altra serie.

Comment

Optimus prime era il nome originale americano, storpiato tanto per cambiare con l'adattamento italiano del cartone animato.

Altra cosa importante che avevo dimenticato:
                Nel cartone il cubo si chiama "la matrice", ed è situato dentro il corpo del comandante degli autobots, ovvero Optimus.
                Nel film le cose appaiono decisamente diverse.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

io mi ricordo vagamente il cartone perche ero piccola....poi ero una femminuccia e guardavo candy candy... cmq il mio ragazzo sta scaricando tutte le serie in cartone animato perche era un appassionato e devo dire che si hanno cambiato parecchie cosette nel film...che pero e bellissimo per gli effetti speciali,le musiche e quel pizzico di ironia che ci sta bene!!!

Comment

Working...
                  X