Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thank you for smoking

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Thank you for smoking

    qualcuno ha visto questo film?
    l'ho visto recentemente e mi è piaciuto particolarmente, specialmente il discorso della moralità flessibile.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  • #2
    Certo, l'ho visto all'uscita... un film estremamente interessante
    Riesce a provocare in modo divertente senza dare alcun giudizio morale...
    Ci mostra un personaggio, un mago della persuasione interpretato egregiamente da Aaron Eckhart che ci prende per mano e ci porta a spasso in un viaggio ricco di taglienti parallelismi con la nostra società, fatta di apparenze, in cui ciò che conta maggiormente è il modo in cui l'argomento, il prodotto in questione viene presentato...
    La sigaretta qua è solo un pretesto per dar vita ad un prodotto che riflette su tantissime cose che riguardano un pò tutti noi, difatti non è assolutamente un film sul fumo, non fatevi ingannare dal titolo e vedetelo al più presto ^^

    Comment


    • #3
      la trama comunque la sapevo
      bellissimo soprattutto quando è con il figlio e mangiano le patatine assieme.
      interessante anche come mostra che in una società di controllo su qualcosa i maggiori azionisti sono quelli della cosa che viene controllata.
      se pensiamo allo stato e alla mafia ne abbiamo un buon esempio, ma forse in tante altre cose
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

      Comment


      • #4
        Quanto mi sta sulle balle il protagonista....
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

        Comment


        • #5
          Anche io l'ho visto, devo dire che è un bel film. Dopotutto si presenta come un film leggero e adatto a tutti, ma discute tematiche molto attuali che riguardano tutti noi...

          "A me invece non basta la cioccolata. E non mi basta nemmeno la vaniglia. Quello che voglio è la libertà. È la scelta, quando si tratta di gelato. E questa, Joey Naylor, questa è la definizione di libertà."
          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

          Comment

          Working...
          X