Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I segreti di Bokeback Mountain

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I segreti di Bokeback Mountain

Una settimana fa ho visto questo film...sono rimasta perplessa perchè mi aspettavo qualcosa di diverso.
    Ho letto che ha vinto un sacco di premi tra cui 3 Oscar, 4 Golden Globe e il Leone d'Oro.
    Sono rimasta perplessa perchè ok, la storia mi è piaciuta, non banale, seria e profonda e il film è pieno di complicati dilemmi...solo che...va avanti inesorabilmente in silenzio...pochissimi dialoghi, succedono le cose che manco te ne accorgi e sinceramente non mi è piaciuto il fatto di non sapere cosa pensano i personaggi...
    Per esempio ma per quale misterioso e ignoto motivo due uomini che conducono una vita etero una sera si saltano addosso senza manco essersi mai parlati?? Sono sicura che i motivi ci saranno eccome e saranno motivi complicati ma io li volevo sapere, è questo mi ha lasciata un po' così...

Però il film è basato su un racconto di Annie Proulx, "Gente del Wyoming", e mi chiedevo se ne valesse la pena leggerlo in quanto potrebbe essere meglio del film...qualcuno lo ha letto? Me lo consiglia?

Il film a voi com'è sembrato?
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Non ho visto questo film. Ne ho sentito parlare ovviamente e da quello che dici penso di aver fatto bene ad ignorarlo. Ti consiglio Lontano dal paradiso o American beauty che trattano il dissidio tra l'istinto individuale e i dettami della società. In entrambi i film ci sono uomini che vivono una vita da eterosessuali, con tanto di mogli e figli, pur essendo gay.
    Gli epiloghi saranno del tutto diversi tra loro
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Working...
    X