Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Film horror: crisi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Film horror: crisi?

    E' da un pò che si parla di crisi di genere horror, al di fuori del successo di alcune pellicole. Una cosa che ho notato è come ultimamente i film che facciano davvero paura siano praticamente zero e che, andando al cinema, i salti dalla seggiolina vengano fatti in conseguenza di immagini truculente ed esplosioni acustiche che avvengono di botto. Manca quella paura + intima che non ti fa dormire una volta tornato a casa... manca la suggestione, manca la suspence...
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

  • #2
    Puo essere che tu abbia ragione riguardo a molti film... che mi dici però de "la nave fantasma"? Visto al cinema mi ha fatto cagare sotto opcorn: e a letto ci ho messo un bel po' ad addormentarmi

    Comment


    • #3
      Mah guarda, anche quello non mi ha convinto più di tanto. Quanto a "paura", beh, davvero non ci siamo a mio modesto parere.
      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

      Comment


      • #4
        Ci vorrebbe il Dario Argento dei bei tempi.........altro che Freddy Vs Jason...
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Per me...Ghost Ship è un buon filmetto per il primo tempo...poi cade inesorabile verso la noia...Idem per The Ring...

          Meglio il caro vecchio "Esorcista"...
          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

          Comment


          • #6
            Ultimamente ho visto l'Esorcista in versione integrale... devo dire che mai mi ero impressionato così per un film e soprattutto per le scene aggiunte
            Effettivamente cmq ci sono troppi horror e thriller-horror in circolazione e nessuno fa paura come film dei tempi andati... anche The ring e The eye: grandi e insistenti effetti sonori ma le scene paurose si contano sulle dita di una mano
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              a me the ring ( sopratutto il jappo ) ha perseguitato per un bel po'!
              quello è un vero horror... psicologico
              comunque dario argento dovrebbe tornare col suo ultimo film " il cartaio " e dovrebbero uscire :

              un remake di ringu 2
              un remake di non aprite quella porta
              un remake di suspiria!!

              Comment


              • #8
                La crisi dell'horror mi pare palese, dovuta a stereotipi, mancanza di idee valide e soprattutto di registi validi
                Speriamo solo che emerga qualcuno capace di darci i vecchi cari brividi
                Quanto rimpiango Shining
                Falli tattici fan club Brianza

                Comment

                Working...
                X