Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scene in Siciliano in "Il Capo Dei Capi"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scene in Siciliano in "Il Capo Dei Capi"

Come vi è sembrato?
    A me è sembrato un bel film,anche perchè rispecchia perfettamente le cose com'erano qualche tempo fà in Sicilia,soprattutto a Corleone...
    Ma succedevano SOLO qualche tempo fà,ora naturalmente non se ne vedono più di queste cose lì...parliamoci chiaro...

Dite la vostra!!!

sigpic

riina la guardato dalla tv del carcere

Comment

Stupendo!!! Trama, personaggi e ambientazioni perfetti!!! Un ottimo film, sicuramente una delle migliori fiction, che prendono a vedere anche gli uomini, perche di solito le fiction le guardano maggiormente le donne (vedi Elisa di rivombrosa, orgoglio ecc.....)

donpeppe1990

Comment

beh dal poco che ho visto(il giorno dopo avevo 3 verifiche) mi è sembrato un buon programma. mi è piaciuta la parte in cui era bambino/ragazzo...dopo è diventato noioso e ha perso un po...cmq essendo basata sulla ita di questo uomo, credo piuttosto che ha rovinato la vita a molti, ma anche lui non e che se la sia passata bene...
        sigpic

Comment

Personalmente trovo sconcertante che si sia fatta una fiction sulla vita di quel sottoprodotto della specie umana che è Riina.

Capisco film sulla mafia, sui magistrati che hanno indagato e pagato con la vita, sui capi clan morti e sepolti, dei quali si può fare un'analisi storica.

Ma un film su un carcerato che non ha confessato, che non ha ancora affrontato neanche tutti igradi di giudizio sulle centinaia di reati dei quali è accusato è di un cattivo gusto ai limiti dello snuff
          ... bello è il bosco, buio e profondo,
          ma io ho promesse da non tradire,
          miglia da percorrere prima di dormire,
          miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

sono daccordo con te vns, però a quanto ho capito si parla della fiction in se stessa, no a cosa è ispirata o su chi è stata fatta o sbaglio?

donpeppe1990

Comment

io non lo mai visto, ma a seconda di come me l'hanno raccontato sembra un bel film!!
              scusate la mia assenza!
              visitate il mio forum!!
              Spoiler:
              http://ilmondodipattyofficialfanclub.forumcommunity.net/

W BRENDA!!sigpic

Comment

Originariamente Scritto da goku ssj7 Visualizza Messaggio
                Ma succedevano SOLO qualche tempo fà,ora naturalmente non se ne vedono più di queste cose lì...parliamoci chiaro...
                Già. Infatti il 95% delle imprese siciliane paga il pizzo all'aria, com'è risaputo. Ma d'altro canto hai anche un po' ragione: la mafia si è spostata direttamente a Roma. Perchè far saltare in aria un magistrato quando puoi metterlo in condizione di non lavorare?
                Ad ogni modo, non trovo molto giusto fare fiction su magistrati, mafiosi e quant'altro. Le loro storie vengono dissezionate, i pezzi scelti uno ad uno e vengono fatti ingoiare per mezzo dei "manganelli catodici" edulcolorate dei loro contenuti "politically uncorrect". E, per di più, l'onta di chiamare una storia vera "fiction", finzione. Ma vaffanculo a questa fiction, a quella in dirittura d'arrivo su Andreotti e su qualunque altra fiction targata Mediaset e non. Farmi raccontare la mafia da Mediaset... come se Hitler mi venisse a spiegare il nazismo omettendo gli ebrei.
                Thus Spoke...
                Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Comment

Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                  Già. Infatti il 95% delle imprese siciliane paga il pizzo all'aria, com'è risaputo. Ma d'altro canto hai anche un po' ragione: la mafia si è spostata direttamente a Roma. Perchè far saltare in aria un magistrato quando puoi metterlo in condizione di non lavorare?
                  Ad ogni modo, non trovo molto giusto fare fiction su magistrati, mafiosi e quant'altro. Le loro storie vengono dissezionate, i pezzi scelti uno ad uno e vengono fatti ingoiare per mezzo dei "manganelli catodici" edulcolorate dei loro contenuti "politically uncorrect". E, per di più, l'onta di chiamare una storia vera "fiction", finzione. Ma vaffanculo a questa fiction, a quella in dirittura d'arrivo su Andreotti e su qualunque altra fiction targata Mediaset e non. Farmi raccontare la mafia da Mediaset... come se Hitler mi venisse a spiegare il nazismo omettendo gli ebrei.
                  Applauso a sonny_noone! E' proprio ciò che penso. Romanzare la storia di uno scarto umano come riina. Dargli quella dignità stile padrino di Coppola, mentre è ancora in vita. Una celebrazione del mafioso e dei suoi codici di comportamento. C'è da rabbrividire e boicottare.
                  ... bello è il bosco, buio e profondo,
                  ma io ho promesse da non tradire,
                  miglia da percorrere prima di dormire,
                  miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Scene in Siciliano in "Il Capo Dei Capi"

A voi vi crea disagio quando i personaggi di questo film recitano battute in dialetto siciliano?
                    A me no,essendo di Catania,ma volevo sapere le opinioni di quelli del nord...anche perchè,benomale,il siciliano si capisce in tutto il sud...

sigpic

Comment

nessun disagio, ma ovviamente sfugge il filo del discorso spesso
                      ma essendo ambientato i è più che giusto..
                      mi danno decisamente più fastidio le scene in napoletano presenti nella maggior parte dei film italiani
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

A me invece non sfugge neanche quello...ribadisco che sono siciliano...
                        sigpic

Comment

Essendo siciliano non mi disturbano affatto le battute nel nostro dialetto..Certo è che qualcuno potrebbe perdere il filo del discorso.....Comunque le loro battute sono in un siciliano abbastanza moderno diciamo un siciliano molto italianizzato...

sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

E per forza...sennò non si capiva DAVVERO niente!
                            sigpic

Comment

Perchè il problema di questa fiction è il parlato in siciliano.
                              Boh.
                              Ma la mia l'ho già detta. Fate finta che non ho postato niente.
                              Thus Spoke...
                              Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Comment

Working...
                              X